DOMANDA Pc non usa scheda video dedicata

Denis14

Nuovo Utente
107
6
salve a tutti spero di essere nella giusta sezione
qualche mese fa ho assemblato un nuovo pc da gaming la quale monta una apu Amd A8-9600 e una scheda video GTX 1050
giocando a Tera ho notato che la GTX 1050 non viene mai usata e mi chiedevo se e una cosa normale oppure il pc usa sempre la scheda video integrata invecce della GPU
 

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
salve a tutti spero di essere nella giusta sezione
qualche mese fa ho assemblato un nuovo pc da gaming la quale monta una apu Amd A8-9600 e una scheda video GTX 1050
giocando a Tera ho notato che la GTX 1050 non viene mai usata e mi chiedevo se e una cosa normale oppure il pc usa sempre la scheda video integrata invecce della GPU
Il connettore video dove lo hai collegato?
Sulla porta video della scheda madre o su quella della scheda video? Potresti mandare una foto del retro del pc coi cavi collegati?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: MasterMile

Denis14

Nuovo Utente
107
6
allora il mio monitor ha solo porta vga e la mia scheda madre non ha nessuna porta vga ne hdmi cosi ho comprato un addattatore hdmi vga che e collegata alla mia scheda video
 
U

Utente 125751

Ospite
allora il mio monitor ha solo porta vga e la mia scheda madre non ha nessuna porta vga ne hdmi cosi ho comprato un addattatore hdmi vga che e collegata alla mia scheda video


Tuo monitor è in Full HD 1080p?

Se hai collegato il convertitore hdmi vga alla gtx 1050 TI allora non stai utilizzando la scheda video integrata.
Per usare la scheda video integrata bisogna collegare il cavo proveniente dal monitor ad una delle uscite video presenti sulla scheda madre.
 

Denis14

Nuovo Utente
107
6
posso fare una domanda stupida
e possibile utilizzare la scheda video anche quando giochi con i browser games
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili