PC nuovo (compatibilità componentistica)

Pubblicità

Controvento

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve,
voi penserete ancora uno che apre un 3d per un pc nuovo... e si :)
volevo un consiglio dato che vorrei acquistare un pc nuovo e onde evitare di comprare pezzi a caso
mi piacerebbe ricevere consigli in merito:

Scheda Madre Asus P8Z77-V LX Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX
RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue CMZ8GX3M2A1600C9B 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9
CPU Intel Core i5-3470 3,2GHz Socket 1155 con GPU Ivy Bridge Boxed
Alimentatore PC Cooler Master GX 650 80plus Bronze 12V ATX
Case Midi Cooler Master Silencio 550 ATX Nero
Microsoft Windows 7 Home Premium 64bit Service Pack 1 IT OEM DVD
SSD Samsung Serie 830 128GB 2.5" Lettura 520 MB/s Scrittura 320 MB/s Sata3 Notebook Upgrade Kit
Hard Disk Interno Western Digital Caviar Black 1TB 3.5" 7200rpm 64MB SATA3 WD1002FAEX
Combo Lettore Bluray Masterizzatore Interno LG CH10LS28 LightScribe Black Bulk

come scheda video lascio la mia vecchia geforce 9800 gt da 512 mega, anche perche non ci gioco col pc o meglio ci gioco pochissimo
per cui vorrei risparmarmi questi 150 euro di scheda video
a me servirebbe un pc abbastanza veloce e stabile nelle applicazioni, apertura di piu programmi insieme, aprire piu applicazioni senza che il pc si blocchi per alcuni secondi o rallenti vistosamente; cosa che ora capita con il mio Pentium dual core da 2.5, 2 hard disk obsoleti credo da 5400 giri, 2 giga di ram, ed uso 2 monitor non so se questo incide

i miei dubbi sono:

1) conviene mettere 8 giga di ram e un sistema a 64 bit, o ne lascio 4 con windows 7 a 32 bit (la differenza di soldi e davvero bassa)
so che 8 giga di ram non le sfrutterò mai pero la differenza di prezzo non c'e' praticamente

2) i pezzi sono compatibili tra loro ?! o c'e' qualche strozzatura a collo di bottiglia, potrei ottimizzare sostituendo qualcosa?

3) mi consigliate di cambiare qualcosa?

4) l'accoppiata degli HD va bene? il western digital lo userei solo per storage dei dati.

grazie mille

Ultima modifica:
Lascia 8gb di ram, serviranno tutti con un i5.
Se vendi la 9800gt a 30 euro, per 75 euro compri una sapphire 7750 1gb.
:ok: Quoto quanto già detto dal Nabbo :)

Tra l'altro è una configurazione non distante dalla mia, concepita per gli stessi utilizzi. L'SSD è sicuramente una scelta ottima se è la velocità che cerchi, nel mio caso l'ho risparmiato :)

Grazie per le risposte
preferisco tenere la mia scheda video perche ha 2 uscite DVI
sono ancora indeciso se mettere SSD o meno

sul mio pc attuale ho un coolmaster silent pro 650 o 550 (non ricordo) watt come alimentatore e ha circa 2 anni
vale la pena smontarlo e metterlo sul nuovo pc?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro