Pc nuovo da "affinare".....

kaktus

Utente Attivo
39
0
Ciao a tutti innanzitutto! Ho appena rifatto il pc con: proc. amd 3800x2, madre asus m2n-e,video ati x1650pro(512mb), due banchi ram da 1 giga kingston 800, due hd barracuda (320 e 400gb), alimantatore da 500w, due ventole da 12 (ant e post.). Ho attivato il cool&quite e la regolazione dinamica delle ventole, il tutto con grande soddisfazione. Ho altresì attivato da bios un overclock del processore del 5% (quindi ora gira a 1050 col c&q, e 2100 quando lavora). Volevo dare qualcosina in più alla video, ma non so regolarmi perchè non riesco a visualizzare la sua temperatura nè ad intervenire o monitorare la ventolina relativa. Ho "azzardato" con ati tool, a mettere di default 600 core e 350 memory (dagli originali 560/333). E' poco? E' troppo? Non uso molto i giochi, questo piccolo overclock mi serve solo perchè mi da fastidio a livello psicologico avere dell'hardware troppo "sprecato", ma il pc dev'essere affidabile e stabile... Ho fatto il benkmark di 3dmark06 ottenendo 1850 con la video a 500/333 e quasi 21oo con 600/350. Attendo impaziente più consigli possibili, vi ringrazio in anticipo e vi faccio i complimenti perchè questo forum è davvero una miniera di professionalità applicata!:ok:
 

batman

Utente Èlite
2,090
0
CPU
Q6600
Scheda Madre
abit ip35 pro
HDD
300gb
RAM
2*1 gb geil ultra low latency
GPU
7600gt pny
Audio
audio integrato
Monitor
17 pollici marca sconosciuta
PSU
lc arkangel
OS
windows vista
ciao allora il c&q lo disattiverei col oc nn è il massimo!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!