• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

pc nuovo MA vecchio..mi conviene??? (prima generazione intel)

Pubblicità

mattia521

Utente Attivo
Reazioni
24
Punteggio
45
ciao ragazzi.
vi chiedo un parere in merito all acquisto che sto per fare.o meglio sono tentato.

un ragazzo della zona vende questa config parziale:

- mobo asus P6T
- procio i7 920 + dissi stock
- ram 3x2Gb(6Gb) corsair ddr3 1600
- sk video powercolor
hd 5970

per la cifra di circa 250-300 euro.

mi mancherebbero CASE, hard disk (o ssd) e alimentatore (quale ci abbinereste??)

quindi a occhio alla fine per il pc completo andrei sui 500-600 euro direi.....

MI CONVIENE??!?!?

attualmente ho il pc in firma, ... GRAZIE.

no.. forse ti conviene chiedergli se smebra a poco poco il processore, ma non credo.. altro la vga dovresti cambiare alimentatore e rimane comunqe una vecchia serie, con chissa che problemi.. ram ti sarebbero inutili.. come la mobo.. io aspetterei un pò e quando escono i nuovi i5 andrei con quelli..

no.. forse ti conviene chiedergli se smebra a poco poco il processore, ma non credo.. altro la vga dovresti cambiare alimentatore e rimane comunqe una vecchia serie, con chissa che problemi.. ram ti sarebbero inutili.. come la mobo.. io aspetterei un pò e quando escono i nuovi i5 andrei con quelli..

ciao!
non hocapito cosa intendi con .. smembra il processore... insenso.. mi converrebbe comprare solo la cpu + mobo? solo cpu mene faccio ben poco.

io userei la sua macchina al posto della mia, comprando nuovi quelle componenti che mancano e cercando di vendere la mia configurazione. capisci bene!

scusami, mio errore il 920 è ancora più vecchio del 2500.. no lasciala quella.. come detto io aspetterei le nuove cpu i5 e aggiornerei li, cioù tra 6-7 mesi..

non ti sento proprio ferrato.. mi confondi le genarazioni intell!!!!

aspetto qualche parere di esperto..................

Scusa tu vuoi cambiare la tua configurazione attuale con quella, ho capito bene?

Non ne vedo il motivo, sono tutti pezzi più vecchi e meno performanti...

Se per 300 euro era completo andava anche bene la sk video é abbastanza buona con i giochi..ma devi aggiungere anche hd case alimentatore ...quindi non conviene con 500 euro te lo fai nuovo...anche se secondo me con 500 euro non rientra una sk video performante come la 5970 ma cmq sempre roba nuova é..

ma....

Avete capito che con 250 euro potrebbe prendersi sta config?
Cosa volete per 250 euro a mio parere mi sembra più che buona (ovviamente non puoi giocare maxed out) di questi tempi 250 ti conpri solo la scheda video .... o al massimo cpu e mobo a mio parere dovresti prenderlo subito anche se non giochi maxed out

Avete capito che con 250 euro potrebbe prendersi sta config?
Cosa volete per 250 euro a mio parere mi sembra più che buona (ovviamente non puoi giocare maxed out) di questi tempi 250 ti conpri solo la scheda video .... o al massimo cpu e mobo a mio parere dovresti prenderlo subito anche se non giochi maxed out
Si ma cmq deve mettere case ali e hd..e cmq con la 5970 giochi con tutti i giochi compreso gli ultimi usciti in full e dettagli alti/ultra senza antialias con una media di 40 frame..quindi sembra ottima

Si ma lui vuole cambiare i pezzi che ha adesso con questi e vendere la sua configurazione:
gygabyte Z77 DS3H --> asus P6T
i5 2500+ Katana 3 --> i7 920 + dissi stock
G SKILL 8 GB 1600 mhz --> 3x2Gb(6Gb) corsair ddr3 1600
XFX HD6870 --> powercolor hd 5970

Secondo me non ne vale la pena, l'unico leggero miglioramento sarebbe il procio ma neanche di tanto essendo una generazione indietro...
Boh io ti consiglierei di tenere quello che hai ora e aspettare le prossime generazioni.
Al massimo, se non riesci a far girare i giochi come vorresti puoi cambiare scheda video che tanto il procio è ancora buono (ma forse dovresti cambiare ali)

Si avete capito bene avrei cambiato il pc.... Io era preoccupato per i consumi più che altro, sulla carta il pc penso sia superiore..... Cmq anche io avevo la sensazione che la mossa migliore sia aggiornare la scheda video .. Ma devo cambiare alimentatore... Una buona accoppiata sui 300 euro quale potrebbe essere?

Si avete capito bene avrei cambiato il pc.... Io era preoccupato per i consumi più che altro, sulla carta il pc penso sia superiore..... Cmq anche io avevo la sensazione che la mossa migliore sia aggiornare la scheda video .. Ma devo cambiare alimentatore... Una buona accoppiata sui 300 euro quale potrebbe essere?

Bè sui 300€ puoi puntare al solito XFX 650W (così puoi tenerlo anche nelle configurazioni future), oppure basta quello da 550W, che stanno sui 70 il primo e 60 il secondo.
Come scheda video, potresti puntare a una sapphire R9 280X Dual-x sui 220€, ma non so come si comporti insieme a un i5 2500 (a proposito non ho capito se è la versione k o liscia, visto che hai una mobo da overclock).
Comunque così a occhio non dovrebbe essere limitante per la scheda video (dipende sempre dai giochi), se poi fosse la versione k con un po' di overclock saresti tranquillo.

Si è la versione liscia, la mobo la avevo presa per fare hakontosh. Ma davvero il mio i5 farebbe da collo di bottiglia!?' Che delusione!!

Si è la versione liscia, la mobo la avevo presa per fare hakontosh. Ma davvero il mio i5 farebbe da collo di bottiglia!?' Che delusione!!

A una 280x forse in alcuni giochi più CPU dipendenti, ma secondo me neanche tanto. Ripeto che sono solo opinioni personali, aspetta qualcuno di più esperto.

quindi, qualche esperto mi sa dire se il mio processore (i5 2500) farebbe da collo di bottiglia ad una scheda video di ultima generazione??? (ad esemio la radeon 280x)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro