PC nuovo....un disastro!

Pubblicità

nicomixx

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
slave a tutti due gg fa ho assemblato il mio pc composto da un 3500+ venice su una foxconn ck804k8ma con 1 gb di ram di cui nn ricordo la marca abbinata ad un hd da 160gb sata della maxtor ad una 7600gs e ad un masterizatore pioneer 111D.
I miei problemi sono i seguenti:
1) inizialmente il sistema all avvio mi mostrav il nome di processore e mi riconosceva tutta la memoria mentre ora quasi sempre all avvio non mi visualizza ne il processore ne la ram
2) da bios mi dava e mi da una temperatura del procio di 71 gradi circa mentre con software tipo mobo monitor,everest e cpucool mi da una temperatura di 38 gradi circa però mi riconosce solo 700 mb di memoria (la mia mobo non è presente tra quelle che è possibile settare in questi programmi)
3) il pioneer che tranquillamente mi ha installato il so adesso o non legge nulla oppure se legge qualche cd o dvd al massimo mi fa visualizzare le icone dei contenuti (immagini etc) ma non me li fa aprire
4) il mio hd viene riconosciuto come hardware removibile infatti appasre il suo nome nella funzione rimozione sicura dell'hardware

Da come avrete capito non sono un esperto e sto provando di tutto da 2 gg ma non arrivo a capo di nulla qualcuno di buon cuore può darmi una mano?
Scusate per il lunghissimo post. ciao e grazie
icon_mrgreen.gif

Un passo alla volta...

Il fatto che non ti visualizzi più il logo del processore è la ram potrebbe dipendere dall'avvio veloce abilitato nel Bios... Me è un bene..:)
L'hard Disk che vedi removibile, è normale con gli ultimi Sata...:)

Per gli altri 2 problemi, cerca di spiegarti meglio.. :)

il bios nn l'ho aggiornato......
per quanto riguarda gli altri due problemi :
1) il sis mi riconosce 1 gb di memoria mentre se uso everest il valore della memoria cambia in continuazione emi da valori sempre intorno ai 700/750 mb
2) il problema principale però è il masterizzatore: il mio pioneer 111d appena comprato,infatti, non mi legge + nulla cioè quando inserisco un disco o me lo visualizza come vuoto oppure mi appare qualche cartella o qualche file ma non me li fa aprire.
La cosa strana è che con questo masterizzatore l'altro ieri ho installatyo windows xp senza problemi.
Mi hanno suggeritp di provare a far girare il pc con un modulo alla volta per vedere se era uno dei due moduli che dava problemi ma non ho ottenuto nessun risultato.....voi che ne pensate??
cmq grazie per le risposte...

Allora per quanto riguarda la ram, prova anche CPU-Z, ha una sezione che ti dà indicazioni sulla ram, magari Everest non riconosce bene la tua Mobo..

Il masterizzatore dovresti provarlo su un'altro Pc, e in ogni caso, anche se ti ha installato correttamente il Sistema operativo, non puoi escludere che abbia problemi... ;)

cpu-z me la riconosce tutta la ram.....quindi un problema è andato
per il masterizzatore mi hanno consigliato di aggiornare il bios.....può essere utile?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro