PC o console? Il pc costa davvero di meno con l'andare del tempo?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

x Jason x l7l

Utente Attivo
750
120
CPU
AMD FX 8320E Black Edition
Dissipatore
Noctua NH-L12
Scheda Madre
Gigabyte Mod SoAM3+ GBT GA-78LMT-USB3
HDD
Western Digital WD10EZEX 1 TB
RAM
HyperX Savage Kit 3 x 4 GB, 1600MHz, DDR3
GPU
XFX AMD Radeon RX 580 8 Gb
Monitor
Samsung LCD
PSU
Thermaltake Hamburg Alimentatore 530W
Case
iTek Zeero Gaming Midi Tower
OS
Windows 10
Ciao a tutti ragazzi.
Dopo aver letto un po di topic vorrei esporvi quanto segue per magari aprirvi delle possibilità che non avevate mai preso in considerazione.

Premessa: la scelta di un pc darà sempre un gameplay a livello qualitativo migliore (ovviamente con budget dai 500€ in su); in questo topic non sarà messa in discussione la potenza di un pc.
Ulteriore premessa aggiungerò delle situazioni che mi sono capitate a favore della mia tesi solo a fine esemplificativo.

Tutti dicono che prendere il pc conviene perché si affronta una spesa iniziale più alta che si reintegra col tempo. Questa affermazione era validissima ma...ai tempi della old gen!.

Vi dico un paio di prezzi così tanto per capirci: allo stato attuale io possiedo una Xbox one pagata 350€. Ho acquistato due giochi, FIFA 16 e fallout 4 per una cifra totale di 31€.

Se considerassimo l'acquisto di un pc , almeno 500€ per giocare come una console, dovremmo anche tenere conto che bisogna acquistare anche mouse da gaming tappetino e controller (per i giochi d'avventura e simili).

Quindi:

1. Prezzi
Ora come ora, a meno che non viviate in uno sgabuzzino in Alaska, su console i giochi si possono condividere con un amico. La spesa quindi di un gioco appena uscito é dimezzata. Se contiamo poi che su siti vari si comprano schede di credito da (faccio un esempio) 60€ al prezzo di 50€ sono altri 10€ risparmiati.
Com questo procedimento ho avuto FIFA 16 alla cifra di 23€.

Ora veniamo a fallout 4 che in preordine mi é costato 8€.
Ora come ora si usa vendere i profili con all'interno il gioco.
Il mio amico ha acquistato il profilo con il gioco alla cifra di 24€. Il profilo lo abbiamo scaricato io lui e mio fratello (sulla sua Xbox personale). 24/3= 8€.
8€ spesi per un gioco in preordine!

Comprare quindi una console per risparmiare é un'ottima idea, e anzi oltre a guadagnarci ci da la possibilità di avere un compagno di giochi visto che lo si prende in condivisione.

2. Immediatezza
Ora io possiedo anche un pc da gaming e ci dico che se avete poco tempo per giocare molte volte vi fara bestemmiare e non poco.
Io ho windows e come tale devo assicurargli una buona manutenzione.
Avendo massimo 1/2 Orette al giorno per giocare mi sono trovato più di una volta a passare il tempo a risolvere problemi; ad esempio: arrivo a casa ed accendo il pc, mi metto a giocare ma Black ops 3 crasha, allora vado sul sito di AMD e scarico i nuovi driver crimson in beta (ovviamente prima di installarli ho disinstallare quelli vecchi e riavviare il pc).
Faccio partire il gioco e mi parte in modalita finestra. Dopo un litigio di 5 minuti inizio a giocare.
Si connette un mio amico e allora per non perdere tempo con alt tab vado nel desktop per modificare il canale di team speak. Piccolo particolare il gioco vuole rimanere in primo piano e non me vuole sapere di farmi usare altri programmi.

Finito di giocare avvio la pulizia che faccio quotidianamente (10 minuti) e quindi spengo.

Con una console non si ha mai problemi di driver o quanto altro, si accende e si gioca.
Devo passare alla chat? Tasto Xbox 2 volte e senza lago e senza attese sono gia nel gruppo a gestire i miei amici.

