• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC nuovo (gaming high-end)

Pubblicità

Titanium Beast

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao, sto iniziando a progettare un pc nuovo, anche se non sono sicuro del periodo, visto che nei prossimi mesi mi dicevano che tutto inizierà ad assestarsi sulle DDR4.

In ogni caso vorrei qualche parere sulla configurazione che ho pensato:

Mobo - Asus X99 Pro
CPU - i7 5820k
Ram - Corsair Dominator Platinum 16GB DDR4
PSU - Enermax Platimax 750w
Scheda video - Asus/Gigabyte/EVGA
SSD - Sandisk Extreme Pro 480gb
HDD - WD Caviar Green 3TB
Dissi - non so bene, vorrei un Corsair silenzioso anche per eventuale OC
Case - Corsair 780T/760T/altro Corsair mid con finestra laterale
Monitor - uno con G-Sync non necessariamente 4k

Ciao, sto iniziando a progettare un pc nuovo, anche se non sono sicuro del periodo, visto che nei prossimi mesi mi dicevano che tutto inizierà ad assestarsi sulle DDR4.

In ogni caso vorrei qualche parere sulla configurazione che ho pensato:

Mobo - Asus X99 Pro
CPU - i7 5820k
Ram - Corsair Dominator Platinum 16GB DDR4
PSU - Enermax Platimax 750w
Scheda video - Asus/Gigabyte/EVGA
SSD - Sandisk Extreme Pro 480gb
HDD - WD Caviar Green 3TB
Dissi - non so bene, vorrei un Corsair silenzioso anche per eventuale OC
Case - Corsair 780T/760T/altro Corsair mid con finestra laterale
Monitor - uno con G-Sync non necessariamente 4k
Risoluzione a cui vorresti giocare??
Budget???

LA risoluzione è una bella domanda, nel senso che al momento non so quanto convenga giocare in 4k, nel senso che credo serva almeno uno sli di 980. Punterei ad un G-Sync FHD dal prezzo contenuto per godermi abbastanza una 980 singola con dettagli alti.
Il budget boh, diciamo illimitato, ma non mi interessano pezzi ultra tipo GTX Titan o processori con 6 core.
Questa configurazione cmq sta sui 1500+

Beh e un sei core con le prestazioni più o meno del i7 4790 che è un quadro core

Ma si va benissimo, alla fine mi preme solo che non faccia da collo di bottiglia al resto, e credo che un i7 sia abbastanza una garanzia.
Riguardo al case qualche consiglio? La PSU?
Riguardo la 980 ero indeciso se puntare a quelle "normali" o a quelle tipo Asus Matrix e EVGA Classified.

Io con quei soldi farei uno sli piuttosto che la 980 così vai di 2k. La cpu non farebbe da collo con nessuna vga neanche in sli

Si lo sli di 980 è un'opzione, sicuro prima parto con una, poi lavoro un po e guadagno anche l'altra :D
Come ali però 750w non basta più no?

Si 750w dovrebbero bastare in teoria anche perché il consumo non è alto ma starei su un 850W tanto perché se spendi i soldi per una 980 e vorrai fare sli meglio essere sicurissimi con 1200€ circa di sli

Pubblicità
Pubblicità
Indietro