DOMANDA PC nuovo, HD da formattare?

Pubblicità
Non solo per il SO, c'è il socket nuovo. Avrò problemi?
Nessum problema, il socket nuovo riguarda il processore, l'interfaccia per gli hard disk è sata anche sulle schede madri nuove. Piuttosto c'è da rilevare che non essendo di ultima generazione sarà un po' un "freno" per il tuo nuovo pc, però non appena avrai il budget necessario potrai acquistare un SSD su cui travasare il sistema operativo, mantenendo l'hard disk come disco dati.

Non riesco ad installare windows. Mi dà fatal error c000021a

- - - Updated - - -

Ho consultato guide ufficiali e non. Il fatto é che non posso fare nulla oltre ad ammirare quella schermata

Facciamo una bella cosa: sposto questa discussione in "Schede madre e ram", e ricominciamo da capo. Elenca in modo dettagliato quali sono questi pezzi nuovi che hai comprato, e qual'è il vecchio hard disk che stai utilizzando.

La Asus Maximus VI Hero mette a disposizione 8 porte sata, ma solamente 6 sono direttamente gestite dal chipset, ed è su queste porte che devi installare hard disk e lettore ottico. Le porte sata gestite dal chipset sono le prime tre coppie dall'alto, l'ultima coppia in basso è gestita da un controller aggiuntivo Asmedia. Se per caso hard disk o lettore ottico (o entrambi) sono su queste due porte, spostali sulle altre.

Pubblicità
Pubblicità