DOMANDA Pc nuovo problemi e cose da fare

U

Utente cancellato 380752

Ospite
MA non hai fatot mica un oc li hai messe secondo il rpofilo xmp che hanno ed è normale che vadano così il profilo xomp è sì un OC ma si tratta di un OC certificato

Sisi ho messo il profilo xmp certificato ed è stabile fortunatamente, ma a quanto ho visto non sempre è così , a volte seppur certificato da cmq instabilità . Da quanto ne so esistono cmq ram che hanno 3200 mhz jedec , ma hanno un costo piuttosto elevato.

Cmq il tutto era per capire se questi chip Hynix sono buoni o meno , perché ho letto pareri contrastanti :)
 

fantasyxviii

Utente Attivo
249
20
Allego:
Timespy -La media dei punteggi per 3600 e 2070 è di circa 1000 punti in piu.
Valley -Per questo invece non trovo paragoni

In entrambi i casi le temperature cpu e gpu stabili su circa 50/55 e 62 rispettivamente. Unica cosa ho notato che ora il clock della cpu non sta piu raggiungendo i 4.2 ma sta tra i 3.9 e 4.1 per misteriosi motivi.

Il rumore di prima lo fa chiudendo i test di unigine, con 3d mark non ha fatto niente del genere.
 
Ultima modifica:
U

Utente cancellato 380752

Ospite
Allego:
Timespy -La media dei punteggi per 3600 e 2070 è di circa 100 punti in piu.
Valley -Per questo invece non trovo paragoni

In entrambi i casi le temperature cpu e gpu stabili su circa 50/55 e 62 rispettivamente. Unica cosa ho notato che ora il clock della cpu non sta piu raggiungendo i 4.2 ma si verma a 4.1 per misteriosi motivi.

Il rumore di prima lo fa chiudendo i test di unigine, con 3d mark non ha fatto niente del genere.

Guarda 100 punti sono trascurabili , è una differenza dell'1% scarso, perchè poi dipende da tanti fattori insieme , ma cmq secondo me è perfettamente nella norma , anche le temperature. Io starei tranquillo.
 
U

Utente cancellato 380752

Ospite
Scusa errore mio. La differenza è di 1000 punti. Da 9400 a 10400

ma parli dello score generico o del grapich score? perchè se vuoi confrontare la gpu devi guardare il gs , perchè il punteggio generale è influenzato molto anche da ram e cpu.
 

fantasyxviii

Utente Attivo
249
20
ma parli dello score generico o del grapich score? perchè se vuoi confrontare la gpu devi guardare il gs , perchè il punteggio generale è influenzato molto anche da ram e cpu.
Entrambi
In questo caso, parlando ti timespy che è l'unico che ha tutta la lista degli scores con stessi cpu e gpu:
Total score 1000 punti circa meno della media
Gpu score 1000 punti circa in meno
Cpu score 5/600 punti circa in meno
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
67,395
31,397
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Allego:
Timespy -La media dei punteggi per 3600 e 2070 è di circa 1000 punti in piu.
Valley -Per questo invece non trovo paragoni

In entrambi i casi le temperature cpu e gpu stabili su circa 50/55 e 62 rispettivamente. Unica cosa ho notato che ora il clock della cpu non sta piu raggiungendo i 4.2 ma sta tra i 3.9 e 4.1 per misteriosi motivi.

Il rumore di prima lo fa chiudendo i test di unigine, con 3d mark non ha fatto niente del genere.
timespy non puoi considerare i punteggi ttotali non è così che funziona
 

fantasyxviii

Utente Attivo
249
20
timespy non puoi considerare i punteggi ttotali non è così che funziona
Ma è uguale considerando quelli parziali, l'ho scritto nell'altro messaggio.

Aggiungo che con cinebench ad esempio faccio punteggi pienamente conformi a quanto dovrebbe fare, sia multi che single core.

Fatto anche altri bench sulla gpu, tutti sono comunque inferiori alla media
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!