PROBLEMA PC nuovo (assemblato) si blocca...

LorenzoFujiX

Nuovo Utente
20
2
Ciao a tutti. Ho da pochi giorni assemblato un PC e, dato che per ora non ho i soldi necessari per l'intera configurazione, ho messo una scheda video di un PC pre-assemblato (ATI Radeon HD 2600 PRO) nell'attesa di prendere una scheda di fascia superiore. Il problema è che, spesso, il PC si blocca. Mi spiego meglio: ad esempio, mentre uso youtube metto in pausa il video ma il PC non esegue i comandi, e si bloccano tutte le funzioni (tranne i video stesso, che continua a visualizzarsi)... dopo 10-20 secondi il PC esegue i comandi che gli avevo dato, mettendo il video in pausa. Il problema potrebbe essere la scheda video? Ho anche notato che, ad alcune accensioni, sullo schermo viene tagliata una piccola parte di video, che si sposta di qualche cm verso destra...

La configurazione:
PSU: CX450M
MB: MSI Tomhawak B350
CPU: AMD Ryzen 5 1600
RAM: DDR4 2666 4 gb Ballistix Tactical
SSD: Crucial BX300 240 gb
GPU: ATI Radeon 2600 PRO
 

Valtence

Utente Èlite
2,077
679
CPU
i7 4790k
Dissipatore
Cooler Master Seidon 120V v.2
Scheda Madre
Asus B85 PLUS/USB 3.1
HDD
1 TB + 256GB SSD
RAM
16 GB DDR3 2400Mhz
GPU
GTX 1060 6GB
Monitor
Samsung 22" Full HD
PSU
Antec Edge 650W 80 Plus Gold
Case
Cooler Master Masterbox 5 MSI Edition
OS
Windows 10
Ciao a tutti. Ho da pochi giorni assemblato un PC e, dato che per ora non ho i soldi necessari per l'intera configurazione, ho messo una scheda video di un PC pre-assemblato (ATI Radeon HD 2600 PRO) nell'attesa di prendere una scheda di fascia superiore. Il problema è che, spesso, il PC si blocca. Mi spiego meglio: ad esempio, mentre uso youtube metto in pausa il video ma il PC non esegue i comandi, e si bloccano tutte le funzioni (tranne i video stesso, che continua a visualizzarsi)... dopo 10-20 secondi il PC esegue i comandi che gli avevo dato, mettendo il video in pausa. Il problema potrebbe essere la scheda video? Ho anche notato che, ad alcune accensioni, sullo schermo viene tagliata una piccola parte di video, che si sposta di qualche cm verso destra...

La configurazione:
PSU: CX450M
MB: MSI Tomhawak B350
CPU: AMD Ryzen 5 1600
RAM: DDR4 2666 4 gb Ballistix Tactical
SSD: Crucial BX300 240 gb
GPU: ATI Radeon 2600 PRO
Io suppongo sia la scheda video,troppo vecchia,ormai morta, e' come se la CPU stesse inviando informazioni a nessuno e le informazioni della GPU ci mettono troppo ad arrivare alla CPU ed essere calcolati.
 
  • Mi piace
Reazioni: LorenzoFujiX

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili