pc nuovo non parte

wilmo17

Nuovo Utente
5
1
Salve ho acquistato una MB asus H81M-PLUS un processore intel G3420 e ram kingston a 1866 mhz DDR3
mi sono accorto dopo che la MB supporta fino a 1666 Mhz dopo aver installato tutto e provato ad accendere la ventola parte si accende una luce verde sulla scheda , ma non arriva nessun segnale video , ho provato altri alimentatori altre ram ( però solo a 1866 ) ma niente non arriva segnale video , DOMANDA le ram sono comunque supportate e quindi è la scheda madre che non funziona , oppure non parte per la frequenza delle ram troppo alta?
 

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
ciao e benvenuto
senza ram bippa forte?
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
Salve ho acquistato una MB asus H81M-PLUS un processore intel G3420 e ram kingston a 1866 mhz DDR3
mi sono accorto dopo che la MB supporta fino a 1666 Mhz dopo aver installato tutto e provato ad accendere la ventola parte si accende una luce verde sulla scheda , ma non arriva nessun segnale video , ho provato altri alimentatori altre ram ( però solo a 1866 ) ma niente non arriva segnale video , DOMANDA le ram sono comunque supportate e quindi è la scheda madre che non funziona , oppure non parte per la frequenza delle ram troppo alta?

Le RAM dovrebbero semplicemente andare a 1600 MhZ... Ma le asus hanno problemi infiniti con le RAM. Senza RAM dovrebbe fare tanti beep, questo accade o resta tutto muto?
 

wilmo17

Nuovo Utente
5
1
grazie per le risposte , nessun bip ho rimandato indietro la scheda , che è stata sostituita subito , quella nuova è partita al primo colpo tutto ok, cosi adesso ho sperimentato anche amazon da questo punto di vista e devo dire che è stato eccezionale mi hanno spedito la scheda nuova ancor prima di ricevere quella fallata.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili