PC nuovo crasha in-game e non solo

Witchblade

Nuovo Utente
26
2
CPU
AMD Ryzen 5 1600
Scheda Madre
AsRock Killer Sli X370
RAM
G.Skill 2800Mhz 8GB
GPU
AMD Radeon 280X 3GB
PSU
Corsair cs750m
Case
Cooler Master 652s
Scusate se faccio di nuovo un doppio post senza editare il precedente ma è perchè spero possa essere visibile per avere risposte.
Ho fatto un ulteriore test: ho preso la mai vecchia gpu Sapphire 5670, ho messo su ROTTR (si sempre quello lo so ), e ho lasciato il gioco fermo davanti ad una cascata di notte con nebbia. In 11 ore il gioco non è mai crashato.
Ho fatto la stessa operazione con la mia 280, stesso luogo, in mezz'ora forse un'ora è crashato.
Dite che può essere una chiara ed esplicita risposta che dichiara che è la scheda video da cambiare?
Vorrei averne la certezza perchè non è che una scheda video nuova costi poco quindi almeno stavolta prima di fare una spesa che potrei benissimo rimandare vorrei esserne certa, visto che ho già cambiato la mobo (a proposito il test l'ho fatto su mobo nuova).
Grazie e scusate l'insistenza, vorrei quanto meno porre una conclusione a questo topic che possa essere d'aiuto agli altri
 
Ultima modifica:

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,536
14,068
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Un crash fondamentalmente indica instabilità di qualche tipo. Driver e temperatura raggiunta di solito sono i fattori più frequenti. Cosa hai fatto per monitorare entrambi? Hai inbstallato i driver più recenti? Hai monitorato la temperatura raggiunta in gioco dalla GPU?
 

Witchblade

Nuovo Utente
26
2
CPU
AMD Ryzen 5 1600
Scheda Madre
AsRock Killer Sli X370
RAM
G.Skill 2800Mhz 8GB
GPU
AMD Radeon 280X 3GB
PSU
Corsair cs750m
Case
Cooler Master 652s
Le temperature non sono mai state un problema. Con la 5670 ho messo i driver più nuovi disponibili, con la 280 ho usato i driver usati fino ad ora (ricordo che ho provato 5 versioni di driver e hanno dato problemi tutti).
 

Witchblade

Nuovo Utente
26
2
CPU
AMD Ryzen 5 1600
Scheda Madre
AsRock Killer Sli X370
RAM
G.Skill 2800Mhz 8GB
GPU
AMD Radeon 280X 3GB
PSU
Corsair cs750m
Case
Cooler Master 652s
Alla fine ho cambiato scheda video. La sto usando da circa una settimana e non ho ancora avuto problemi, sebbene non abbia fatto lunghe sessioni di gioco (meno di 4 ore). Comunque sono fiduciosa che il problema sia risolto
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili