DOMANDA Pc nuovo ronzio/temperature

halomore

Nuovo Utente
19
5
Salve,
ieri ho assemblato il mio pc e volevo porvi alcune domande per essere sicuro di non star ignorando grossi problemi.

- Usando CPUID HWMonitor ho dato un occhiata alle temperature registrate dai sensori e ce ne sono un paio che saltano agli occhi relativamente a TMPIN4 e TMPIN8. Ho letto su internet di non dare troppo peso a questo software perché spesso rileva sensori che non sono in uso però chiedo pure qui. Notate che rileva quelle temperature pure da appena acceso.
Immagine.png

- Sempre dal programma che ho usato vedo che la ventola della cpu gira a circa 1300 rpm, e in quel momento il pc era fondamentalmente a riposo, uso il dissipatore stock dell'i3 8100 che monto, è normale? Credo che a ciò sia collegato una specie di ronzio che proviene dalla zona, è molto basso di volume ma non so se è normale.

-Infine, in fase di montaggio ho accidentalmente lasciato una mezza impronta sulla pasta termica del dissipatore pre applicata ma non avendone di altra la ho lasciata e deciso di montare il pc comunque. Ho monitorato la temperatura della CPU da ieri e non ho notato niente di strano. Posso tenerlo così o dovrei cambiarla al più presto?
 
Ultima modifica:

sghe23

Utente Èlite
20,773
17,719
CPU
Intel core i5-9600K
Dissipatore
Freezer 13
Scheda Madre
Asus Prime Z390-A
HDD
SSD Samsung 870 EVO 1tb + SATA WD 1 Tb black + WD 3 Tb green + 2 WD 4 Tb green/blue
RAM
G.Skill Trident 32 gb (4x8) 3200 mhz
GPU
Sapphire Nitro RX 5700 XT 8gb
Audio
X-Fi Titanium - Fatal1ty Professional Series
Monitor
Asus VG278QR 165 hz.
PSU
Corsair RM650x
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Corsair Gaming Strafe RGB Cherry MX Red - Logitech G502 Hero (+G440) - Edifier R1700BT - Logitech F710
OS
Windowxs 10 pro 64 bit
Tutto nella norma, temperature oltre i 100° manderebbero in protezione il pc spegnendolo, quindi son solo letture errate della mobo. Per la pasta termica lascia cosi, ma alla prossima usa la mx-4 di Artic. Il ronzio, se riguarda la cpu puoi eliminarlo con un dissipatore non Intel.
 
  • Mi piace
Reazioni: halomore

IVO1190

Nuovo Utente
132
12
CPU
Intel I5 4590
Scheda Madre
MSI Z87-G45 Gaming
HDD
SSD samsung Evo 840 256GB
RAM
Corsair Vengance 8GBx2
GPU
Nvidia GTX 960
Monitor
Samsung 24" FHD
PSU
Antec 850W
Case
NZXT S340
OS
Windows 10
sono d'accordo con sghe23, aggiungo, che per le temperature puoi utilizzare anche Speccy; programmino semplicissimo e ben fatto
Tutto nella norma, temperature oltre i 100° manderebbero in protezione il pc spegnendolo, quindi son solo letture errate della mobo. Per la pasta termica lascia cosi, ma alla prossima usa la mx-4 di Artic. Il ronzio, se riguarda la cpu puoi eliminarlo con un dissipatore non Intel.
 
  • Mi piace
Reazioni: sghe23

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili