pc nuovo stranamente lento (crystaldiskmark test inside)

Endyno

Utente Attivo
1,476
350
CPU
i5 4690k
Dissipatore
enermax ets t40
RAM
2x4 G.skill
GPU
Asus gtx 970
ieri ho assemblato un pc nuovo ed è stranamente lento e poco reattivo rispetto agli altri che ho montato, ho provato a formattare e reinstallare windows 7 64 bit e solo i programmi essenziali e fare un test+una deframmazione (ho impostato native ahci nel bios)
gsdgfs.jpg
di solito un western digital blue mi dava come risultati 140-150 Mb/s invece con questo solo 106, qualche suggerimento?
 

zultan

Utente Èlite
3,060
1,376
CPU
Core i9 9900K skt 1151 5000mhz
Dissipatore
Corsair H150i PRO RGB
Scheda Madre
Asus Maximus X HERO
HDD
4tb wd red 8 tb wd purple samsung 840 pro
RAM
Corsair Vengeance PRO RGB DDR4 3200mhz 32gb
GPU
Asus GTX 1660 Ti 6Gb Strix Advanced Gaming
Audio
Creative X-Fi Pcie / Asus Supreme Fx
Monitor
Samsung S27F350FH
PSU
Corsair RM850i
Case
Cooler Master Stacker 820
OS
Windows 7 Ultimate x64
ieri ho assemblato un pc nuovo ed è stranamente lento e poco reattivo rispetto agli altri che ho montato, ho provato a formattare e reinstallare windows 7 64 bit e solo i programmi essenziali e fare un test+una deframmazione (ho impostato native ahci nel bios)
Visualizza allegato 82931
di solito un western digital blue mi dava come risultati 140-150 Mb/s invece con questo solo 106, qualche suggerimento?

Ciao endy...

scusa ma non ci dai nessuna info nè di questo pc nuovo nè di quello che secondo te era più veloce...

nessuno può darti un parere su pc che hai visto funzionare solo tu in base alle tue sensazioni... cosa dovremmo dirti?? :grat:

Per ora ti ricordo che nessun pc performa allo stesso modo nemmeno con gli stessi componenti identici... vedi tu...
 
  • Mi piace
Reazioni: Endyno

Endyno

Utente Attivo
1,476
350
CPU
i5 4690k
Dissipatore
enermax ets t40
RAM
2x4 G.skill
GPU
Asus gtx 970
hai ragione sono stato un pò troppo vago, è un sistema con una gigabyte ga-970a-ud3+fx8350+2x4 Gb G.skill ares 1866 CL9+thermaltake berlin 630 watt+western digital blu 500GB sata 3(ne avrò montati un decina simili in 4 mesi)
il problema principale è che è stranamente lento nel boot fino a windows (40-60 secondi) e una volta arrivato al desktop continua a caricare dati dall'hard disk per un'altra decina di secondi nei quali non riesci ad aprire neanche una cartella, dopo si riprende e va tranquillo, ma mentre lavori ogni tanto si pianta e a caricare dati dall'hard disk e poi continua normalmente, ieri ho provato a cambiare hard disk con un wester digitla blue 1Tb nuovo che avevo in negozio, ma dà gli stessi problemi mi viene da pensare che sia un problema delle porte sata della sceda madre, ho anche provato a cambiare porta e a cambiare cavetto sata, ma nulla
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili