• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC nuovo

Pubblicità

Albri92

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
38
Buonasera a tutti. Ho bisogno di un nuovo pc. ho puntato su questa configurazione, consigli?

-Mobo: Asus Maximus IV Extreme Rev3.0
-Ram:Corsair Dominator GT ddr3 213mhz 8GB
-Procio:Intel i7 3770K 3.5 ghz
-Dissipo procio: coolermaster v8
-Dissipo ram: Corsair Airflow 2
-VGA: 2x Radeon HD6950 2GB gddr5 crossfire (che già ho).

Consigliatemi e ditemi se per voi c'è qualcos altro di valido che posso sostituire. :boh:

PS: gioco necessariamanete in Eyefinity con 3 monitor 23" (1920x1080) con risoluzione finale 5760x1080

Be' scheda madre esagerata e inutile, una Asrock Z77 Extreme4 va benissimo. Devi fare bench sulle ram? Altrimenti le dominator a 2133MHz sono completamente inutili, vai di Vengeange Blue Low Profile 2x4GB 1600MHz, Dissipatore per la ram anche quello completamente inutile, le ram non scaldano niente neanche se overclockate. Processore attualmente è meglio restare su un 2600k e di dissipatore mettici un noctua NH-D14.

MOBO Msi Z77A-GD55 - Socket 1155 - Chipset Z77 - ATX
CPU INTEL Core i7 2600K - 3,4 GHz - Cache L3 8 MB - Socket LGA 1155 (box version)
DISSI termalright macho hr-02
RAM Corsair Memoria PC Vengeance LP 2 x 4 GB DDR3-1600 - PC3-12800 - CL9
:ok:

perdonate la mia ignoranza ma riguardo la ram perchè no la 2133mhz? le ram che hanno questa frequenza non sono più veloci e di conseguenza l'esecuzione dei giochi non è migliore?? :boh:

perdonate la mia ignoranza ma riguardo la ram perchè no la 2133mhz? le ram che hanno questa frequenza non sono più veloci e di conseguenza l'esecuzione dei giochi non è migliore?? :boh:

Eh no, altrimenti non te l'avremmo fatto notare ti pare ?, oltre i 1600mhz non si notano differenze.

mmm mi sembra giusto! :asd:

---------- Post added at 10:44 ---------- Previous post was at 10:36 ----------

16 gb ram sono praticamente inutili vero??

16GB di RAM servono solo se devi fare modellazione 3D a livello professionale, per giocare 8 bastano e anzi, farai fatica a usarli tutti.

Io facendo editing professionale, credo di non averne mai utilizzato più di 10 gb......E vi dico che il lavoro era davvero pesante:asd:
Prendine 8 e vai tranquillo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro