intanto ciao a tutti.
è da qualche giorno che sfoglio le discussioni di questo forum per farmi un'idea su quali componenti comprare per il nuovo pc e penso di essere arrivato più o meno ad una soluzione quindi la sottopongo a voi per avere conferme o insulti :D.
L'utilizzo è prettamente ludico ma non mi interessano giochi con super grafica alla crysis per intenderci, per cose del genere ho la ps3.
la configurazione che avrei composto è questa:
Processore: Q6600------->144€
MB: PK5-PRO------------> 88€
SK VID: 8800gt---------->175€
RAM: Corsair 2x2GB------> 72€
HD: 2x160 GB -----------> 65€ per fare questo misterioso RAID0
TOT provvisorio 544€
ho un HD esterno da 500GB che terrò anche per il nuovo PC
Che ne pensate di questa configurazione?
Ora andiamo con le domande
Non ho assolutamente idea di quale alimentatore prendere
Non ho assolutamente idea se prendere o meno un dissipatore (mi sembra di aver capito che l'OC sul q6600 sia più o meno raccomandato) e nel caso quale prendere.
Per quanto riguarda la scheda video ho letto che sta uscendo la nuova serie delle ATI quanto dovrebbero costare? in particolare la hd4850 (credo) dovrebbe essere nella stessa fascia della 8800 che ho scelto io?
Inoltre il Case in base a cosa lo scelgo?
Masterizzatore ce l'ho, tastiera e mouse anche e come monitor ho un LG 17" che ora uso a 1280x1024.
Ho dimenticato qualcosa?
Grazie per il vostro aiuto. :inchino::inchino:
p.s. i prezzi sono presi da e-chiave come lo chiamate voi :lol:
è da qualche giorno che sfoglio le discussioni di questo forum per farmi un'idea su quali componenti comprare per il nuovo pc e penso di essere arrivato più o meno ad una soluzione quindi la sottopongo a voi per avere conferme o insulti :D.
L'utilizzo è prettamente ludico ma non mi interessano giochi con super grafica alla crysis per intenderci, per cose del genere ho la ps3.
la configurazione che avrei composto è questa:
Processore: Q6600------->144€
MB: PK5-PRO------------> 88€
SK VID: 8800gt---------->175€
RAM: Corsair 2x2GB------> 72€
HD: 2x160 GB -----------> 65€ per fare questo misterioso RAID0
TOT provvisorio 544€
ho un HD esterno da 500GB che terrò anche per il nuovo PC
Che ne pensate di questa configurazione?
Ora andiamo con le domande
Non ho assolutamente idea di quale alimentatore prendere
Non ho assolutamente idea se prendere o meno un dissipatore (mi sembra di aver capito che l'OC sul q6600 sia più o meno raccomandato) e nel caso quale prendere.
Per quanto riguarda la scheda video ho letto che sta uscendo la nuova serie delle ATI quanto dovrebbero costare? in particolare la hd4850 (credo) dovrebbe essere nella stessa fascia della 8800 che ho scelto io?
Inoltre il Case in base a cosa lo scelgo?
Masterizzatore ce l'ho, tastiera e mouse anche e come monitor ho un LG 17" che ora uso a 1280x1024.
Ho dimenticato qualcosa?
Grazie per il vostro aiuto. :inchino::inchino:
p.s. i prezzi sono presi da e-chiave come lo chiamate voi :lol: