pc nuovo si blocca calcolando prestazioni

Kronix44

Nuovo Utente
10
0
ciao a tutti,sono nuovo del forum e ringrazio anticipatamente chi vorra rispondermi.
premetto che non sono molto esperto in fatto di pc ma ho deciso comunque di "arrangiarmi" nel montaggio per risparmiare qualche euro da spendere più volentieri per l'hardware.
ho da poco acquistato tutti i componenti per assemblare il mio nuovo pc da gaming ma dopo aver installato win 8 e driver mobo e gpu tutto sembrava andare perfettamente fino a quando ho provato a calcolare le prestazioni digitando "winsat formal" nella finestra esegui (dato che ho aggiornato win 8 a win 8.1 e il calcolo prestazioni non cè più) e ogni volta che provo si blocca tutto durante il calcolo cpu.. il pc si "pietrifica" nel senso che si blocca la schermata,il mouse,ctrl+alt+canc non serve a niente e non mi resta che andare di reset.
la cosa strana è che ho installato correttamente crysis 3 il quale parte quasi alla massima risoluzione,mi lascia giocare al tutorial ma se faccio partire la campagna si blocca al primo istante di gioco..
i componenti sono:
cpu intel i7 4790k
mobo asus maximus gene VII
ram corsair dominator 4x32gb
gpu amd sapphire r9 290 tri-x
ssd hyperx
hdd king 1 tb
alimentatore ocz 600w (recuperato dal vecchio pc dato che l'avevo da poco cambiato)
ho provato a riformattare e reinstallare win 3 volte ma niente.. il pc funziona correttamente e senza alcuna finestra di errori e in gestione dispositivi mi da tutto aggiornato e funzionante...
l'unico dubbio che mi viene è che l'alimentatore sia piccolo.. e per questo durante il calcolo prestazioni e l'avvio di crysis quando serve tanto voltaggio si impianta tutto.. possibile?
o forse è colpa della cpu che quando va in calcolo complesso si blocca?
cosa devo fare,aiuto!!
 

snowbahamut

Utente Èlite
22,398
2,908
CPU
i5 6600K
Dissipatore
Thermalright Silver Arrow SB-E Extreme
Scheda Madre
Asrock z170 Gaming K6
HDD
Vecchio hdd recuperato da un notebook/ssd samsung evo 840 120gb