PROBLEMA PC nuovo o xbox?

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

marcogolgi1991

Utente Attivo
171
7
CPU
I5
RAM
DDR3L SODIMM (GB
GPU
HD 3000
Case
Mac Mini mid 2011
OS
OSX
Buonasera, avrei bisogno di aiuto....
sto traslocando e da qui a 3 mesi avrò una nuova casa, probabilmente con un nuovo tv con hdmi 2.1...
Son un giocatore occasionale ma lavoro da pc...mi conviene l'xbox serie x o frae una build nuova con la 3080? considerando che per il pc dovrei comprare tutto da 0 e che dovrei star entro i 1500euro per far un paragone onesto col la console. Che dite? altrimenti vado di console e mi lito a cambiare notebook fra 1anno? sapete dirmi anche sei l'xbox game pass ultimate per pc implica che debba cambiare l'hardwere o che posso giocare a tutti i giochi?
 

angelo0001

Utente Èlite
3,698
592
CPU
AMD Ryzen 7 5700X
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Gigabyte AX370 Gaming K7
HDD
Crucial P5 plus 1TB + 750GB SSD SATA + 14TB HDD
RAM
16GB DDR4 G-Skiill Trident Z RGB 3200Mhz CL16
GPU
Zotac RTX 3060 TI Twin Edge
Audio
Integrata
Monitor
Xiaomi Mi Monitor 2K 1440P@165HZ
PSU
EVGA Supernova 650G2
Case
NZXT H440 Red
Net
EOLO 100
OS
Windows 11
Buonasera, avrei bisogno di aiuto....
sto traslocando e da qui a 3 mesi avrò una nuova casa, probabilmente con un nuovo tv con hdmi 2.1...
Son un giocatore occasionale ma lavoro da pc...mi conviene l'xbox serie x o frae una build nuova con la 3080? considerando che per il pc dovrei comprare tutto da 0 e che dovrei star entro i 1500euro per far un paragone onesto col la console. Che dite? altrimenti vado di console e mi lito a cambiare notebook fra 1anno? sapete dirmi anche sei l'xbox game pass ultimate per pc implica che debba cambiare l'hardwere o che posso giocare a tutti i giochi?
Dipende cosa vuoi e cosa hai bisogno, se devi comprare un notebook per il discorso mobilità allora ti conviene rinunciare al fisso e giochi occasionalmente sul tuo pc. Se invece hai bisogno di elevate prestazioni e non della portabilità allora puoi valutare un bel fisso. In ogni caso dovrai lottare sia per trovare disponibili componenti pc che console.
Tieni conto che su pc puoi giocare a un parco giochi che è oramai immenso e contiene generazioni e generazioni, di contro un xbox series x ha altissime prestazione per quel prezzo. Un pc puoi migliorarlo ma non è mai davvero strettamente necessario farlo. Un pc dura comunque quanto una console se scendi a compromessi, e per compromessi non intendo giocare a dettagli bassi in 720p.
Esistano notebook sui 800-900 euro che hanno ottimi processori i5/ ryzen 5 e gtx1650.
 
  • Mi piace
Reazioni: EdwardTheGamer

EdwardTheGamer

Bestemmy
Utente Èlite
4,290
2,064
CPU
AMD FX 6300
Scheda Madre
ASRock 960GM-VGS3 FX
HDD
Crucial MX500 + Hitachi Ultrastar + Toshiba P300
RAM
2x4GB DDR3 1600Mhz
GPU
AMD Sapphire RX 580 8GB
Monitor
1080p@60hz
PSU
Sharkoon Silentstorm Icewind 550W
OS
Winzozz 10
sapete dirmi anche sei l'xbox game pass ultimate per pc implica che debba cambiare l'hardwere o che posso giocare a tutti i giochi?
Se hai una buona connessione puoi giocare i titoli dell'Xbox Game Pass in streaming tramite xCloud.
 

Tuollaf

Bannato a Vita
50
7
E' severamente vietato parlare di materiale piratato e soprattutto consigliarlo!
Buonasera, avrei bisogno di aiuto....
sto traslocando e da qui a 3 mesi avrò una nuova casa, probabilmente con un nuovo tv con hdmi 2.1...
Son un giocatore occasionale ma lavoro da pc...mi conviene l'xbox serie x o frae una build nuova con la 3080? considerando che per il pc dovrei comprare tutto da 0 e che dovrei star entro i 1500euro per far un paragone onesto col la console. Che dite? altrimenti vado di console e mi lito a cambiare notebook fra 1anno? sapete dirmi anche sei l'xbox game pass ultimate per pc implica che debba cambiare l'hardwere o che posso giocare a tutti i giochi?
Allora, dipende da te devi valutare bene diverse opzioni.
Il pc gaming è in assoluto il top quality della scena, qualità al top e prestazioni massime, con una 3080 stai andando a creare una Playstation 8, ovviamente è il meglio del meglio! Hai l'accessibilità su qualsiasi gioco esistente sulla faccia della terra persino alle famigerate ''esclusive console'' inoltre puoi mettere mano sugli emulatori per poter giocare ai tuoi vecchi e non solo, titoli preferiti (puoi anche farli girare in 4k) non paghi l'online e volendo non paghi nemmeno i giochi craccandoli(quelli online ovviamente non puoi craccarli), puoi inserire mod all'interno dei giochi, qualsiasi joystick è compatibile, sono molti i lati positivi che ha un pc da gaming rispetto che una console.
Dipende da che tipo di giocatore sei, se sei uno di quelli che invece vuole soltanto giocare per rilassarsi per quelle poche ore senza troppi sbatti che accendi e giochi subito senza troppi problemi, ti consiglio allora di prendere la nuova xbox anche per convenienza economica, che da una tv hdmi 2.1 te la godi a pieno (non che non te la possa godere anche da un pc, dato che essendo hdmi2.1 immagino abbia il g-sync della nvidia)
Per qualsiasi informazione non esitare a chiedere.
Io ovviamente sceglierei pc.
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,574
9,024
volendo non paghi nemmeno i giochi craccandoli

Ma che consigli dai? Allora perché non dire pure "volendo non paghi neppure il PC perché puoi andare a rapinare una banca".
Assolutamente NO.
I giochi, come ogni altro software, si comprano. Ci sono siti con vendita di CD keys a basso prezzo, quelli sono ok.
La pirateria NO ed è illegale, è violazione di copyright
 

Max_R

mid '80s retrogamer
Utente Èlite
2,126
799
Già solo perché te lo stai domandando.. vai di console.
Prima però guarda che giochi ci sono disponibili ed assicurati che ci sia tutto quello a cui vuoi giocare.
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,086
7,000
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Nei consigli hai dimenticato la parte in cui si prende 200 trojan e 3000 malwares con la crack.
 

marcogolgi1991

Utente Attivo
171
7
CPU
I5
RAM
DDR3L SODIMM (GB
GPU
HD 3000
Case
Mac Mini mid 2011
OS
OSX
Grazie dei consigli. Attualmente uso il notebook per lavorare, non son un creativo e faccio un normale lavoro da ufficio, quindi credo che prenderò un'altro notebook discreto. Prefereirei fare l'accoppiata xbox serie x con tv hdmi2.1 e xbox pass ultimate se quest'ultimo ti permette di giocare a tutti i titoli sfruttando il cloud computing, altrimenti se devo pure avere una 3080 farei solo xbox. Il discorso era: per tv, soundboofer e xbox+ giochi se ne vanno 1500-1800 euro. Per una postazione pc da gioco con monitor e periferiche+ giochi andrei a spendere di +? Io son un gamer occasionale che vi scrive con un notebook da 600 euro e volevo capire rapporto costi/benefici quale mi conviene. Mi confermate che con l'xbox pass ultimate posso giocare ai giochi xbox anche su pc? e se si a quale qualita? grazie
 

Tuollaf

Bannato a Vita
50
7
Nei consigli hai dimenticato la parte in cui si prende 200 trojan e 3000 malwares con la crack.
Sisi infatti ??
Post unito automaticamente:

Già solo perché te lo stai domandando.. vai di console.
Prima però guarda che giochi ci sono disponibili ed assicurati che ci sia tutto quello a cui vuoi giocare.
Si esatto bisogna avere le idee chiare per poter fare un acquisto del genere
Post unito automaticamente:

Grazie dei consigli. Attualmente uso il notebook per lavorare, non son un creativo e faccio un normale lavoro da ufficio, quindi credo che prenderò un'altro notebook discreto. Prefereirei fare l'accoppiata xbox serie x con tv hdmi2.1 e xbox pass ultimate se quest'ultimo ti permette di giocare a tutti i titoli sfruttando il cloud computing, altrimenti se devo pure avere una 3080 farei solo xbox. Il discorso era: per tv, soundboofer e xbox+ giochi se ne vanno 1500-1800 euro. Per una postazione pc da gioco con monitor e periferiche+ giochi andrei a spendere di +? Io son un gamer occasionale che vi scrive con un notebook da 600 euro e volevo capire rapporto costi/benefici quale mi conviene. Mi confermate che con l'xbox pass ultimate posso giocare ai giochi xbox anche su pc? e se si a quale qualita? grazie
Si con l’xbox game pass ultimate puoi giocare ad alcuni giochi xbox anche su pc a qualità ottimale. Allora l’xbox game pass ultimate per pc è leggermente diverso da quello per xbox, ci sono all’interno oltre 100 titoli (guardateli dal sito), attenzione non tutti i titoli presenti sul game pass per pc sono gli stessi di xbox.
Comunque in ogni caso è un ottimo servizio.
Post unito automaticamente:

Ma che consigli dai? Allora perché non dire pure "volendo non paghi neppure il PC perché puoi andare a rapinare una banca".
Assolutamente NO.
I giochi, come ogni altro software, si comprano. Ci sono siti con vendita di CD keys a basso prezzo, quelli sono ok.
La pirateria NO ed è illegale, è violazione di copyright
Volendo
 
Ultima modifica:

Tony_x

Utente Èlite
25,719
11,644
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro
Per una postazione pc da gioco con monitor e periferiche+ giochi andrei a spendere di +?
in questo preciso momento si, perché i componenti pc sono scarsi e parecchio rincarati

però se ci fai caso pure la nuova xbox è esaurita ovunque quindi non cambia molto la situazione
 
  • Mi piace
Reazioni: Gigyyt e Tuollaf

Max_R

mid '80s retrogamer
Utente Èlite
2,126
799
Dipende anche se ci tieni ad avere i giochi nel tuo account o ti va bene un servizio di streaming simil-netflix
In tal caso allora guarda bene anche gli altri servizi simili come stadia o geforce now
Oltre a microsoft inoltre anche ea ha il suo pass ma dovrebbe essere accessibile tramite l'xbox game pass ultimate e quindi anche tramite xbox
Insomma vedi un po' tu
 

Tony_x

Utente Èlite
25,719
11,644
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro
o ti va bene un servizio di streaming simil-netflix
In tal caso allora guarda bene anche gli altri servizi simili come stadia o geforce now
quelle cose uno hanno un certo lag, davvero spiacevole in videogiochi in prima persona e due richiedono una connessione veloce
 

Max_R

mid '80s retrogamer
Utente Èlite
2,126
799
"Sono un giocatore occasionale"
Ho dato la mia opinione stando a questa premessa
Non sappiamo a cosa gioca ne che connessione ha ma quello che sappiamo è che può provare il servizio dal suo pc attuale e farsi un'idea, quindi non vedo perché no
 

Popcorn

Utente Attivo
432
155
Il discorso è che, per quanto ho capito, la TV + Soundbar le dovrai comprare comunque.
Questo per un utilizzo "familiare" da salotto per Netflix, Disney o qual si voglia. Giusto?
Quindi sarà comunque una spesa che dovrai affrontare al di là del PC o della Xbox.
Il risparmio, a questo punto, arriva dal fatto che TV + Soundbar + PC hanno un costo maggiore di una scelta in questo caso più ponderata (visto che sei un giocatore occasionale) di un TV + Soundbar + Xbox.
Credo che la seconda sia la scelta più indicata per te, a meno che tu non abbia un bel capitale da spendere.
Collegando poi la Xbox con il cavo puoi giocarti tranquillamente i tuoi giochi del Game Pass.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili