DOMANDA Pc o console

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

MatWeaponsfightt

Nuovo Utente
28
2
Probabilmente è la domanda più antipatica che si possa fare, ma voi ad un casual gamer come lo sono io consigliereste di passare da una ps4 ad un pc? Per farvi capire a cosa ho giocato, e gioco ancora ogni tanto:
Dark soul, final fantasy 15, gta5( no l online), the binding of isaac, ogni tanto ci riprovo con minecraft, god of war, prima che avevo più tempo mi piaceva giocare anche ad mmorpg come neverwinter,ecc.. Comunque la maggior parte di giochi che posso permettermi di sedermi un oretta e svagare un po. Voi mi consigliereste di cambiare o per comodità e preferibile la ps4?
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,275
31,790
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
la qualità di gioco che si raggiunge su pc non verrà mai arrivata dalla ps4.
Dipende da quanto giochi e quanto vuoi spenderci per i giochi
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,275
31,790
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
su pc sono un pò più economici, rispetto alla console, ma è anche vero che su pc devi investire "di più" e ci sono altri standard

Ovvero

Un pc che si rispetti oggi dovrebbe gestire tutto il comparto giochi dandoti un esperienza generale che è di almeno 60 fps in FHD capisci, le consoel questo grado qulitativo non lo danno (anche il livello del dettaglio grafico molte volte è totalmente diverso).

I giochi sì effettivamete dsul pc trovi molte offerte che su console poi costano più care, ma oggi anche su console ci sono gli sconti, e ci sono soluzioni abbastanza economiche come il psnow quindi non saprei che dirti

Più che altro dovresti pensare se cerchi la qualità o la praticità

Qui tutti ti diranno PC e persino io te lo consiglierei, ma magari non è quello che cerchi con le console hai una esperienza di gioco base diciamo, anche di buon livello, ma base, e una spesa inaiziale bassa....ma giochi più costosi mediamente

Su pc c'è una spesa che può arrivare anche a cifre considerevoli, ma la qualità di livelli superiori è l'eterno dilemma

Ti
 

MatWeaponsfightt

Nuovo Utente
28
2
su pc sono un pò più economici, rispetto alla console, ma è anche vero che su pc devi investire "di più" e ci sono altri standard

Ovvero

Un pc che si rispetti oggi dovrebbe gestire tutto il comparto giochi dandoti un esperienza generale che è di almeno 60 fps in FHD capisci, le consoel questo grado qulitativo non lo danno (anche il livello del dettaglio grafico molte volte è totalmente diverso).

I giochi sì effettivamete dsul pc trovi molte offerte che su console poi costano più care, ma oggi anche su console ci sono gli sconti, e ci sono soluzioni abbastanza economiche come il psnow quindi non saprei che dirti

Più che altro dovresti pensare se cerchi la qualità o la praticità

Qui tutti ti diranno PC e persino io te lo consiglierei, ma magari non è quello che cerchi con le console hai una esperienza di gioco base diciamo, anche di buon livello, ma base, e una spesa inaiziale bassa....ma giochi più costosi mediamente

Su pc c'è una spesa che può arrivare anche a cifre considerevoli, ma la qualità di livelli superiori è l'eterno dilemma

Ti
posso chiederti quanto potrebbe costare un pc che fa girare decentemente red dead redemption 2 per dire? Cmq io sarei per cercare la comodità principalmente
 

ucralinka15

Nuovo Utente
135
6
Probabilmente è la domanda più antipatica che si possa fare, ma voi ad un casual gamer come lo sono io consigliereste di passare da una ps4 ad un pc? Per farvi capire a cosa ho giocato, e gioco ancora ogni tanto:
Dark soul, final fantasy 15, gta5( no l online), the binding of isaac, ogni tanto ci riprovo con minecraft, god of war, prima che avevo più tempo mi piaceva giocare anche ad mmorpg come neverwinter,ecc.. Comunque la maggior parte di giochi che posso permettermi di sedermi un oretta e svagare un po. Voi mi consigliereste di cambiare o per comodità e preferibile la ps4?


Certo che per essere un casual esiste ben di peggio.
Mi aspettavo un classico cod X + fifa X ogni anno e invece...

Io credo che la miglior combo sarebbe PC e console (Nintendo Switch nel mio caso, magari nel tuo ps4), così giochi i multipiattaforma sul primo e le esclusive sul secondo.

Un pc costa di più ed è meno immediato ma ha numerosi vantaggi extra.
Parlando direttamente in game, oltre alle impostazioni grafiche (puoi settare qualsiasi cosa e superare i 30fps con qualsiasi gioco e anche i 60 se hai un valido monitor) devi considerare anche l'assenza di un abbonamento online.

A livello economico conviene se compri un buon numero di giochi, più giochi più, teoricamente, il divario della spesa iniziale dovrebbe via via andare a tuo vantaggio.
Però un buon PC credo convenga per principio.

Quindi si, condivido il parere di crimescene che venire qui a chiedere un parere sarebbe tendenzioso come andare al KKK e chiedere la loro opinione sull'appartheid, però se dovessi avere solamente una console (e ho pc ps4 e switch) mi terrei sicuramente il PC.


posso chiederti quanto potrebbe costare un pc che fa girare decentemente red dead redemption 2 per dire? Cmq io sarei per cercare la comodità principalmente

Ryzen 2600 e rx 580 (configurazione da 600€, periferiche escluse) va a dettagli medio alti va a 60 fps (ma un gioco come rdr 2 puoi anche farlo girare a 40)
 
Ultima modifica:

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,275
31,790
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
posso chiederti quanto potrebbe costare un pc che fa girare decentemente red dead redemption 2 per dire? Cmq io sarei per cercare la comodità principalmente
guarda una buona build oggi si parte da un 600 - 650 euro in su

Quindi si, condivido il parere di crimescene che venire qui a chiedere un parere sarebbe tendenzioso come andare al KKK e chiedere la loro opinione sull'appartheid, però se dovessi avere solamente una console (e ho pc ps4 e switch) mi terrei sicuramente il PC.
Pure io ho la ps4 e trovo che ci siano anche buone esclusive, se mi togliessero il pc preferirei mi tagliassero un braccio :asd:
 
Ultima modifica:
U

Utente 125751

Ospite
posso chiederti quanto potrebbe costare un pc che fa girare decentemente red dead redemption 2 per dire? Cmq io sarei per cercare la comodità principalmente

A che risoluzione e che refresh rate vuoi giocare?
Altrimenti scrivi il modello del monitor oppure della tv che userai per il nuovo pc.
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,275
31,790
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
A che risoluzione e che refresh rate vuoi giocare?
Altrimenti scrivi il modello del monitor oppure della tv che userai per il nuovo pc.
lol lo abbimao già convinto io volevo esser più discreto
 

MatWeaponsfightt

Nuovo Utente
28
2
Certo che per essere un casual esiste ben di peggio.
Mi aspettavo un classico cod X + fifa X ogni anno e invece...

Io credo che la miglior combo sarebbe PC e console (Nintendo Switch nel mio caso, magari nel tuo ps4), così giochi i multipiattaforma sul primo e le esclusive sul secondo.

Un pc costa di più ed è meno immediato ma ha numerosi vantaggi extra.
Parlando direttamente in game, oltre alle impostazioni grafiche (puoi settare qualsiasi cosa e superare i 30fps con qualsiasi gioco e anche i 60 se hai un valido monitor) devi considerare anche l'assenza di un abbonamento online.

A livello economico conviene se compri un buon numero di giochi, più giochi più, teoricamente, il divario della spesa iniziale dovrebbe via via andare a tuo vantaggio.
Però un buon PC credo convenga per principio.

Quindi si, condivido il parere di crimescene che venire qui a chiedere un parere sarebbe tendenzioso come andare al KKK e chiedere la loro opinione sull'appartheid, però se dovessi avere solamente una console (e ho pc ps4 e switch) mi terrei sicuramente il PC.




Ryzen 2600 e rx 580 (configurazione da 600€, periferiche escluse) va a dettagli medio alti va a 60 fps (ma un gioco come rdr 2 puoi anche farlo girare a 40)
sinceramente cod e fifa non mi hanno mai interessato più di tanto...Anche perché sono negato a mirare...più che altro mi è venuto un Po il pallino perché vedo dei ragazzi su youtube e su twich che usano molto le mod e sembra che amplifica il gioco in maniera considerevole...tipo ultimamente sto vedendo dei ragazzi che giocano a gta rp e sembra divertente la cosa di interpretare un personaggio...

Cmq se andavo su un forum di console mi dicevano la stessa cosa del pc...è una "guerra" che non capisco.
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,275
31,790
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
nessuna guerra, io ho la console e ci gioco, sono un gamer, il pc è oggettivamente migliore la livello qualitativo come ti ho detto, costa anche di più "farlo" ma penso sia ovvio

RDR2 su ps4 gira a 30 fps con minimi di 23 e con una qualità grafica nettamente inferiore (anche se per carità accettabile)
 
  • Mi piace
Reazioni: MatWeaponsfightt

MatWeaponsfightt

Nuovo Utente
28
2
Quindi per un pc base diciamo spenderei 600-700 euro. Se invece volessi qualcosa che mi permetterebbe di giocare per 2/3 anni senza avere troppe difficoltà? Ovviamente non cerco il top di gamma anche perché non credo che mi serva in quanto non ho nessuna pretesa...mi serve solo che sia godibile...
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,275
31,790
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Quindi per un pc base diciamo spenderei 600-700 euro. Se invece volessi qualcosa che mi permetterebbe di giocare per 2/3 anni senza avere troppe difficoltà? Ovviamente non cerco il top di gamma anche perché non credo che mi serva in quanto non ho nessuna pretesa...mi serve solo che sia godibile...
6-700 euro

Vedi il pc è un pò più complesso puoi fare una base e fare upgrade "mirati nel corso del tempo) Se vuoi qualcosa di più "equilibrato e durevole" partirebbero già sulle 800

Ma parliamo di una macchina che per almeno 2-3 anni non ci metti mano, e poi dovrai con tutta probabilità aggiornare solo la scheda video.

MA un pc si fa in base alla risoluzione a cui vuoi giocare
 

MatWeaponsfightt

Nuovo Utente
28
2
A che risoluzione e che refresh rate vuoi giocare?
Altrimenti scrivi il modello del monitor oppure della tv che userai per il nuovo pc.
scusa non ho la minima idea di cosa significa refresh rate... Per il monitor non so ancora, a breve dovrei cambiare tv quindi credo che userei la sharp Aquos da 40 pollici come monitor( perdonami ma non ricordo perfettamente come si chiama e ora non sono a casa)
Post unito automaticamente:

MA un pc si fa in base alla risoluzione a cui vuoi giocare
puoi spiegarmi meglio cosa intendi per risoluzione? Scusate ma sono totalmente principiante in merito...
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,275
31,790
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
il refresh è la frequenmza di aggiornamento del monitor, diciamo che con 800 te la cavi bene per il FHD@ 60-75 hz poi se parliamo dei 144 si dovrebbe alzare un pò il budget almeno a 1000.

Ma da come ho capito te ne faresti poco o nulla dei 144hz quindi rimani bene sui 60-75

Chio non ha mai giocato a 60fps la prima volta fa WOOOOW, c'è tempo per i 144 :patpat:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili