PROBLEMA Pc nuovo non si accende

Pubblicità

Kekko90

Utente Attivo
Reazioni
20
Punteggio
60
Ciao a tutti, apro questo thread per conto di un mio amico. Oggi ha ricevuto il pc nuovo dalla chiave ma nonostante i nostri numerevoli tentativi non riusciamo a farlo partire. Il punto è che se togliamo e re-inseriamo la batteria bottone il pc si avvia per una sola volta in quanto se lo spegniamo e lo riavviamo non parte. Abbiamo provato a staccare ogni singolo componente per vedere se poteva essere difettato ma nulla. Spesso accade che se lo colleghiamo alla corrente per la prima volta il pc si accenda per 1 secondo e poi si arresti. Ora prima di mandarlo in RMA volevo provare a vedere se avevate qualche consiglio. Penso possa essere o l alimentatore o la scheda madre a questo punto. Fortuna che avrebbero dovuto testarlo prima di spedirlo!!!

Grazie

Ciao a tutti, apro questo thread per conto di un mio amico. Oggi ha ricevuto il pc nuovo dalla chiave ma nonostante i nostri numerevoli tentativi non riusciamo a farlo partire. Il punto è che se togliamo e re-inseriamo la batteria bottone il pc si avvia per una sola volta in quanto se lo spegniamo e lo riavviamo non parte. Abbiamo provato a staccare ogni singolo componente per vedere se poteva essere difettato ma nulla. Spesso accade che se lo colleghiamo alla corrente per la prima volta il pc si accenda per 1 secondo e poi si arresti. Ora prima di mandarlo in RMA volevo provare a vedere se avevate qualche consiglio. Penso possa essere o l alimentatore o la scheda madre a questo punto. Fortuna che avrebbero dovuto testarlo prima di spedirlo!!!

Grazie

Avete modo di provare un altro alimentatore?

se scrivi i componenti hw forse possiamo esserti di maggior aiuto:asd:

Ultima modifica:
Allora i componenti sono: Msi z77g43 - intel 3450 - 4gb gskill - hd da 1tb seagate - xfx 650watt - lettore samsung - sapphire 7850 1gb

si si anche perchè parte appena rimessa...forse dovremmo resettare il bios da fabbrica quell' unica volta che si accende

In via del tutto informativa, ti dico che, se hai acquistato un prodotto nuovo e ti è arrivato non funzionante, hai DIRITTO alla sostituzione del prodotto difettoso ovvero alla restituzione del prezzo. Senza necessità di mandarlo in assistenza. Il venditore è obbligato per legge a sostituire il prodotto non funzionante con uno nuovo e funzionante oppure a restituirti i soldi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro