PROBLEMA Pc non va in boot

RobertoB95

Nuovo Utente
4
0
salve a tutti, sono nuovo sulla piattaforma quindi se sbaglio qualcosa sono felice di ascoltare i vostri consigli.

Innanzitutto vi illustro il mio problema, due settimane fa stavo utilizzando il mio pc tranquillamente quando ad un certo punto si blocca tutto, appare la tipica schermata azzurra di errore di windows e si spegne, quando cerco di riavviarlo, si accende ma al monitor non arriva nessun segnale, infatti aprendo il case noto che le ventole della scheda video non erano partite (suppongo quindi che nemmeno la scheda video in se non andasse). Stufo del problema porto il pc da un tecnico e dopo qualche giorno me lo sistema dicendo che era sovraccaricato, non so in che senso però (non sono esperto in queste cose ).

Oggi, è successa quasi la stessa cosa, ero su netflix da pc e ad un certo punto si blocca, appare la schermata azzurra e si spegne. Quando provo ad avviarlo questa volta riesco ad arrivare al bios e li noto che la ssd sulla quale era installato il SO non è presente in catalogo, stranito da ciò provo a togliere e rimettere la ssd in questione ma niente da fare, riavvio per l’ennesima volta e questa volta aspetto un po’ , dopo qualche minuto appare il logo MSI , sparisce e aspetto un altro po’ e ad un certo punto appare una strana scritta in riferimento al boot del pc, (allego foto).
BC670DFD-D811-4330-A7AE-06609E469E24.jpeg
Non so veramente come fare, l’opzione del tecnico è esclusa per l’insana quantità di denaro che mi ha chiesto la scorsa volta, vorrei vedere se qualcuno di voi potrebbe gentilmente aiutarmi :))
Grazie in anticipo

Di seguito i miei componenti:
-MSI Z390 GAMING PLUS
-Intel core i5 9400f
-RTX 2070 8gb dual windforce della gigabyte
-16gb 2666mHz corsair vengeance pro (2 x 8gb inseriti negli slot 2 e 4 partendo da sinistra)
-alimentatore corsair CX650F rgb da appunto 650w