PROBLEMA pc nuovo da gaming!

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

ShilentMan

Nuovo Utente
110
4
CPU
i7 4790k
Scheda Madre
MSI Gaming 3
HDD
SSD Kingston (120GB),Western Digital Caviar Blue x2 (1T)
RAM
Corsair Vengeance Pro (2x4)
GPU
Galax GTX 970
Audio
Integrata
Monitor
Benq EW2440
PSU
XFX 650W 80+
Case
NZXT H440
Periferiche
Tastiera AUKEY,Mouse logitech G502 RPG
OS
Windows 10 pro 64 Bit
Buona sera a tutti! Questo pomeriggio mi era arrivata la cpu i7 4790k,io tutto felice che ora avevo tutti i componenti lo monto e provo ad accenderlo. Quando lo accendo sullo schermo io mi aspetto che mi dia un qualche errore perché non c'è nessun windows......ma no sul monitor/tv da:nessun segnale. Allora io qui dico:ok forse ci vorrà un po visto che è tutto bello nuovo,ma niente da fare.
Allora qui mi viene qualche dubbio sul fatto che FORSE avrò attaccato qualche filo nel modo sbagliato,ok smonto tutti i fili del alimentatore e gli collego di nuovo. Accendo.....e niente sempre nessun segnale. Allora forse sara qualche componente che sara andato (ma non credo visto che tutto è nuovo) smonto le ram e accendo il pc provando tutti i banchi delle ram e tutti e due le ram....ma sempre nessun segnale,ok allora provo ad attaccare il filo HDMI sulla mobo per usare la gpu del processore ma niente anche li da nessun segnale,ora io mi arrendo sono più di 4 ore che combatto co sto pc,più sotto vi indico la mia configurazione:
CPU: i7 4790K
MOBO: Z97 ASROCK ANNIVERSARY
RAM: CORSAIR VENGEANCE PRO SERIES (2x4 1600 mhz)
PSU:XFX 650W 80+
GPU: GALAX GTX 970
ps. scusate se ho aperto questo forum nella parte sbagliata!
Ora vi prego di darmi qualche consiglio su cosa sia successo.
 
Ultima modifica:
U

Utente cancellato 106622

Ospite
Smonta la CPU e controlla i pin del socket, magari aiutandoti con una lente di ingrandimento. Lo speaker lo hai collegato alla scheda madre?
 

ShilentMan

Nuovo Utente
110
4
CPU
i7 4790k
Scheda Madre
MSI Gaming 3
HDD
SSD Kingston (120GB),Western Digital Caviar Blue x2 (1T)
RAM
Corsair Vengeance Pro (2x4)
GPU
Galax GTX 970
Audio
Integrata
Monitor
Benq EW2440
PSU
XFX 650W 80+
Case
NZXT H440
Periferiche
Tastiera AUKEY,Mouse logitech G502 RPG
OS
Windows 10 pro 64 Bit
Smonta la CPU e controlla i pin del socket, magari aiutandoti con una lente di ingrandimento. Lo speaker lo hai collegato alla scheda madre?

ho smontato la cpu varie volte ma non ho controllato con la lente di ingrandimento! Lo speaker non l'ho trovato nella scatola della mobo ma domani provo ad andare da un mio amico!
 

gaspro

Utente Attivo
1
0
Ciao, premetto che l'ultimo PC che ho montato è basato su Core 2 Quad.
Quando accendi, le ventole girano?
Alimentatore: hai collegato sia il connettore "lungo" che quello quadrato piccolino +12V ?
Cmq concordo con Deo1866... lo speaker ci vuole in questi casi. Al limite, se puoi, lo recuperi dal PC vecchio...

Carlo.
 

ShilentMan

Nuovo Utente
110
4
CPU
i7 4790k
Scheda Madre
MSI Gaming 3
HDD
SSD Kingston (120GB),Western Digital Caviar Blue x2 (1T)
RAM
Corsair Vengeance Pro (2x4)
GPU
Galax GTX 970
Audio
Integrata
Monitor
Benq EW2440
PSU
XFX 650W 80+
Case
NZXT H440
Periferiche
Tastiera AUKEY,Mouse logitech G502 RPG
OS
Windows 10 pro 64 Bit
Ciao, premetto che l'ultimo PC che ho montato è basato su Core 2 Quad.
Quando accendi, le ventole girano?
Alimentatore: hai collegato sia il connettore "lungo" che quello quadrato piccolino +12V ?
Cmq concordo con Deo1866... lo speaker ci vuole in questi casi. Al limite, se puoi, lo recuperi dal PC vecchio...

Carlo.

si le ventole girano e si accendono anche i vari led del case.Ho montato tutto bene ho anche ricontrollato i cavi del alimentatore per vedere se gli ho messi bene! Ma ora che ho guardato un po' con più attenzione ho controllato i pin della cpu che si trovano sulla mobo e alla mia vista vedo che un pin e diverso da tutti gli altri. Ora non so se e storto oppure no ma non ho una lente di ingrandimento quindi io ho notato solo quello di strano! Secondo vie è una cosa normale oppure no? (e la prima volta che tocco le cpu Intel)
 
Ultima modifica:

.Manuel.

Utente Èlite
13,961
2,869
CPU
Intel i5 4690K 4.8 Ghz + Macho HR 02 Rev.A + Noctua NT- H1
Scheda Madre
Asrock Z97 Extreme 4
HDD
Wester Digital Caviar Blue 1TB, Wester Digital Caviar Purple 3TB, SSD Transcend 128 GB
RAM
Kingston HyperX 2x4GB 1600Mhz
GPU
Asus gtx 760
Monitor
Asus VE247H
PSU
OCZ ZT 650W
Case
Aerocool Mechatron Black Steel Edition
OS
Windows 10 Pro 64 bit
come diverso?
puoi fare una foto?
 

ShilentMan

Nuovo Utente
110
4
CPU
i7 4790k
Scheda Madre
MSI Gaming 3
HDD
SSD Kingston (120GB),Western Digital Caviar Blue x2 (1T)
RAM
Corsair Vengeance Pro (2x4)
GPU
Galax GTX 970
Audio
Integrata
Monitor
Benq EW2440
PSU
XFX 650W 80+
Case
NZXT H440
Periferiche
Tastiera AUKEY,Mouse logitech G502 RPG
OS
Windows 10 pro 64 Bit
come diverso?
puoi fare una foto?

la foto non la posso fare perché sono sul telefono! Pero posso dire che è più corto di tutti gli altri ho guardato anche con la lente di ingrandimento!
 

.Manuel.

Utente Èlite
13,961
2,869
CPU
Intel i5 4690K 4.8 Ghz + Macho HR 02 Rev.A + Noctua NT- H1
Scheda Madre
Asrock Z97 Extreme 4
HDD
Wester Digital Caviar Blue 1TB, Wester Digital Caviar Purple 3TB, SSD Transcend 128 GB
RAM
Kingston HyperX 2x4GB 1600Mhz
GPU
Asus gtx 760
Monitor
Asus VE247H
PSU
OCZ ZT 650W
Case
Aerocool Mechatron Black Steel Edition
OS
Windows 10 Pro 64 bit
sei sicuro? dovrebbero essere tutti uguali....
comunque se lo hai piegato per sbaglio ti dico subito che non puoi fare RMA,
a meno che non dimostri che fosse già in questo stato quando è arrivata la mobo,
anche se,solitamente i socket vengono controllati da alcuni shop prima di spedire la scheda madre.
 

ShilentMan

Nuovo Utente
110
4
CPU
i7 4790k
Scheda Madre
MSI Gaming 3
HDD
SSD Kingston (120GB),Western Digital Caviar Blue x2 (1T)
RAM
Corsair Vengeance Pro (2x4)
GPU
Galax GTX 970
Audio
Integrata
Monitor
Benq EW2440
PSU
XFX 650W 80+
Case
NZXT H440
Periferiche
Tastiera AUKEY,Mouse logitech G502 RPG
OS
Windows 10 pro 64 Bit
sei sicuro? dovrebbero essere tutti uguali....
comunque se lo hai piegato per sbaglio ti dico subito che non puoi fare RMA,
a meno che non dimostri che fosse già in questo stato quando è arrivata la mobo,
anche se,solitamente i socket vengono controllati da alcuni shop prima di spedire la scheda madre.
l'ho trovato cosi da quando era arrivata la mobo! te lo posso assicurare perche prima di mettere la cpu (visto che nn sapevo come metterla ho sfogliato un po i libri delle istruzioni) quando lo volevo mettere un piedino era storto (diverso dagli altri).
Ora non so cosa fare :S
forse l'ho avro storto quando avevo messo la CPU?
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
I socket subiscono un accurato controllo elettronico all'uscita dalla fabbrica e vengono certificati. Sicuramente, se è danneggiato, l'hai piegato tu. In questo caso sei nei casini: o ti metti li con ago e lente di ingrandimento e provi a raddrizzarlo oppure butti via la scheda. L'assistenza non copre i pin piegati.
 

ShilentMan

Nuovo Utente
110
4
CPU
i7 4790k
Scheda Madre
MSI Gaming 3
HDD
SSD Kingston (120GB),Western Digital Caviar Blue x2 (1T)
RAM
Corsair Vengeance Pro (2x4)
GPU
Galax GTX 970
Audio
Integrata
Monitor
Benq EW2440
PSU
XFX 650W 80+
Case
NZXT H440
Periferiche
Tastiera AUKEY,Mouse logitech G502 RPG
OS
Windows 10 pro 64 Bit
I socket subiscono un accurato controllo elettronico all'uscita dalla fabbrica e vengono certificati. Sicuramente, se è danneggiato, l'hai piegato tu. In questo caso sei nei casini: o ti metti li con ago e lente di ingrandimento e provi a raddrizzarlo oppure butti via la scheda. L'assistenza non copre i pin piegati.
ho gia provato a prendere un ago e raddrizzarlo ma non funziona ugualmente!
grazie a tutti per le risposte! :)
Dovro arrangiarmi comprando un altra scheda madre.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili