PC non va oltre i 30 FPS, ma fraps non è d'accordo.

Pubblicità

Digger Nick

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Buonasera, con la configurazione che metto sotto riesco a far girare più o meno tutto (tranne BF3, dettagli alti senza filtri arriva a picchi minimi di 30 fps), ma gioco anche a giochi molto più leggeri (giochi in SOURCE, unreal engine) e fraps segna sempre risultati alti, ma a me è sembrato tutto strano (il PC l'ho da giugno, prima avevo un tostapane che faceva girare a 10 FPS TF2) e so vedere ad occhio quanti FPS si fanno, e nessun gioco, video o quant'altro viaggia sopra i 30 fps. Con FRAPS ho fatto delle registrazioni a 60 fps e riguardandole mi sono stupito della fluidità (è stato lì che ho avuto la conferma che non andava tutto bene), ho provato a reinstallare windows, reimpostare il CCC, provato a toccare qualcosa dal BIOS ma nulla, sto sempre fisso a 30 fps.

Come posso fare per sbloccare la situazione?

CASE: Midi Cooler Master Elite 370 Gaming Nero
POWER SUPPLY: Corsair Gaming Series GS600 600W 80plus
MOTHERBOARD: Asrock H67DE3 Socket 1155 Intel H67 DDR3 SATA3 USB3 HDMI ATX
CPU: Intel Core i5-2500K 3.30GHz Socket 1155 95W
RAM: DDR3 G.Skill Ripjaws F3-10666CL9D-8GBRL 1333MHz 8GB (2x4GB) CL9 1.5v
VGA: XFX Radeon HD 6950 Core 800MHz Memory GDDR5 5000MHz 2GB
HARD DISK: Western Digital Caviar Blue 750GB 3.5" 7200rpm 32MB SATA3
HARD DISK: SSD OCZ Agility 3 60GB 2.5" Lettura 525MB/s Scrittura 475MB/s SATA3 AGT3-25SAT3-60GOPTICAL UNIT: Samsung SH-S222AB 22x DVD/CD SATA Bulk Nero
MONITOR: Led 20" Asus VE208N 1600x900 250cd/m² 5ms VGA DVI-D Nero
KEYBOARD: Logitech Media Keyboard K200 Nera
MOUSE: Thrust Mi-6200
SPEAKERS: CREATIVE Fatal1ty Gaming Headset
OPERATIVE SYSTEM: Win7 64 bit

sposto la discussione in Schede Video.

posso farti una domanda?? perchè hai preso quella scheda madre?? non ha senso prendere una cpu serie K per overclock e poi prendee una mobo con chipset H67 che non permette l'overclock :sisi:

Grazie, ma non so se sia la scheda video, visto che ho provato con la 6950 di un mio amico (Sapphire) e il problema persisteva comunque.

perché di I5 erano rimasti solo i K, per 5 euri di differenza l'ho preso comunque

il VSYNC lo tengo sempre disattivato per lag input col mouse, se fosse attivo me ne accorgerei. Ho provato con e senza, nessuna differenza.

Per 5 euro non mi sembra una tragedia, magari in futuro se vorrà oc gli basterà cambiare solo la scheda madre visto che la cpu se la ritrova già.;)
Comunque c'è qualcosa di strano in quanto giocando a 1600*900 con la 6950 è impossibile fare solo 30 fps. Non è che per caso avvi la registrazione con fps?:D
Prova ad usare Msi Afterburner, vai su setting poi grafici ->attiva il monitoraggio grafico hardware e nel menu a tendina vai sull'ultimo mostra fotogrammi e poi metti la spunta su mostra informazioni in tempo reale e poi avvii bf3 e controlli i fps.;)

No, non sono interessato a fare OC, e non capisco questa tragedia per 5 euri :asd:

Comunque Fraps lo tengo aperto ingame (quando registro me ne accorgo) e segna valori alti (al di sotto della media ma vabbè, questo è un'altro paio di maniche), ma ad occhio va a 30fps, ho provato il PC di un mio amico (praticamente identico al mio, cambiano solo pochi pezzi) ed è nettamente superiore come resa.
Comunque accade anche in giochi vecchi, Battlefield 2 è bloccato a 100 ma sembra di averlo a 30, killing floor va a 2000 ma sembra a 30.

Hai detto che hai provato la 6950 di un amico, e il problema persiste.
Ma l'hai provata sul tuo monitor?

Hai provato un altro monitor sul tuo pc? Hai la possibilità di farlo?

Scusa, ma non capisco.
Noti scatti o rallentamenti fastidiosi?
Perchè diversamente gli fps mostrati da FRAPS sono quelli che renderizzi, non c'è niente da discutere.
Come fai a dire che "a occhio" fai 30 fps mentre un programma fatto apposta per rilevarli ti dice che ne fai il doppio? Secondo te, chi ha maggiori probabilità di dare indicazioni corrette?
Comunque, nonostante ribadisco che non capisco il nocciolo del problema, hai provato a verificare la frquenza di refresh impostata in Windows?

no, il problema c'è, mi è stato confermato dal possessore dell'alto pc:asd:
effettivamente il problema potrebbe essere del monitor, in caso: Come guardo il refrreshing rate impostato su win? Mi sembra sia 60, ma non ricordo dove lo avessi visto l'ultima volta:boh:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro