PC nuovo da Gaming 1000euro

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Rief

Nuovo Utente
14
0
Salve, volevo chiedervi dei consigli per un pc da usare prevalentemente per giochi.
Con la premessa che meno di una settimana fa non sapevo nulla di componenti, mi sono informato un po' e sono arrivato a delle conclusioni di quale possa essere la forma del pc che sto cercando.
Vi avverto anche del fatto che non ho mai overcloccato un pc...

questi sono i componenti del pc che ho trovato (con i prezzi presi da amazon)
-processore: intel skylane i5-6600k (240euro)
-scheda madre: msi Z170 gaming M3 (120)
-scheda video: gigabyte nvidia GTX 970G1 (272)
-ram: hyperx fury 2x8GB DDR4 (80)
-ssd: samsung SSD 850 evo 250GB (93)
-alimentatore: antec HCG-620 620w (98)
-case: zalman z11 neo (76)
tot: 979

Non so se togliere un po di ram e lasciarne 2x4gb DDR4 e risparmio 40 euro
il processore in confronto al 6600 cè una differenza di 20 ma il 6600k è più veloce del 11%

Il resto dei componenti come il monitor, il masterizzatore, un hard disk da 500gb, e il cd del sistema operativo (windows 7)(che passerò al 10) ce li ho gia dal vecchio pc...

Come scheda video mi sono state consigliate parecchie come la gtx 1060 o larx 480 oppure la r9 390 ma non so su che base posso sceglierle.

Ditemi voi cosa potrei migliorare o modificare restando sempre su quel prezzo.
Grazie!

 
Ultima modifica:

Enrico Giacomoni

Utente Attivo
257
31
Salve, volevo chiedervi dei consigli per un pc da usare prevalentemente per giochi.
Con la premessa che meno di una settimana fa non sapevo nulla di componenti, mi sono informato un po' e sono arrivato a delle conclusioni di quale possa essere la forma del pc che sto cercando.
Vi avverto anche del fatto che non ho mai overcloccato un pc...


questi sono i componenti del pc che ho trovato (con i prezzi presi da amazon)
-processore: intel skylane i5-6600k (240euro)
-scheda madre: msi Z170 gaming M3 (120)
-scheda video: gigabyte nvidia GTX 970G1 (272)
-ram: hyperx fury 2x8GB DDR4 (80)
-ssd: samsung SSD 850 evo 250GB (93)
-alimentatore: antec HCG-620 620w (98)
-case: zalman z11 neo (76)
tot: 979

Non so se togliere un po di ram e lasciarne 2x4gb DDR4 e risparmio 40 euro
il processore in confronto al 6600 cè una differenza di 20 ma il 6600k è più veloce del 11%

Il resto dei componenti come il monitor, il masterizzatore, un hard disk da 500gb, e il cd del sistema operativo (windows 7)(che passerò al 10) ce li ho gia dal vecchio pc...

Come scheda video mi sono state consigliate parecchie come la gtx 1060 o larx 480 oppure la r9 390 ma non so su che base posso sceglierle.

Ditemi voi cosa potrei migliorare o modificare restando sempre su quel prezzo.
Grazie!

ora come non comprerei mai una gtx970, praticamente allo stesso prezzo trovi la rx480 ( a poco usciranno le custom) e con qualcosa in piu la 1060, ti serve un dissipatore anche!
 
  • Mi piace
Reazioni: Il nabbo di turno

Aroldo

Utente Attivo
291
40
CPU
Intel Core i7-6700K
Dissipatore
Custom loop EK
Scheda Madre
Gigabyte Z170X Gaming 7
HDD
Samsung 850 EVO 128 GB + 3 hdd WD Blue 1TB
RAM
G.Skill Trident Z - 16GB (2x8) 3000MHz CL15
GPU
MSI GTX 970 Gaming 4G
Audio
Creative Sound Blaster Zx
Monitor
HP x2301 Micro Thin Monitor - 1080p x 60Hz x 23"
PSU
EVGA SuperNOVA 750 G2
Case
Thermaltake Core P5
Periferiche
Corsair K70 Rapidfire + Revoltec FightMouse Elite
OS
Windows 10 Pro
Calcola che un processore K e una scheda madre Z170 si prendono di solito quando si vuole fare OC. Altrimenti ci sono prodotti che costano un tantino meno che comunque vanno bene.
La mia personalissima opinione è che se il budget lo permette (in questo caso ci può anche stare), meglio prendere comunque processore K e scheda Z170. Come hai detto, i processori K sono un po' più prestanti anche in stock (anche se nell'utilizzo pratico non si vedono differenze...) e le schede madri Z170 sono prodotti in generale di più alta gamma, per cui anche per il resto dovrebbero essere migliori.

Di ram prendine 16 GB, per pochi euro ne vale la pena.

Condivido il fatto che adesso non conviene prendere una 970. Io spenderei qualcosa di più e prenderei una 1060. Oppure se puoi aspettare, vediamo come saranno le 480 custom. Per ora la reference ha prestazioni simili alla 970, speriamo che con le custom riescano ad alzare l'asticella.

Per l'alimentatore aspetterei il parare di qualcuno più esperto, è una scelta molto delicata e non si può sbagliare! Non conosco gli Antec, valuta pure un XFX che sono buoni e costano relativamente poco.

Per ultima cosa, ti consiglio di non comprare da amazon, ha prezzi mediamente altini :D
 

Xwell

Utente Èlite
7,872
2,907
CPU
Intel i7-3930K
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty x79 Professional
HDD
1xOCZ Revodrive3-240G - 2xMachXtreme Turbo-P MXSSD3MDSTP-240G
RAM
Avexir Core 32GB(8x4) AVD3U18660908G-4CI
GPU
PNY QUADRO 4000
Audio
integrata
Monitor
Eizo FlexScan SX2462W
PSU
Super Flower Golden King 550W platinum
Case
BitFenix Survivor
OS
Windows 7 Pro 64bit
....
Per l'alimentatore aspetterei il parare di qualcuno più esperto, è una scelta molto delicata e non si può sbagliare! Non conosco gli Antec, valuta pure un XFX che sono buoni e costano relativamente poco.
Gli antec hcg sono buoni alimentatori ma...
ormai appartengono ad un progetto piuttosto vecchiotto,
in pratica sono come gli XFX Core/PRO basati su piattaforma/progetto Seasonic GB.
Da notare tra l'altro che il Costo risulta ASSURDAMENTE elevato
visto che trattasi di un modello efficienza Bronze, a circa pari costo
si trovano modelli migliori con efficienza GOLD e addirittura modulari,
vedasi gli XFX XTR 650, Cooler Master V650S, Thermaltake Paris 650w ecc. ecc.

Volendo rimanere su modello bronze attualmente, per il valido costo a cui si trovano,
consiglierei di dare un'occhiata ai modelli Corsair Vengeance 650M e il Corsair CX650M
che come modelli di recente presentazione, sono risultati molto validi
ed enormemente migliori rispetto alle versioni precedenti, tra i due
risulta un pelino meglio il Vengeance come componentistica.

Ciauz
 
  • Mi piace
Reazioni: Aroldo

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili