DOMANDA PC Nuovo per uso quotidiano + Monitor

daejovga

Nuovo Utente
20
0
Buongiorno a tutti.

Vorrei fare un PC totalmente nuovo in quasi tutti componenti per uso quotidiano, office, gaming entry level. Essendo appassionato di poker online ho necessità di un pc che mi permetta di usare più poker room contemporaneamente. Budget 1100-1200 euro
Ogni consiglio è ben gradito, premetto di non essere cosi esperto di pc potrei scrivere cavolate

La mia idea sarebbe di un pc cosi:

- CASE nzxt s340 elite: mi piace il fatto che sia in vetro temperato e che abbia molte entrate usb sul fronte del pc.
€95.
- NZXT VENTOLA RF-AR120 + HUE + LED vari: per molti potrebbe sembrare una spesa inutile però mi piace l'idea di controllare il colore dell'interno del caso con il controller hue.
€90
- SSD Samsung 250gb già in mio possesso
- Processore ryzen 1600 : ho pensato a questo processore perchè dovrebbe garantirmi molti anni di utilizzo prima di dover essere sostituito inoltre possiede il dissipatore compreso.
€200
-Scheda madre: sulla scheda madre non ho le competenze e conoscenze per scegliere .. cosi a vista rapporto qualità prezzo prenderei GIGABYTE GA-AB350 AMD B350 SOCKET AM4 ATX - €90
-RAM: le ram purtroppo sono schizzate di prezzo negli ultimi anni:
CORSAIR VENGEANCE PERFORMANCE CMSX16GX4M2A2400C16 2*8GB - € 130
-Scheda video - sapphire rx560 radeon 2 gb - € 120
- Alimentatore - Corsair cp-9020090-eu serie rmx alimentatore atx/eps da 550w modulare 80plus gold € 100. Avete altro da consigliare , vorrei un buon alimentatore .

Totale = € 825

Monitor U28E570D 4K DP incluso - € 370 , scelgo un monitor 4k non tanto per il gaming quanto per l'uso quotidiano di programmi quali Excel e tavoli di poker che mi permette di avere una visione migliore

Volendo risparmiare qualcosa potrei posticipare l'acquisto dei led con il controller e togliermi questo sfizio inseguito.

Ogni consiglio e critica è ben accetta ..

Grazie a tutti
 
Ultima modifica:

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Buongiorno a tutti.

Vorrei fare un PC totalmente nuovo in quasi tutti componenti per uso quotidiano, office, gaming entry level. Essendo appassionato di poker online ho necessità di un pc che mi permetta di usare più poker room contemporaneamente.
Ogni consiglio è ben gradito, premetto di non essere cosi esperto di pc potrei scrivere cavolate

La mia idea sarebbe di un pc cosi:

- CASE nzxt s340 elite: mi piace il fatto che sia in vetro temperato e che abbia molte entrate usb sul fronte del pc.
€95.
- NZXT VENTOLA RF-AR120 + HUE + LED vari: per molti potrebbe sembrare una spesa inutile però mi piace l'idea di controllare il colore dell'interno del caso con il controller hue.
€90
- SSD Samsung 250gb già in mio possesso
- Processore ryzen 1600 : ho pensato a questo processore perchè dovrebbe garantirmi molti anni di utilizzo prima di dover essere sostituito inoltre possiede il dissipatore compreso.
€200
-Scheda madre: sulla scheda madre non ho le competenze e conoscenze per scegliere .. cosi a vista rapporto qualità prezzo prenderei GIGABYTE GA-AB350 AMD B350 SOCKET AM4 ATX - €90
-RAM: le ram purtroppo sono schizzate di prezzo negli ultimi anni:
CORSAIR VENGEANCE PERFORMANCE CMSX16GX4M2A2400C16 2*8GB - € 130
-Scheda video - sapphire rx560 radeon 2 gb - € 120
- Alimentatore - Corsair cp-9020090-eu serie rmx alimentatore atx/eps da 550w modulare 80plus gold € 100. Avete altro da consigliare , vorrei un buon alimentatore .

Totale = € 825

Monitor U28E570D 4K DP incluso - € 370 , scelgo un monitor 4k non tanto per il gaming quanto per l'uso quotidiano di programmi quali Excel e tavoli di poker che mi permette di avere una visione migliore

Volendo risparmiare qualcosa potrei posticipare l'acquisto dei led con il controller e togliermi questo sfizio inseguito.

Ogni consiglio e critica è ben accetta ..

Grazie a tutti
Direi a posto così. Cerca però di mettere ram il più veloci possibile , a patto ovviamente di non strapagarle. Scheda madre andrei più sulla asrock pro4 , il resto va bene.

La risoluzione 4k forse potrebbe essere un po' esagerata cmq , ma il 4k scala abbastanza bene in full HD in caso di necessità
 
  • Mi piace
Reazioni: daejovga

daejovga

Nuovo Utente
20
0
Direi a posto così. Cerca però di mettere ram il più veloci possibile , a patto ovviamente di non strapagarle. Scheda madre andrei più sulla asrock pro4 , il resto va bene.

La risoluzione 4k forse potrebbe essere un po' esagerata cmq , ma il 4k scala abbastanza bene in full HD in caso di necessità

Grazie.. è proprio sulla scheda madre che non saprei quale scegliere anche perchè non capisco le differenze tra l'una e l'altra
 

CL4P-TP

Utente Attivo
231
68
RAM piú veloci sottointendono l'OC, Ryzen con le RAM a 3000/3200Mhz va meglio. Come scheda madre si consiglia la Pro4 perché é una delle migliori nel complesso, dalle funzioni, alla componentistica, alla capacitá di OC. Come giá consigliato per avere piú spazio meglio un 21:9 2K rispetto al 16:9 4K. Per la scheda video investirei quella trentina di euro in piú per prendere una 1050Ti, la differenza in gioco é molta e in futuro sará ancora maggiore (per la VRAM).
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili