PROBLEMA PC NUOVO NON VA BENE PER NIENTE!

Pubblicità

SimoTph

Utente Attivo
Reazioni
16
Punteggio
45
Ho un grosso problema, ho un
compaq hp 6720s
RAM: 3 GB
HD : 74 GB
SCHEDA VIDEO:358 MB mobile intel GMA x3100
Cpu pentium m 1.73 ghz
Il problema che su un gioco che si chiama metin lagga...in tutti i serve non è un problema di connessione anche perchè possiedo un pc che è meno potente e va mooolto meglio...non ha un minimo di lag...che potrebbe essere il problema? se metto windows xp sembra che lagga meno..ma lagga...ora sono con 7 ma lagga tantissimo come mai?

Ho un grosso problema, ho un
compaq hp 6720s
RAM: 3 GB
HD : 74 GB
SCHEDA VIDEO:358 MB mobile intel GMA x3100
Cpu pentium m 1.73 ghz
Il problema che su un gioco che si chiama metin lagga...in tutti i serve non è un problema di connessione anche perchè possiedo un pc che è meno potente e va mooolto meglio...non ha un minimo di lag...che potrebbe essere il problema? se metto windows xp sembra che lagga meno..ma lagga...ora sono con 7 ma lagga tantissimo come mai?

non conosco il gioco e non conosco la configurazione dell'altro computer, ma questo è di livello veramente bassissimo e mi stupisco come te possa pensare di giocare a qualcosa con questo pc (a parte il MAME). Per quanto riguarda l'OS è naturale che win7 sia più pesante di XP

Sono suo cugino è il mio di computer comunque il gioco ke mi lagga ha dei requisiti molto piu bassi di dei miei requisiti di sistema e non capisco il motivo di questo lag...

- - - Updated - - -

ooooo qualcuno ke ripondeeee?!!!? è URGENTEEEEE!!!!!

il gioco richiede 64 di scheda video...512 mb di ram 900mhz p3....XD

Sono suo cugino è il mio di computer comunque il gioco ke mi lagga ha dei requisiti molto piu bassi di dei miei requisiti di sistema e non capisco il motivo di questo lag...

- - - Updated - - -

Allora per prima cosa questa non è una chat ma è un forum, quindi per AIUTARVI abbiamo bisogno di qualche tempo e NON viviamo qui sopra, come seconda cosa non credo che avere lag in un gioco sia una cosa estremamente URGENTE.

Detto questo, provate ad installare questi driver e ditemi se la situaziona migliora (sono per WIN7 e XP) anche se la situazione mi sembra disperata.. LOL

WIN 7

WIN XP

Ultima modifica:

urgente un gioco che lagga? :asd:

sei proprio fortunato ad avere come urgenza questa, ti invidio!!!

e cmq il forum non è una chat di assistenza tecnica dedicata al primo utente con problemi che passa, aspetta che qualcuno risponda senza stare ad insistere e scrivere in maiuscolo che equivale a gridare, inoltre non utilizzare le "K", non sono contemplate nel linguaggio italiano e questo è un forum italiano dove si parla italiano.

La risposta al tuo problema è una sola, la scheda video che ha quel portatile è una ridicola Intel GMA integrata con memoria ram condivisa, ossia non ha una sua VRAM dedicata ma utilizza la ram di sistema per funzionare, quindi non è una scheda da 64mb di memoria che dici essere tra i requisiti minimi di sto schifo di gioco che è Metin, bensì è una scheda integrata da 0 mega di VRAM

quindi è normalissimo che laggi, la X3100 non è assolutamente una scheda atta a far girare giochi 3d o altre applicazioni che richiedono capacità grafica anche medio-bassa.

ok scusa... provo a scaricare poi ti dico ;)

- - - Updated - - -

quindi mi stai dicendo che ho una scheda video da 0 mb? D:

- - - Updated - - -

Stighelmer
quando installo il driver mi dice il sistema non presenta i requisiti minimi per l installazione del software.L installazione verrà interrotta. cosa faccio?

quindi mi stai dicendo che ho una scheda video da 0 mb? D:

si esatto.
la tua scheda non memoria video dedicata per l'uso, ma utilizza la ram di sistema attingendo a quei 3gb di ram che hai. la memoria ram di sistema è molto più lenta delle ram dedicate alle schede video, quindi anche se ne hai 384mega la scheda è molto più lenta di una scheda video con VRAM dedicata, anche se inferiore, per esempio 128mb e via dicendo.

Nuovo?

Ma cosa stai dicendo?

Quel Compaq è un pc decisamente vecchio e superato, è uscito nel 2008, e già all'epoca era un portatile estremamente economico e assolutamente inadatto al gioco (per via della X3100 principalmente, ma anche per la cpu decisamente poco potente). Si tratta di fatti di un modello serie "business" economico, costava già all'epoca meno di 500 euro, disponibile in vari modelli anche da soli 329€, non ha nemmeno un processore Core Duo, ma un semplice e poco potente Pentium M.

Un notebook vecchio di 4 anni, che all'epoca era già un modello economico, oggi è ciarpame completo in ambito videoludico, altro che computer nuovo

il tuo non è un problema, è una caratteristica del pc, dovevi pensarci prima di comprarlo, la scheda video su quel notebook (così come su tantissimi altri) non è ovviamente sostituibile, quindi, te lo tieni così com'è, oppure lo cambi.

Nuovo?

Ma cosa stai dicendo?

Quel Compaq è un pc decisamente vecchio e superato, è uscito nel 2008, e già all'epoca era un portatile estremamente economico e assolutamente inadatto al gioco (per via della X3100 principalmente, ma anche per la cpu decisamente poco potente). Si tratta di fatti di un modello serie "business" economico, costava già all'epoca meno di 500 euro, disponibile in vari modelli anche da soli 329€, non ha nemmeno un processore Core Duo, ma un semplice e poco potente Pentium M.

Un notebook vecchio di 4 anni, che all'epoca era già un modello economico, oggi è ciarpame completo in ambito videoludico, altro che computer nuovo

il tuo non è un problema, è una caratteristica del pc, dovevi pensarci prima di comprarlo, la scheda video su quel notebook (così come su tantissimi altri) non è ovviamente sostituibile, quindi, te lo tieni così com'è, oppure lo cambi.

Ma non si può risolvere in nessun modo questo problema??

- - - Updated - - -

Ahhh... che poi come os ho windows 7 e mi dà questi problemi mentre con xp gioco molto ma moolto meglio che con 7 quindi mi sembra strano che con 7 mi dà sti problemi mentre con xp no! :boh:

XP consuma meno ram di windows 7,a sto punto metti xp sul portatile, o dai indietro quel rottame, ho visto Notebook a 300 euro dieci volte meglio.

XP consuma meno ram di windows 7,a sto punto metti xp sul portatile, o dai indietro quel rottame, ho visto Notebook a 300 euro dieci volte meglio.
Ok metto xp, però su xp ho un problema di condivisione cioè quando metto il cavo ethernet (LAN) mi dice cavo di rete scollegato... devo presumere che è una questione di driver visto che su 7 , dove i driver li mette in automatico, va tutto mentre su xp non riesco a farla andare... quali driver devo scaricare??

- - - Updated - - -

è per questo che non ho installato xp non mi rileva il cavo lan ?! o.O

- - - Updated - - -

alloraaa? nessuno ne sa niente?? xD sono due mesi che cerco di fare andare sto rottame D:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro