PROBLEMA PC nuovo appena assemblato, microfono delle cuffie USB ok, microfono jack voce bassissima

Seven84

Utente Attivo
466
228
CPU
Ryzen 5 3600xt
Dissipatore
Be Quiet! Dark Rock Slim
Scheda Madre
MSI MAG B550 Tomahawk
HDD
SSD Samsung 970 EVO Plus HDD Toshiba P300 3tb
RAM
2x16gb Ballistix 3600
GPU
MSI RTX 3070 Gaming x Trio
Monitor
LG 27GL850-B
PSU
Corsair RM750x
Case
Mastercase H500P Mesh ARGB
Ciao a tutti, come da titolo ho un problema con il pc appena assemblato.

Premetto, driver tutti aggiornati, settaggi volume ecc tutti al 100, nessun effetto inserito. Sono 3 ore che provo mille soluzioni che ho trovato qui sul forum o internet in generale.

Ho un pc con mobo MSI MAG B550 tomahawk...cuffie hyperx cloud 2 che hanno il microfono (usb) e ho comprato a parte un microfono Neewer (jack) (https://www.amazon.it/gp/product/B01I6LIZ8S/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi).

Ho il doppio microfono per differenziare le chat (cuffia) da twitch (neewer).
Finché uso il microfono delle cuffie va tutto bene, anche su twitch. Ma se voglio usare l'altro, la mia voce non si sente per niente. Nelle impostazioni ho alzato la preamplificazione a +30 e qui qualcosa si sente (devo parlare forte), ma si sente il fruscio in modo molto marcato. Il discorso è che la preamplificazione dovrebbe essere a 0.
Ora, io non so piu che test fare, su twitch ho provato ma nulla, ma con gli stessi settaggi il microfono delle cuffie funziona benissimo.
Ripeto, il microfono per funzionare funziona...ma la mia voce è estremamente bassa.

Ho letto che la colpa potrebbe essere legata al jack, se io compro un adattatore il problema si risolve?

Grazie in anticipo ;)

Entra

oppure Accedi utilizzando

Hot: PS5 VS XBOX X/S?

• Playstation 5

Voti: 296 63.4%
  • XBOX Series X/S

Voti: 171 36.6%