DOMANDA PC nuovo budget 300/200€

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Andreagamer1999

CAR GUY
Utente Èlite
6,690
2,471
CPU
Core 2 duo e6600
Dissipatore
CoolerMaster
Scheda Madre
Intel
HDD
240gb Kingston / 240gb hdd maxtor
RAM
4gb DDR2 667mhz
GPU
GTX 660 palit
Audio
Integrata
Monitor
1080p 60hz
PSU
650w
OS
Windows 7
Ma il PC ti dà problemi??
Nel senso noti rallentamenti mentre giochi ?
Considera che parliamo di un PC di 6 anni e più... Con impostazione coerente dei dettagli grafici gioco a 30fps praticamente a tutto o quasi a @1080p. Considera che non sono un fanatico degli FPS, sinceramente da 30 in su trovo che non ci sia una differenza sostanziale in game, soprattutto per uno come me che gioca principalmente a giochi di guida. Nessun problema, anzi, stavo pensando di fare qualche upgrade quest'anno, per sfizio, ma per guadagnare anche solo un 15/20% devo spendere più di 400€... E per un PC così "vecchio" non vale la pena... Lo sfrutterò ancora un paio d'anni, finché non ce la farà più e poi ne farò uno nuovo.
[/QUOTE]
30fps in che gioco
Non è normale
1080p dovrebbe starti dai 50 ai 60
Scarica ddu eseguilo in modalità provvisoria e dopo aver pulito i vecchi driver della GPU scarica gli ultimi driver della GPU disponibili
Di che giochi stai parlando ?
 

MTB

Nuovo Utente
23
3
Considera che parliamo di un PC di 6 anni e più... Con impostazione coerente dei dettagli grafici gioco a 30fps praticamente a tutto o quasi a @1080p. Considera che non sono un fanatico degli FPS, sinceramente da 30 in su trovo che non ci sia una differenza sostanziale in game, soprattutto per uno come me che gioca principalmente a giochi di guida. Nessun problema, anzi, stavo pensando di fare qualche upgrade quest'anno, per sfizio, ma per guadagnare anche solo un 15/20% devo spendere più di 400€... E per un PC così "vecchio" non vale la pena... Lo sfrutterò ancora un paio d'anni, finché non ce la farà più e poi ne farò uno nuovo.
30fps in che gioco
Non è normale
1080p dovrebbe starti dai 50 ai 60
Scarica ddu eseguilo in modalità provvisoria e dopo aver pulito i vecchi driver della GPU scarica gli ultimi driver della GPU disponibili
Di che giochi stai parlando ?
[/QUOTE]
Da dirt rally a Minecraft, da gta5 a forza Horizon 4... Come ho detto non sono un fanatico degli FPS, quindi preferisco limitarli a 30 guadagnando qualche dettaglio grafico in più... Considera anche che monta RAM DDR3 1333, quindi li ho un collo di bottiglia non indifferente... Video xfx R9 380 4bg (una bomba stratosferica, sicuro non è lei a fare da collo di bottiglia! XD)
 

Andreagamer1999

CAR GUY
Utente Èlite
6,690
2,471
CPU
Core 2 duo e6600
Dissipatore
CoolerMaster
Scheda Madre
Intel
HDD
240gb Kingston / 240gb hdd maxtor
RAM
4gb DDR2 667mhz
GPU
GTX 660 palit
Audio
Integrata
Monitor
1080p 60hz
PSU
650w
OS
Windows 7
30fps in che gioco
Non è normale
1080p dovrebbe starti dai 50 ai 60
Scarica ddu eseguilo in modalità provvisoria e dopo aver pulito i vecchi driver della GPU scarica gli ultimi driver della GPU disponibili
Di che giochi stai parlando ?
Da dirt rally a Minecraft, da gta5 a forza Horizon 4... Come ho detto non sono un fanatico degli FPS, quindi preferisco limitarli a 30 guadagnando qualche dettaglio grafico in più... Considera anche che monta RAM DDR3 1333, quindi li ho un collo di bottiglia non indifferente... Video xfx R9 380 4bg (una bomba stratosferica, sicuro non è lei a fare da collo di bottiglia! XD)
[/QUOTE]
I giochi di cui parli dovrebbero fare 50 60 fps
In low medium settings
 

MTB

Nuovo Utente
23
3
Da dirt rally a Minecraft, da gta5 a forza Horizon 4... Come ho detto non sono un fanatico degli FPS, quindi preferisco limitarli a 30 guadagnando qualche dettaglio grafico in più... Considera anche che monta RAM DDR3 1333, quindi li ho un collo di bottiglia non indifferente... Video xfx R9 380 4bg (una bomba stratosferica, sicuro non è lei a fare da collo di bottiglia! XD)
I giochi di cui parli dovrebbero fare 50 60 fps
In low medium settings
[/QUOTE]
E lo fanno di sicuro, ma, per esempio, dirt, con settaggi High e aggiungendo ancora qualcosa, gira perfetto a 1080, limitando a 30fps... Giocare con ombre e luci medium o full, in quei giochi, cambia parecchio... Molto meglio vederlo bene a 30fps che male a 50/60... È la mia filosofia di gioco... Minecraft è un discorso a se... La versione Java è un mattone devastante, mentre la Windows edition gira fluida di brutto... Li fa sicuramente anche più di 60fps... Ma tanto il mio monitor più di 60hz non va...
 

woweya

Nuovo Utente
77
11
CPU
i5 4460
RAM
8 gb DDR3
GPU
Zotac GTX 1050 TI 4 GB
Monitor
HP
OS
Windows 10
Con quella cpu la 1050ti la regge GPU più potenti non so....
Quindi ad esempio se prendi una 1660super
In. Alcuni giochi potrà farti collo credo
Correggetemi se sbaglio
Quindi se fa collo non riuscirai ad usare la GPU al massimo
Prime cose da cambiare alimentatore e ram
Calma di che processore parliamo? Il mio intel attuale o il ryzen 5?
Post unito automaticamente:

Probabile... Cmq concordo, alimentatore, RAM e opterei anche per sostituire l'hdd con un SSD... La differenza di prestazioni è devastante tra le due tecnologie... Con questi 3 accorgimenti, senza considerare la video, secondo me si guadagna dal 20 al 30/35% di prestazioni... Aggiungendo la video forse arriva anche al 50%, e non sono noccioline...
Post unito automaticamente:


Calma... Di quale processore stai parlando?
Io ho un "vecchio" fx8320 (che comunque fa ancora la sua porca figura), era boxato talmente bene che quando giocavo a dirti rally andava in blocco! XD subito rimediato con un box decente, ora non sale sopra i 65 gradi. Però ho dovuto mettere un alimentatore da 650w perché quello da 550 me l'ha bruciato...
[/QUOTE]
Beh infatti per questo ho chiesto, alimentatore, ram, scheda madre e processore li sto cambiando. In quanto all'SSD, windows è installato sull'SSD e non sull'HDD. Molti giochi li installo sull'hdd per una mia scelta ma qualche gioco lo installo sull'altro hard disk e appena finito il gioco o lo disinstallo oppure lo passo nell'altro hard drive
Post unito automaticamente:

Potresti anche, ma quel giorno che cambierai gpu ti tocca anche cambiare processore
Qui di faresti una spesa inutile.
Io ti consiglio di prendere una mobo B450 serie max di msi, visto che è aggiornata alla serie 3xxx di ryzen
E magari come processore se vuoi risparmiare qualcosina prendere la serie "AF" che è sempre superiore al tuo attuale.
Le ram 2x8gb (3200mhz) come consigliato sopra ti servono, non risparmiare su queste
Credimi che ti tagliano tantissimo gli fps e la giocabilità
Come psu guarda il riotoro oppure il system 9 di be quiet
Se non puoi acquistare tutto assieme posso capire ma credimi che non ti conviene soprattutto in questo periodo..
Piuttosto tira avanti ancora qualche mesetto e prendi tutto assieme vga compresa
Beh lo so che questo mese non conviene, ma d'altronde, una scheda madre del genere sempre sui 60/50 euro si trova, stessa cosa per l'alimentatore. Ho anche visto qualche sito come HW1 e le cose costano 10/5 euro in meno. Per esempio la scheda madre su amazon costa 66 euro, su Hw1 costa 55 euro, meglio risparmiarmi sti 11 euro(che poi sarebbero altri euro risparmiando anche su alimentatore, cpu, ram ecc). Sempre meglio risparmiare che non, no?:hihi::hihi::hihi:
Post unito automaticamente:
 
Ultima modifica:

woweya

Nuovo Utente
77
11
CPU
i5 4460
RAM
8 gb DDR3
GPU
Zotac GTX 1050 TI 4 GB
Monitor
HP
OS
Windows 10
Okay pensavo di fare una cosa, avendo un i5 4460 della intel, secondo me è più conveniente fare che invece di passare ad AMD posso tranquillamente comprare una scheda madre della intel. Perchè questa decisione? A differenza dell'AMD, se vado a comprarmi le cose uno alla volta partendo dai prezzi più bassi, vado a comprarmi la scheda madre, alimentatore e ram. Se le compro della intel posso tranquillamente già montarli e utilizzarli poi nel mio PC. Ma se le vado a comprare dell'AMD dovrei aspettare anche per il processore no? La mia idea era di prendere poi più in là il nuovo processore e magari comprarmi prima la scheda video che costa un pochettino di più. Il processore che vorrei acquistare è un i5 9400F e vorrei dei consigli su quale scheda madre prendere, avevo pensato questa: https://www.amazon.it/dp/B07K883GZC/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
Che ne pensate?
 

Andreagamer1999

CAR GUY
Utente Èlite
6,690
2,471
CPU
Core 2 duo e6600
Dissipatore
CoolerMaster
Scheda Madre
Intel
HDD
240gb Kingston / 240gb hdd maxtor
RAM
4gb DDR2 667mhz
GPU
GTX 660 palit
Audio
Integrata
Monitor
1080p 60hz
PSU
650w
OS
Windows 7
Okay pensavo di fare una cosa, avendo un i5 4460 della intel, secondo me è più conveniente fare che invece di passare ad AMD posso tranquillamente comprare una scheda madre della intel. Perchè questa decisione? A differenza dell'AMD, se vado a comprarmi le cose uno alla volta partendo dai prezzi più bassi, vado a comprarmi la scheda madre, alimentatore e ram. Se le compro della intel posso tranquillamente già montarli e utilizzarli poi nel mio PC. Ma se le vado a comprare dell'AMD dovrei aspettare anche per il processore no? La mia idea era di prendere poi più in là il nuovo processore e magari comprarmi prima la scheda video che costa un pochettino di più. Il processore che vorrei acquistare è un i5 9400F e vorrei dei consigli su quale scheda madre prendere, avevo pensato questa: https://www.amazon.it/dp/B07K883GZC/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
Che ne pensate?
Intel sta per inaugurare un. Nuovo socket meglio ryzen
 

woweya

Nuovo Utente
77
11
CPU
i5 4460
RAM
8 gb DDR3
GPU
Zotac GTX 1050 TI 4 GB
Monitor
HP
OS
Windows 10
Quindi dovrei passare a AMD? Ho paura magari che se utilizzo un intel i5 4460 con una 1660 S poi si va a creare un bottle neck
 

Tex80

Utente Èlite
2,252
981
CPU
Ryzen 7 3700
Dissipatore
Condizionatore
Scheda Madre
Asus
HDD
Velocissimo
RAM
Quanto basta
GPU
Cos'è?
Audio
Amplifon 2.0
PSU
Sopracenerina
Case
Una di proprietà
Periferiche
Soffro di vertigini
OS
Finestra
Non conviene adesso prendere intel, perché ad oggi il suo soket è morto siccome a breve ne uscirà uno nuovo
Poi, la tua cpu non puoi assolutamente montarla sulla mobo da te linkata
Non è compatibile.
Credimi, non è così che risparmi
E pensando a un futuro l'espandibita che ti fa risparmiare
 
  • Mi piace
Reazioni: DareDevil_

woweya

Nuovo Utente
77
11
CPU
i5 4460
RAM
8 gb DDR3
GPU
Zotac GTX 1050 TI 4 GB
Monitor
HP
OS
Windows 10
Okay grazie mille, oggi prenderò l'alimentatore! Poi in futuro piano piano continuerò ad assemblare
 

Tex80

Utente Èlite
2,252
981
CPU
Ryzen 7 3700
Dissipatore
Condizionatore
Scheda Madre
Asus
HDD
Velocissimo
RAM
Quanto basta
GPU
Cos'è?
Audio
Amplifon 2.0
PSU
Sopracenerina
Case
Una di proprietà
Periferiche
Soffro di vertigini
OS
Finestra
Okay grazie mille, oggi prenderò l'alimentatore! Poi in futuro piano piano continuerò ad assemblare
"poi in futuro continuerò aggiornare" non funziona
Se devi prendere un Psu che ti duri nel tempo allora non devi prendere "cosetti" da 50-60ue
Ma qualcosa di serio, funzionale e duraturo come per esempio un seasonic con 10anni di garanzia..
È caro? Si! Ma se parli di futuro ti tocca...
Io direi di lasciare tutto come stai, e piuttosto trovare sulla baia un kit di ram uguali per arrivare a 16gb.
Poi, quando hai soldi aggiorni in maniera sostanziale.
Prendere i componenti 1 ogni mese o con il senno del "poi" mi spiace non funziona.
Non ti sto bacchettando, ma solo per farti capire le cose
Sono più di 20anni che sono dentro a sto giro..
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili