Pc nuovo, ma non per giochi

xylocaine

Utente Attivo
61
4
CPU
Intel Q6600
Scheda Madre
P5k-E WiFi Ap
HDD
Wd 73Gb Raptor
RAM
4 Gb DDR2
PSU
Enermax 600 watt
OS
Windows Xp
cosa intendi per elaborazione dati?
cmq sei già sui 720 e se aggiungi 260 euro tra ram e vga sei praticamente a 1000 ma sei sicuro che ti serva una mobo e ram high end per fare elaborazione dati??
vuoi fare oc per bench o così solo per aumentare le prestazioni???

ps: e il dissi sulla cpu?

Ciao,io vorrei aumentare le prestazioni non per ottenere risultati nei test di dei bech ma per velocizzare il pc nelle varie operazioni che deve fare.ripping di file video,elaborazione di un file audio ecc ecc. Spero che l'oc dia i suoi guadagni,cmq sara' una cosa che non affronterò in futuro quando avro' soldi per comprare un sistema di raffreddamento liquid cooled.Se c'e' qualcosa che non va nel mio discorso di pure,sono acerbo in queste cose ;)

Cell rosse... sono moolto meglio delle team che per avere delle team alla pari devi prendere quello con i dissipatori sopra da montare te dopo l'acquisto

l'hd seagate perchè vedo che in molti negozi lo danno con garanzia 5anni che è molto utile essendo un hd da 500gb che tenrai a lungo.. mentre i Wd mi pare che te li danno con 2 anni

poi il pc è perfetto

Ok per le Cell Shock rosse xo' io le trovo a 258 euro,a 200 dove le trovi? Mi manderesti in pvt il link del negozio per favore?
 

R4z3R

Utente Èlite
6,247
177
allora ti dico che per fare quello che vuoi fare butti via dei soldi se ti compri ram da 220 euro pensate per l'oc perchè il guadagno prestazionale che avrai rispetto a quella da 90euro 800mhz cas 4 sarà intorno all'1%....

guarda per fare quello che intendi prendi:
Q6600
gigabyte Dq6 (ma andrebbe bene anche un modello come p5b deluxe che ti fa risparmiare e hai delle ottime performance e la possibilità di fare raid)
hd fai un raid0 di 2 sata II ncq 16mb buffer (tipo 2x320)
2x1gb corsair twinx 800 cas 4 o le extreem dark (come vuoi)
mast quello che vuoi
ali: lc power arkangel 850w (viene 110euro ;)) con questo ci fai quello che vuoi

e nel caso vuoi anche una vga 8600gt o hd2400 :) ciao

ps: per il ripping video molto meglio l'enorme banda di due hd in raid0 che la velocità del raptor tra l'altro hai parecchio più spazio (e prestazioni superiori)
 

Iron

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
17,266
1,130
Meglio un Raid 0 di due dischi più piccoli e riservare un terzo HDD da 500 GB per l'archiviazione vera e propria.
 

xylocaine

Utente Attivo
61
4
CPU
Intel Q6600
Scheda Madre
P5k-E WiFi Ap
HDD
Wd 73Gb Raptor
RAM
4 Gb DDR2
PSU
Enermax 600 watt
OS
Windows Xp
allora ti dico che per fare quello che vuoi fare butti via dei soldi se ti compri ram da 220 euro pensate per l'oc perchè il guadagno prestazionale che avrai rispetto a quella da 90euro 800mhz cas 4 sarà intorno all'1%....

guarda per fare quello che intendi prendi:
Q6600
gigabyte Dq6 (ma andrebbe bene anche un modello come p5b deluxe che ti fa risparmiare e hai delle ottime performance e la possibilità di fare raid)
hd fai un raid0 di 2 sata II ncq 16mb buffer (tipo 2x320)
2x1gb corsair twinx 800 cas 4 o le extreem dark (come vuoi)
mast quello che vuoi
ali: lc power arkangel 850w (viene 110euro ;)) con questo ci fai quello che vuoi

e nel caso vuoi anche una vga 8600gt o hd2400 :) ciao

ps: per il ripping video molto meglio l'enorme banda di due hd in raid0 che la velocità del raptor tra l'altro hai parecchio più spazio (e prestazioni superiori)

Giusto per capire,ma le ram da 200 euro per cosa potrebbero servire?
 

Midnight-34

Utente Attivo
1,316
3
CPU
Alendale alla frequenza che voglio
Scheda Madre
P5b deluxe... 45nm ready
HDD
250GB WD + 250 Mybook
RAM
Team Extreme 1ghz cas 4 D9gmhrulezz
GPU
7600GT PoV
Audio
HD audio intel
Monitor
Samsung 920n
PSU
850Watt Arkangel
OS
Quello che mi gira i fare bootare
Le ram più costose permettono di arrivare a frequenze maggiori che, in qualunque applicazione, portano ad un aumento della velocità di tutto il sistema
 

R4z3R

Utente Èlite
6,247
177
le ram da 200 euro servono solo se vuoi fare dei bench per fare qualche punto in più...sono ram da appassionati che per un utente il cui scopo non è il punteggio sono voler buttare i soldi ;)
 

Iron

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
17,266
1,130
Concordo, l'obiettivo da raggiungere non è sicuramente lo score.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!