PROBLEMA Pc Nuovo, Cambio Ventola Dissipatore E Cavi Di Alimentazione "strani"

Luciferino90

Nuovo Utente
10
2
Salve a tutti!
Tre giorni fa ho assemblato il mio primo pc (l'avevo già fatto per degli amici ma mai per me, e mi difinirei la cosa più lontana dall'essere esperto e la cosa più vicina all'essere un potenziale danno)

E' un pc da gioco, il case è un aerocool gt-A, dal costo e dai materiali modesti, però mi soddisfa esteticamente. Con esso è venuto fuori un problema

-Il dissipatore che troppo volevo non ci sta tutto. Ho preso il noctua NH D15, non mi piacciono quelli liquidi, però volevo davvero un bel dissipatore (la cpu è i7 7700K). Per adesso ho montato solamente una ventola (ho letto che non sono l'unico), però ne supporta due da 140mm, la seconda non entra per pochi millimetri, però non c'è modo di farcela entrare. Stavo pensando di prendere una Noctua NF-F12 e metterla sopra alle memorie ram (che sono low profile)

e poi vi volevo chiedere un parere riguardo il flusso d'aria, allego la foto, per chi sarà mi leggerà, delle mie viscere con disegnati i flussi d'aria in blu. La legenda dei colori è:
Verde: Ventole funzionanti. Rosso: Ventole che devo inserire. Giallo: Ventole che non girano.


PS: I fili appena termino l'opera li riordino :D E perdonate lo 'strani' nel titolo ma non sapevo come spiegarmi!! Probabilmente sono solo io ignorante!

Grazie mille a chiunque leggerà!

Per i curiosi allego la configurazione:
CPU: i7 7700K
GPU: Gigabyte 1070 G1 8GB
SSD Samsung EVO 850 500 GB
HDD: Seagate Barracuda 1TB 7200 RPM
MOBO: ASUS PRIME Z270-P
DISSIPATORE: Noctua NH D15
ALIMENTATORE: Corsair CX550M
 
Ultima modifica:

Oktane97

Utente Èlite
9,439
2,453
CPU
i5 4460
Dissipatore
rajintek aidos
Scheda Madre
Msi Gaming 3
HDD
wd caviar blue 1 tb
RAM
hyper x fury 1866 ddr3
GPU
quella della provvidenza di mamma intel
Audio
audio boost
PSU
ts 430
Case
thorex con finestra moddata
Periferiche
kit devastator
ciao hai fatto un bel danno con quel dissipatore devi sempre controllare sul sito del produttore l'altezza massima del dissipatore sia case
a livello di config va quasi bene a parte hdd che ha un alto tasso di rma (ossia è come il tonno riomare si spezza con un grissino) e mobo che asus c'è sempre di meglio e 1070 per quale schermo
l'airflow è ben fatto nonostante il case abbia un flusso molto dubbioso
sinceramente la ventola ne farei anche a ameno e diventerebbe un
http://noctua.at/en/nh-d15s/specification
 

Luciferino90

Nuovo Utente
10
2
ciao hai fatto un bel danno con quel dissipatore devi sempre controllare sul sito del produttore l'altezza massima del dissipatore sia case
a livello di config va quasi bene a parte hdd che ha un alto tasso di rma (ossia è come il tonno riomare si spezza con un grissino) e mobo che asus c'è sempre di meglio e 1070 per quale schermo
l'airflow è ben fatto nonostante il case abbia un flusso molto dubbioso
sinceramente la ventola ne farei anche a ameno e diventerebbe un
http://noctua.at/en/nh-d15s/specification

Lo schermo è il prossimo acquisto che devo fare, per adesso ho un monitor che non è neanche full HD.. puntavo a un monitor come il Dell U2515H però potendoci anche lavorare preferirei un 27 pollici.

Purtroppo nel sito del creatore del case sono riportate 3 dimensioni, nel primo prospetto e nella foto 165, in una tabella più in basso 159.. non ci entra veramente di un nonnulla ._.
provandolo la temperatura sta sui 40 gradi (gpu e cpu) 20 la mobo, però ancora vorrei aggiungere due ventole sopra e una davanti, lasciando perdere a questo punto quella aggiuntiva sul dissipatore

l'hdd alla fine lo sto usando solo come swap per roba scaricata e file doppi.. per adesso sono abbastanza contento, sul un normale full hd gli fps non scendono sotto a 90 con giochi abbastanza pesantini, chiaramente a definizioni più elevate mi aspetto un buon crollo
 
  • Mi piace
Reazioni: Oktane97

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!