Pc nuovo sotto gli 800€

Pubblicità

marco..

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
intanto ciao a tutti.

è da qualche giorno che sfoglio le discussioni di questo forum per farmi un'idea su quali componenti comprare per il nuovo pc e penso di essere arrivato più o meno ad una soluzione quindi la sottopongo a voi per avere conferme o insulti :D.

L'utilizzo è prettamente ludico ma non mi interessano giochi con super grafica alla crysis per intenderci, per cose del genere ho la ps3.

la configurazione che avrei composto è questa:

Processore: Q6600------->144€
MB: PK5-PRO------------> 88€
SK VID: 8800gt---------->175€
RAM: Corsair 2x2GB------> 72€
HD: 2x160 GB -----------> 65€ per fare questo misterioso RAID0

TOT provvisorio 544€

ho un HD esterno da 500GB che terrò anche per il nuovo PC

Che ne pensate di questa configurazione?

Ora andiamo con le domande
Non ho assolutamente idea di quale alimentatore prendere
Non ho assolutamente idea se prendere o meno un dissipatore (mi sembra di aver capito che l'OC sul q6600 sia più o meno raccomandato) e nel caso quale prendere.

Per quanto riguarda la scheda video ho letto che sta uscendo la nuova serie delle ATI quanto dovrebbero costare? in particolare la hd4850 (credo) dovrebbe essere nella stessa fascia della 8800 che ho scelto io?

Inoltre il Case in base a cosa lo scelgo?

Masterizzatore ce l'ho, tastiera e mouse anche e come monitor ho un LG 17" che ora uso a 1280x1024.

Ho dimenticato qualcosa?

Grazie per il vostro aiuto. :inchino::inchino:

p.s. i prezzi sono presi da e-chiave come lo chiamate voi :lol:

Processore:Q6600 144€
Scheda madre: Asus P5Q Deluxe P45 S775 ATX 149€ (Ottima anche per overclock)
Scheda Video: Sapphire Hd4850 512mb 165€

Ram:CORSAIR DDR2 TWIN2X4096-6400C4DHX 4GB (2GB x 2) CAS 4
83€
HD: 2x WESTERN DIGITAL CAVIAR 160GB SE WD1600AAJS
65€
Alimentatore: CORSAIR 550W CMPSU-550VXEU 68€
Case: Avanzano più di 90€ vediamo cosa consigliano gli altri.
Dissipatore: ZEROtherm ZEN FZ-120 40€
La scheda video HD4850 è leggermente superiore alla 9800GTX, per cui ti consiglio quella

a quel prezzo c'è la HD4850 che va decisamente di più, come scheda madre la P5Q-E o Pro bastano e con i soldi risparmiati può prendere un alimentatore modulare come il Corsair HX520W

re:

un economico lc power da 500w va benissimo.
il dissi stock del q6600 è ottimo, non farti traviare dalle solite stupide mode(40 euro non sono caramelle).
Inoltre visto che hai un 17 ti consiglio la 8800gt, magari quando escono le nuove ati approfittando del ribasso dei prezzi.
la mobo va benissimo e il case prendilo a seconda delle tue esigenze. Di solito preferisco far vincere il portafoglio al senso estetico, sempre uno scatolone metallico è, sia da 300 euro sia da 30.

un economico lc power da 500w va benissimo.
il dissi stock del q6600 è ottimo, non farti traviare dalle solite stupide mode(40 euro non sono caramelle).
Inoltre visto che hai un 17 ti consiglio la 8800gt, magari quando escono le nuove ati approfittando del ribasso dei prezzi.
la mobo va benissimo e il case prendilo a seconda delle tue esigenze. Di solito preferisco far vincere il portafoglio al senso estetico, sempre uno scatolone metallico è, sia da 300 euro sia da 30.
Se ha intenzione di overclockare visto che arriva l'estate non credo sia una buona idea tenere il dissi stock. La nuova ati 4850 è già uscita, costa meno della 8800GT e va più della 9800GTX :P

re:

Se ha intenzione di overclockare visto che arriva l'estate non credo sia una buona idea tenere il dissi stock. La nuova ati 4850 è già uscita, costa meno della 8800GT e va più della 9800GTX :P
occare...dai settando l'fsb a 333 manco cambia la temp. il mio non supera i 52 gradi e sto a messina (parte dell'africa).:D
so che è gia uscita, mi sono spiegato male si vede...
intendevo di aspettare che i prezzi delle 8800 si adeguassero, tra poco coleranno a picco!

occare...dai settando l'fsb a 333 manco cambia la temp. il mio non supera i 52 gradi e sto a messina (parte dell'africa).:D
so che è gia uscita, mi sono spiegato male si vede...
intendevo di aspettare che i prezzi delle 8800 si adeguassero, tra poco coleranno a picco!
Vabbè comunque conviene prendere sempre una 4850 anche se i prezzi della 8800GT calano. Una scheda da 165€ che supera una da 220€ (la gtx) :rolleyes: oltre a consumare meno.... è ottima.

re:

Vabbè comunque conviene prendere sempre una 4850 anche se i prezzi della 8800GT calano. Una scheda da 165€ che supera una da 220€ (la gtx) :rolleyes: oltre a consumare meno.... è ottima.
ovviamente ti quoto, ma sai cosa mi lascia un po perplesso?!
il 17 pollici...non so se sarebbe un po sprecata la scheda...

la 4850 la puoi avere a casa per 150e (club3d)
se vuoi ti dò il link

se mi potessi mandare un pm così faccio un confronto generale dei prezzi saresti molto gentile.

ricapitolando i vari consigli

la scheda video ATI Hd4850 va per la maggiore quindi sono abbastanza orientato ad optare per questa.

la p5q deluxe mi sembra eccessiva come prezzo sinceramente ne cercherò una più "abbordabile"

sono ancora in dubbio sulla questione alimentatore (500W mi basterebbero?) e dissipatore (standard o no?)

se può aiutare vi dico che al massimo credo di fare un oc per portare a 3,0 max 3,2 il processore quindi niente di estremo.

Grazie a tutti quelli che hanno risposto e risponderanno

se mi potessi mandare un pm così faccio un confronto generale dei prezzi saresti molto gentile.

ricapitolando i vari consigli

la scheda video ATI Hd4850 va per la maggiore quindi sono abbastanza orientato ad optare per questa.

la p5q deluxe mi sembra eccessiva come prezzo sinceramente ne cercherò una più "abbordabile"

sono ancora in dubbio sulla questione alimentatore (500W mi basterebbero?) e dissipatore (standard o no?)

se può aiutare vi dico che al massimo credo di fare un oc per portare a 3,0 max 3,2 il processore quindi niente di estremo.

Grazie a tutti quelli che hanno risposto e risponderanno
Come scheda madre puoi prendere una P5Q-E o la pro, e l'alimentatore basta anche il Corsair 550w. Anche perchè la scheda video consuma poco.

Processore:Q6600 144€
Scheda madre: Asus P5Q Deluxe P45 S775 ATX 149€ (Ottima anche per overclock)
Scheda Video: Sapphire Hd4850 512mb 165€

Ram:CORSAIR DDR2 TWIN2X4096-6400C4DHX 4GB (2GB x 2) CAS 4
83€
HD: 2x WESTERN DIGITAL CAVIAR 160GB SE WD1600AAJS
65€
Alimentatore: CORSAIR 550W CMPSU-550VXEU 68€
Case: Avanzano più di 90€ vediamo cosa consigliano gli altri.
Dissipatore: ZEROtherm ZEN FZ-120 40€
La scheda video HD4850 è leggermente superiore alla 9800GTX, per cui ti consiglio quella

a quel prezzo c'è la HD4850 che va decisamente di più, come scheda madre la P5Q-E o Pro bastano e con i soldi risparmiati può prendere un alimentatore modulare come il Corsair HX520W

a me sembra sprecata una 4850 su un 17"
io prenderei una 9600gt a 115 euro..

se pensa di cambiare monitor a breve (24" in su)che vada direttamente sulla 4870 sui 250 euro (si spera anche meno)

il resto va tutto bene,solo ke consiglio un ali modulare per comodità e pulizia del case:ok:

a me sembra sprecata una 4850 su un 17"
io prenderei una 9600gt a 115 euro..

se pensa di cambiare monitor a breve (24" in su)che vada direttamente sulla 4870 sui 250 euro (si spera anche meno)

il resto va tutto bene,solo ke consiglio un ali modulare per comodità e pulizia del case:ok:
con solo 10e in più avrebbe una 8800gt con un dissi in rame...
e poi la 4850 adesso va tanto più forte della 9600gt, figuriamoci con i nuovi drivers... considerando anche che con 150e la hai a casa...

@cami91: l'ali modulare ti permette di staccare i cavi inutilizzati, consentendoti di mantenere il case più ordinato

Pubblicità
Pubblicità
Indietro