DOMANDA PC Nuovo - Disegno digitale, Modellazione, Gaming (1500€).

tofu

Nuovo Utente
72
2
Come da titolo, se possibile il più silenzioso possibile, utilizzo 80% disegno digitale e modellazione, 20% gaming. Ho già uno schermo 10 bit ed in più ci collego una wacom 4k, uso principalmente displayport ma anche una hdmi.

Budget 1500€ circa, utilizzo professionale con tantissimo multi tasking. (rimane acceso diverse ore tutti i giorni).
Preferirei una full AMD e la possibilità di comprarlo da un sito che da la possibilità di farselo assemblare da loro.

Grazie!
 

Veradun

Utente Attivo
1,046
491
CPU
XBOX Series X
Monitor
ASUS MG279Q
Per i 10bit per canale serve una Radeon Pro o Quadro? Chiedo perché decisamente non è il mio campo e se serve effettivamente una così costa un rene e mezzo :/
 

tofu

Nuovo Utente
72
2
In realtà è un monitor che c'è in studio collegato già ad una postazione apposita, il PC in questione deve essere collegato ad una Wacom 4k ed un monitor normale 1080p. Ho specificato (male) perché in un topic simile veniva chiesto se c'era necessità di creare una configurazione apposita per mettere un monitor 10 bit.
Colpa mia, pardon!
 

Veradun

Utente Attivo
1,046
491
CPU
XBOX Series X
Monitor
ASUS MG279Q
Ecco qua:
screenshot-5.png

E' un carrello da circa 1350€ non so se hai bisogno di tastiera e mouse, altrimenti puoi passare dalla 5700 alla XT oppure se ti serve più disco puoi mettere l'SSD stesso modello ma da 2TB oppure ancora un disco meccanico da 4T
 

Andry Vasta

Nuovo Utente
119
9
Ecco qua:
screenshot-5.png

E' un carrello da circa 1350€ non so se hai bisogno di tastiera e mouse, altrimenti puoi passare dalla 5700 alla XT oppure se ti serve più disco puoi mettere l'SSD stesso modello ma da 2TB oppure ancora un disco meccanico da 4T
Posso chiedere da che sito è questo preventivo?
 

tofu

Nuovo Utente
72
2
Grazie, puoi mandarmi il sito in PM?
Molto gentile.

Se volessi spingere un po' di più sulla silenziosità cosa si può modificare? Il case mi piacerebbe il più piccolo possibile, questo è un buon compromesso?

Scusate se le richieste possono sembrare stupide ma personalmente me ne intendo davvero poco, purtroppo sono obbligato a cambiare configurazione perché con l'attuale mi è diventato impossibile lavorare in modo fluido sui file che ci commissionano :shock:
 

Veradun

Utente Attivo
1,046
491
CPU
XBOX Series X
Monitor
ASUS MG279Q
Grazie, puoi mandarmi il sito in PM?
Molto gentile.

Se volessi spingere un po' di più sulla silenziosità cosa si può modificare? Il case mi piacerebbe il più piccolo possibile, questo è un buon compromesso?

Scusate se le richieste possono sembrare stupide ma personalmente me ne intendo davvero poco, purtroppo sono obbligato a cambiare configurazione perché con l'attuale mi è diventato impossibile lavorare in modo fluido sui file che ci commissionano :shock:

Il case è per mATX, quindi si è abbastanza piccolo, scendere a mITX rende tutto più costoso quindi lo sconsiglio, ma puoi prendere un Cooler master Silencio S400 SE vuoi migliorare l'acustica.

Le domande stupide non esistono, il forum serve a questo :>
 

tofu

Nuovo Utente
72
2
rifarei tutta la configurazione, hai esigenze particolari per le dimensioni?
Ciao, particolari non proprio, diciamo che viaggio in Giappone per lavoro e sì, mi porto il PC fisso dietro perché sto per diversi mesi, fino ad adesso ci sono riuscito anche con dei case " normali " ma se c'è possibilità di farlo un po' più piccolo senza scendere troppo a compromessi ne sono sicuramente felice.

1500 o poco più di budget, silenzioso, adatto ad un multitasking spinto mentre utilizzo programmi di grafica 2d o 3d (clip studio, photoshop, z brush, maya, live2, spine). E in qualche modo devo farci un po' di gaming perché ogni tanto fare dei test all'interno di giochi 3d e 2d.

Grazie.
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,458
12,001
è il più piccolo case con il miglior airflow che conosco (ce ne sono altri ma costa sopra i 150€)

CPU: AMD Ryzen 7 3700X 3.6 GHz 8-Core Processor (€372.99 @ Alternate Italia)
CPU Cooler: Noctua NH-L9i 33.84 CFM CPU Cooler (€39.90 @ Amazon Italia)
Motherboard: Gigabyte X570 I AORUS PRO WIFI Mini ITX AM4 Motherboard (€249.76 @ Amazon Italia)
Memory: Kingston HyperX Fury 32 GB (2 x 16 GB) DDR4-3200 Memory (€180.99 @ Amazon Italia)
Storage: Silicon Power A80 256 GB M.2-2280 NVME Solid State Drive (€42.00)
Storage: Samsung 860 QVO 1 TB 2.5" Solid State Drive (€112.88 @ Amazon Italia)
Video Card: MSI GeForce GTX 1660 Ti 6 GB GAMING X Video Card (€329.70 @ Amazon Italia)
Power Supply: Corsair SF 600 W 80+ Platinum Certified Fully Modular SFX Power Supply (€123.99 @ Amazon Italia)
Total: €1452.21
+ case 61€
la scheda video se non ci giochi assiduamente o ti serve per testare, si può scendere su una 1660 liscia

aggiungerei delle ventole, qui le possibili posizioni
Top120mm fans x 2 (optional)
Rear90mm fan x 1 (pre-installed)
Bottom120mm fans x 2 (optional)
Left Side120mm fan x 1
 
  • Mi piace
Reazioni: tofu e pentothal

tofu

Nuovo Utente
72
2
è il più piccolo case con il miglior airflow che conosco (ce ne sono altri ma costa sopra i 150€)

CPU: AMD Ryzen 7 3700X 3.6 GHz 8-Core Processor (€372.99 @ Alternate Italia)
CPU Cooler: Noctua NH-L9i 33.84 CFM CPU Cooler (€39.90 @ Amazon Italia)
Motherboard: Gigabyte X570 I AORUS PRO WIFI Mini ITX AM4 Motherboard (€249.76 @ Amazon Italia)
Memory: Kingston HyperX Fury 32 GB (2 x 16 GB) DDR4-3200 Memory (€180.99 @ Amazon Italia)
Storage: Silicon Power A80 256 GB M.2-2280 NVME Solid State Drive (€42.00)
Storage: Samsung 860 QVO 1 TB 2.5" Solid State Drive (€112.88 @ Amazon Italia)
Video Card: MSI GeForce GTX 1660 Ti 6 GB GAMING X Video Card (€329.70 @ Amazon Italia)
Power Supply: Corsair SF 600 W 80+ Platinum Certified Fully Modular SFX Power Supply (€123.99 @ Amazon Italia)
Total: €1452.21
+ case 61€
la scheda video se non ci giochi assiduamente o ti serve per testare, si può scendere su una 1660 liscia

aggiungerei delle ventole, qui le possibili posizioni
Top120mm fans x 2 (optional)
Rear90mm fan x 1 (pre-installed)
Bottom120mm fans x 2 (optional)
Left Side120mm fan x 1
Grazie, forse mi sono spiegato meglio adesso e questa configurazione è leggermente più in linea con le mie necessità. Delle ventole quante ne dovrei aggiungere, due a caso tra quelle?
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,458
12,001
te ne consiglio almeno 3, @Oktane97 saprà consigliarti meglio, una sopra a tirare aria dentro, una laterale parallela alla cpu per buttare aria fuori e una sotto sempre a sputare fuori aria
 
  • Mi piace
Reazioni: tofu

tofu

Nuovo Utente
72
2
Per sicurezza posto anche qui:
purtroppo non sono riuscito a fare le configurazioni consigliate, perché il sito che devo utilizzare non ha tutti i componenti, aumentando il budget mi è venuta fuori una cosa così, potreste cortesemente dirmi se può andare bene o se devo modificare o aggiungere qualcosa? (come ad esempio le ventole, sempre se ci sono sul sito di B P.M) Scusate ancora per il disturbo, grazie. (forse la rx 5700 è esagerata).

343898
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!