3 ottimizzazione.
Prendendo sempre come esempio black ops 3 io mi ritrovo con un pc da 600€ a giocare in 840p upscalati con le texture a medio perché il giochino (andate a vedervi la sezione del forum dedicata) é ottimizzato talmente male da non farmi apparire le texture nel caso di utilizzo della risoluzione nativa.
Molte volte infatti vi capiterà di dover smanettare per riuscire a far girare.bene il vostro gioco a prescindere dalla Potenza del vostro pc.

4 durata nel tempo
Ebbene con l'acquisto di una console saremo sicuri al 100 % che i giochi funzioneranno in maniera ottimale a differenza del pc che oltre a non godere di una perfetta ottimizzazione inizierà a calare di prestazioni con il passare del tempo per colpa del deterioramento del sistema operativo.
Tenete presente che potrà anche capitati di dover fare upgrade obbligatori come il passaggio da 8 ad almeno 12 gb di ram. Passaggio che mi sono trovato obbligato a predisporre nonostante abbia assemblato il mio pc solo 6 mesi fa.

Concludo con l affermare che se la console viene acquistata per motivi di budget credo che sia la scelta più azzeccata perché vi permetterà di giocare con una grafica moto buona e di godere del supporto e della ottimizzazione per tutto l arco del suo
 
Ultima modifica:

LordNight

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
24,286
10,143
CPU
Intel i7-6700K @ 4,7GHz // Intel i7-3770K @ 4,6GHz
Dissipatore
NZXT Kraken X61 // Cryorig R1 Ultimate
Scheda Madre
Asrock Z170 Extreme 6 // Asrock Z77 Extreme 6
HDD
Samsung SM951 NVMe 512GB + Seagate Barracuda 2TB + vari // Samsung 850 EVO + Seagate Barracuda 2TB
RAM
GSkill Trident Z 2*8GB 3200MHz CL16 @ 3325 MHz CL14 // GSkill Sniper 2*8GB 2400MHz CL11
GPU
Asus GTX 1080 Strix // Intel HD4000
Audio
Vedi "Mainboard"
Monitor
QNIX QX2710 WQHD (2560*1440) IPS 8bit+FRC // Dell U2515H
PSU
EVGA SuperNova 750W G2 // Cooler Master Silent Pro M 500W
Case
Anidees AI Crystal White // Cooler Master Masterbox 5
Periferiche
Sharkoon Skiller SGK1 - Logitech G602 // Microsoft Sculpt Keyboard & Mouse
OS
Win 10 Pro

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Ciao a tutti ragazzi.
Dopo aver letto un po di topic vorrei esporvi quanto segue per magari aprirvi delle possibilità che non avevate mai preso in considerazione.

Premessa: la scelta di un pc darà sempre un gameplay a livello qualitativo migliore (ovviamente con budget dai 500€ in su); in questo topic non sarà messa in discussione la potenza di un pc.
Ulteriore premessa aggiungerò delle situazioni che mi sono capitate a favore della mia tesi solo a fine esemplificativo.

Tutti dicono che prendere il pc conviene perché si affronta una spesa iniziale più alta che si reintegra col tempo. Questa affermazione era validissima ma...ai tempi della old gen!.

Vi dico un paio di prezzi così tanto per capirci: allo stato attuale io possiedo una Xbox one pagata 350€. Ho acquistato due giochi, FIFA 16 e fallout 4 per una cifra totale di 31€.

Se considerassimo l'acquisto di un pc , almeno 500€ per giocare come una console, dovremmo anche tenere conto che bisogna acquistare anche mouse da gaming tappetino e controller (per i giochi d'avventura e simili).

Quindi:

1. Prezzi
Ora come ora, a meno che non viviate in uno sgabuzzino in Alaska, su console i giochi si possono condividere con un amico. La spesa quindi di un gioco appena uscito é dimezzata. Se contiamo poi che su siti vari si comprano schede di credito da (faccio un esempio) 60€ al prezzo di 50€ sono altri 10€ risparmiati.
Com questo procedimento ho avuto FIFA 16 alla cifra di 23€.

Ora veniamo a fallout 4 che in preordine mi é costato 8€.
Ora come ora si usa vendere i profili con all'interno il gioco.
Il mio amico ha acquistato il profilo con il gioco alla cifra di 24€. Il profilo lo abbiamo scaricato io lui e mio fratello (sulla sua Xbox personale). 24/3= 8€.
8€ spesi per un gioco in preordine!

Comprare quindi una console per risparmiare é un'ottima idea, e anzi oltre a guadagnarci ci da la possibilità di avere un compagno di giochi visto che lo si prende in condivisione.

2. Immediatezza
Ora io possiedo anche un pc da gaming e ci dico che se avete poco tempo per giocare molte volte vi fara bestemmiare e non poco.
Io ho windows e come tale devo assicurargli una buona manutenzione.
Avendo massimo 1/2 Orette al giorno per giocare mi sono trovato più di una volta a passare il tempo a risolvere problemi; ad esempio: arrivo a casa ed accendo il pc, mi metto a giocare ma Black ops 3 crasha, allora vado sul sito di AMD e scarico i nuovi driver crimson in beta (ovviamente prima di installarli ho disinstallare quelli vecchi e riavviare il pc).
Faccio partire il gioco e mi parte in modalita finestra. Dopo un litigio di 5 minuti inizio a giocare.
Si connette un mio amico e allora per non perdere tempo con alt tab vado nel desktop per modificare il canale di team speak. Piccolo particolare il gioco vuole rimanere in primo piano e non me vuole sapere di farmi usare altri programmi.

Finito di giocare avvio la pulizia che faccio quotidianamente (10 minuti) e quindi spengo.

Con una console non si ha mai problemi di driver o quanto altro, si accende e si gioca.
Devo passare alla chat? Tasto Xbox 2 volte e senza lago e senza attese sono gia nel gruppo a gestire i miei amici.

3 ottimizzazione.
Prendendo sempre come esempio black ops 3 io mi ritrovo con un pc da 600€ a giocare in 840p upscalati con le texture a medio perché il giochino (andate a vedervi la sezione del forum dedicata) é ottimizzato talmente male da non farmi apparire le texture nel caso di utilizzo della risoluzione nativa.
Molte volte infatti vi capiterà di dover smanettare per riuscire a far girare.bene il vostro gioco a prescindere dalla Potenza del vostro pc.

4 durata nel tempo
Ebbene con l'acquisto di una console saremo sicuri al 100 % che i giochi funzioneranno in maniera ottimale a differenza del pc che oltre a non godere di una perfetta ottimizzazione inizierà a calare di prestazioni con il passare del tempo per colpa del deterioramento del sistema operativo.
Tenete presente che potrà anche capitati di dover fare upgrade obbligatori come il passaggio da 8 ad almeno 12 gb di ram. Passaggio che mi sono trovato obbligato a predisporre nonostante abbia assemblato il mio pc solo 6 mesi fa.

Concludo con l affermare che se la console viene acquistata per motivi di budget credo che sia la scelta più azzeccata perché vi permetterà di giocare con una grafica moto buona e di godere del supporto e della ottimizzazione per tutto l arco del suo

Non volevo rispondere ma mi è venuto spontaneo :asd:.

1) Costo Joypad Xbox One: 50€ circa su amazon. Costo Kit mouse tastiera gaming economico (cooler master devastator ad esempio): 25€ circa + Joypad economico facciamo 15€ = 40€ circa. Mettiamoci vicino anche un tappetino . 5-6€ = 45€. Cifra simile a quella che spendi per un singolo joypad della Xbox...

2) Con steam è possibile condividere i giochi con gli amici , poi anche per pc esistono i giochi con cui puoi giocare a due (tipo fifa). Il display è piccolo ? Basta collegare il pc alla tv....

3) Beh si a volte bisogna smanettare un po con settaggi e driver e questo è uno dei problemi del pc gaming

4) Sulle console quante volte si sente di giochi il cui frame scende sotto i 30fps e non raggiungono i 1080p ?

5) "ora come ora si usa vendere i profili con all' interno il gioco". E' illegale.....

6) Il pc è vero , dopo un po si deve aggiornare ma proprio la ram è una cosa di cui non c'è bisogno di fare upgrade per ora :asd:.

7) Spesso gioco ancora con una xbox 360 , quindi non sono anticonsole , ma ora come ora dove un pc che eguagli le console lo fai pure con meno di 500€ la spesa è identica
 

fedeprenc

Utente Èlite
6,736
1,959
CPU
AMD Ryzen 2700
Dissipatore
Wraith Spire RGB
Scheda Madre
ASUS X470 Gaming Strix-F
HDD
Barracuda 320Gb+Caviar Blue 250Gb+ WD Blue 1TB
RAM
8x2 Gskill TridentZ RGB 3200
GPU
MSI GTX 970 Gaming 4G
Audio
ah bho...non chiedetelo a me
Monitor
Dell S2417DG
PSU
XFX TS 550w
Case
Phanteks Enthoo PRO
Periferiche
Logitech G402-Cherry mx board 3.0
OS
Windows 10 Pro
Non volevo rispondere ma mi è venuto spontaneo :asd:.

1) Costo Joypad Xbox One: 50€ circa su amazon. Costo Kit mouse tastiera gaming economico (cooler master devastator ad esempio): 25€ circa + Joypad economico facciamo 15€ = 40€ circa. Mettiamoci vicino anche un tappetino . 5-6€ = 45€. Cifra simile a quella che spendi per un singolo joypad della Xbox...

2) Con steam è possibile condividere i giochi con gli amici , poi anche per pc esistono i giochi con cui puoi giocare a due (tipo fifa). Il display è piccolo ? Basta collegare il pc alla tv....

3) Beh si a volte bisogna smanettare un po con settaggi e driver e questo è uno dei problemi del pc gaming

4) Sulle console quante volte si sente di giochi il cui frame scende sotto i 30fps e non raggiungono i 1080p ?

5) "ora come ora si usa vendere i profili con all' interno il gioco". E' illegale.....

6) Il pc è vero , dopo un po si deve aggiornare ma proprio la ram è una cosa di cui non c'è bisogno di fare upgrade per ora :asd:.

7) Spesso gioco ancora con una xbox 360 , quindi non sono anticonsole , ma ora come ora dove un pc che eguagli le console lo fai pure con meno di 500€ la spesa è identica
Vogliamo parlare dell'abbonamento psn plus/live Gold???
 

LordNight

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
24,286
10,143
CPU
Intel i7-6700K @ 4,7GHz // Intel i7-3770K @ 4,6GHz
Dissipatore
NZXT Kraken X61 // Cryorig R1 Ultimate
Scheda Madre
Asrock Z170 Extreme 6 // Asrock Z77 Extreme 6
HDD
Samsung SM951 NVMe 512GB + Seagate Barracuda 2TB + vari // Samsung 850 EVO + Seagate Barracuda 2TB
RAM
GSkill Trident Z 2*8GB 3200MHz CL16 @ 3325 MHz CL14 // GSkill Sniper 2*8GB 2400MHz CL11
GPU
Asus GTX 1080 Strix // Intel HD4000
Audio
Vedi "Mainboard"
Monitor
QNIX QX2710 WQHD (2560*1440) IPS 8bit+FRC // Dell U2515H
PSU
EVGA SuperNova 750W G2 // Cooler Master Silent Pro M 500W
Case
Anidees AI Crystal White // Cooler Master Masterbox 5
Periferiche
Sharkoon Skiller SGK1 - Logitech G602 // Microsoft Sculpt Keyboard & Mouse
OS
Win 10 Pro
Quanto siete andati avanti per niente... :nono:

Cosa ci fai con una console a parte giocarci? Praticamente nulla.

Cosa ci fai con un PC a parte giocarci? Praticamente tutto.
 

deadman

Utente Èlite
3,152
888
CPU
Intel - core i5 6500 skylake
Scheda Madre
Asrock z170 extreme 4
HDD
western digital ezex 1 tb
RAM
2x8 Kingston hyperX Savage 2400 mhz cl12
GPU
sapphire radeon r9 380 nitro 4gb
Monitor
Philips 192 E
PSU
Coolermaster vanguard v550s
Case
Thermaltake g41
OS
windows 10
Quanto siete andati avanti per niente... :nono:

Cosa ci fai con una console a parte giocarci? Praticamente nulla.

Cosa ci fai con un PC a parte giocarci? Praticamente tutto.
Eh ma puoi venderti i profili :asd:
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Vogliamo parlare dell'abbonamento psn plus/live Gold???

Si scordato , ma vabè ho scritto tanto per scrivere , ma bastava dire ciò che ha detto il buon LordNight :D
 

deadman

Utente Èlite
3,152
888
CPU
Intel - core i5 6500 skylake
Scheda Madre
Asrock z170 extreme 4
HDD
western digital ezex 1 tb
RAM
2x8 Kingston hyperX Savage 2400 mhz cl12
GPU
sapphire radeon r9 380 nitro 4gb
Monitor
Philips 192 E
PSU
Coolermaster vanguard v550s
Case
Thermaltake g41
OS
windows 10
Ma vogliamo parlare dei numerosi vantaggi che ha la cons...................................................................................................................................................................ehm no, quello è il pc :asd:
 

x Jason x l7l

Utente Attivo
750
120
CPU
AMD FX 8320E Black Edition
Dissipatore
Noctua NH-L12
Scheda Madre
Gigabyte Mod SoAM3+ GBT GA-78LMT-USB3
HDD
Western Digital WD10EZEX 1 TB
RAM
HyperX Savage Kit 3 x 4 GB, 1600MHz, DDR3
GPU
XFX AMD Radeon RX 580 8 Gb
Monitor
Samsung LCD
PSU
Thermaltake Hamburg Alimentatore 530W
Case
iTek Zeero Gaming Midi Tower
OS
Windows 10
Non volevo rispondere ma mi è venuto spontaneo :asd:.

1) Costo Joypad Xbox One: 50€ circa su amazon. Costo Kit mouse tastiera gaming economico (cooler master devastator ad esempio): 25€ circa + Joypad economico facciamo 15€ = 40€ circa. Mettiamoci vicino anche un tappetino . 5-6€ = 45€. Cifra simile a quella che spendi per un singolo joypad della Xbox...

2) Con steam è possibile condividere i giochi con gli amici , poi anche per pc esistono i giochi con cui puoi giocare a due (tipo fifa). Il display è piccolo ? Basta collegare il pc alla tv....

3) Beh si a volte bisogna smanettare un po con settaggi e driver e questo è uno dei problemi del pc gaming

4) Sulle console quante volte si sente di giochi il cui frame scende sotto i 30fps e non raggiungono i 1080p ?

5) "ora come ora si usa vendere i profili con all' interno il gioco". E' illegale.....

6) Il pc è vero , dopo un po si deve aggiornare ma proprio la ram è una cosa di cui non c'è bisogno di fare upgrade per ora :asd:.

7) Spesso gioco ancora con una xbox 360 , quindi non sono anticonsole , ma ora come ora dove un pc che eguagli le console lo fai pure con meno di 500€ la spesa è identica

1) il pad è incluso nei 350€ quindi non ho capito cosa volevi dire; i 45€ sono un extra del budget del pc (che oltretutto superano di 15€ il costo dell'abbonamento xbox live) quindi: Xbox One + Xbox live per un anno 380€ contro i 545 di un pc (ovviamente solo mouse e tastiera, senza pad per eventuali gioci action/avventura).

2) con steam i giochi si possono condividere ma non si possono utilizzare contemporaneamente, a differenza di xbox live dove in caso di condivisione il gioco è disponibile in qualsiasi momento a tutti e due gli utenti.

3) siamo d'accordo anche se in certi giochi (quelli fatti bene) i problemi non sussistono, quello riportato era una situazione che mi è capitata.

4) diciamo che si il frame rate capita che cali sotto i 30 ma per mal'ottimizzazione da parte delle software house; diciamo che però nel 90% dei casi la giocabilità è assicurata.

5) Tante cose sono illegali...come scaricare i giochi e la musica da internet...come si dice in gergo...chi è senza peccato scagli la prima pietra! ahahaha

6) purtroppo ora mai nei requisiti di sistema degli ultimi giochi gli 8 gb di ram sono un requisito minimo.

7) meno di 500€ mi sembra esagerato in quanto si andrebbe a creare un hardware troppo scarso ed inadatto per i tempi moderni.

Per quanto riguarda l'abbonamento ho già risposto sopra;

Una console nuova + abbonamento + giochi condivisi producono una spesa minore. Ovvio non ne faccio un discorso di prestazioni o di utilità ma di risparmio e gaming.

- - - Updated - - -

Quanto siete andati avanti per niente... :nono:

Cosa ci fai con una console a parte giocarci? Praticamente nulla.

Cosa ci fai con un PC a parte giocarci? Praticamente tutto.

Dipende cosa ci devi fare; c'è gente che gioca e basta. Io personalmente nonostante abbia un pc ci gioco e basta. Per la navigazione internet, youtube e social uso il telefono.


Io terrei in considerazione che comunque il mercato delle console è di gran lunga migliore rispetto a quello del pc gaming. Si vede che per molte persone queste macchine hanno caratteristiche tali da renderle migliori dal loro punto di vista.
 
Ultima modifica:

Filipp0

Utente Attivo
110
12
CPU
AMD Ryzen 7 1700X
Dissipatore
stock per ora
Scheda Madre
ASUS Scheda Madre Socket AM4
HDD
Seagate BarraCuda 2TB + Crucial MX500 256gb
RAM
Kingston HyperX fury 16gb (2x8gb)
GPU
Sapphire RADEON RX 580 NITRO+ 8GB GDDR5
Monitor
Samsung Monitor 24" Full HD, 1920 x 1080, 60 Hz (per ora)
PSU
EVGA SuperNOVA 650 G2
Case
fractal design define r5
Periferiche
IBM model M Seconda Generazione 1990
Net
veloce (se fossimo ancora nel 2004)
OS
windows 10
Ma ora come ora chi è che non ha un computer a casa di qualsiasi potenza o prezzo??? Alla fine un computer "decente" (che sia fisso o portatile) in negozio non ti costa meno di 350 € e come dici tu una console next gen ti costa di base 350€. Considerato che per un PC da gaming buono che ti consente una facile aggiornabilitá ti "bastano" 650€ (a mio parere per un computer da gaming da più di 700€ è puro sfizio) quindi a questo punto uno fa un computer da "gaming" e passa la paura perché lo può usare come computer normale e come console con tutti i vantaggi del computer.

Tra l'altro ci sono kit mouse+tastiera ottimi a circa 30€ considerando che un joypad di qualsiasi console ti costa non meno di 45€
 

x Jason x l7l

Utente Attivo
750
120
CPU
AMD FX 8320E Black Edition
Dissipatore
Noctua NH-L12
Scheda Madre
Gigabyte Mod SoAM3+ GBT GA-78LMT-USB3
HDD
Western Digital WD10EZEX 1 TB
RAM
HyperX Savage Kit 3 x 4 GB, 1600MHz, DDR3
GPU
XFX AMD Radeon RX 580 8 Gb
Monitor
Samsung LCD
PSU
Thermaltake Hamburg Alimentatore 530W
Case
iTek Zeero Gaming Midi Tower
OS
Windows 10
Ma ora come ora chi è che non ha un computer a casa di qualsiasi potenza o prezzo??? Alla fine un computer "decente" (che sia fisso o portatile) in negozio non ti costa meno di 350 € e come dici tu una console next gen ti costa di base 350€. Considerato che per un PC da gaming buono che ti consente una facile aggiornabilitá ti "bastano" 650€ (a mio parere per un computer da gaming da più di 700€ è puro sfizio) quindi a questo punto uno fa un computer da "gaming" e passa la paura perché lo può usare come computer normale e come console con tutti i vantaggi del computer.

Tra l'altro ci sono kit mouse+tastiera ottimi a circa 30€ considerando che un joypad di qualsiasi console ti costa non meno di 45€
Se mi parli di PC da 350€ mi parli di PC equipaggiati con una apu (non top di gamma visto il budget).
Sarebbe una buona postazione da gioco per giocare in 720p.

Ripeto il pad é compreso nella scatola.
Il kit mouse e tastiera non te li danno in omaggio.
Tieni presente che giochi come i giochi di sport e di avventura necessitano un controller (vorrei vederti giocare a FIFA con la tastiera). Il pad va bene su tutto.
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Se mi parli di PC da 350€ mi parli di PC equipaggiati con una apu (non top di gamma visto il budget).
Sarebbe una buona postazione da gioco per giocare in 720p.

Ripeto il pad é compreso nella scatola.
Il kit mouse e tastiera non te li danno in omaggio.
Tieni presente che giochi come i giochi di sport e di avventura necessitano un controller (vorrei vederti giocare a FIFA con la tastiera). Il pad va bene su tutto.

Credo intendesse che , avendo già un pc a casa (chi è che non ce l'ha ormai ?) aggiornabile ci riesci anche con 350€ a fare un pc , magari acquistando anche qualche componente usato. Per il joypad diciamo che è un problema relativo , non te li danno in omaggio ed è vero ma ad esempio metti uno che deve passare da ps2/ps3 o xbox 360 alla new gen comprando un adattatore può benissimo usare il vecchio controller. Poi per uno che in case non ha nulla (ne pc ne nessuna console) inizialmente conviene farsi il pc da gaming , perchè facendo due conti per fare un pc decente ci vogliono sulle 300€ circa almeno , una console next gen invece costa minimo 350€. Tenendo presente che con 550-600€ già fai un pc di tutto rispetto , conviene il pc. Insomma , ci sono casi e casi
 

x Jason x l7l

Utente Attivo
750
120
CPU
AMD FX 8320E Black Edition
Dissipatore
Noctua NH-L12
Scheda Madre
Gigabyte Mod SoAM3+ GBT GA-78LMT-USB3
HDD
Western Digital WD10EZEX 1 TB
RAM
HyperX Savage Kit 3 x 4 GB, 1600MHz, DDR3
GPU
XFX AMD Radeon RX 580 8 Gb
Monitor
Samsung LCD
PSU
Thermaltake Hamburg Alimentatore 530W
Case
iTek Zeero Gaming Midi Tower
OS
Windows 10
Credo intendesse che , avendo già un pc a casa (chi è che non ce l'ha ormai ?) aggiornabile ci riesci anche con 350€ a fare un pc , magari acquistando anche qualche componente usato. Per il joypad diciamo che è un problema relativo , non te li danno in omaggio ed è vero ma ad esempio metti uno che deve passare da ps2/ps3 o xbox 360 alla new gen comprando un adattatore può benissimo usare il vecchio controller. Poi per uno che in case non ha nulla (ne pc ne nessuna console) inizialmente conviene farsi il pc da gaming , perchè facendo due conti per fare un pc decente ci vogliono sulle 300€ circa almeno , una console next gen invece costa minimo 350€. Tenendo presente che con 550-600€ già fai un pc di tutto rispetto , conviene il pc. Insomma , ci sono casi e casi
Scusa potresti postarmi una configurazione da 300€ con la quale giochi in 900/1080p a dettagli medio alti?
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Scusa potresti postarmi una configurazione da 300€ con la quale giochi in 900/1080p a dettagli medio alti?

Ma hai capito che ho scritto ? Ho detto che avendo già un pc a casa , magari comprando qualche componente usato , ce la fai a trasformarlo in un pc da gaming con 350€ , non che si fa un pc da gaming con 350€ :asd:. Per fare un pc che eguagli una console almeno 450-500€ ci vogliono ovviamente , ma avendo un pc a casa (ormai ce l' hanno tutti) con 350€ ce la fai forse
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili