PROBLEMA Pc non si avvia

Justfalle

Nuovo Utente
72
12
Salve ragazzi, spero possiate aiutarmi.
Ho recentemente cambiato scheda madre e cpu al mio pc, una z590 tuf abbinata a un i9 10900f.
Tutti i componenti precedenti sono rimasti uguali.
Sono considerevolmente sicuro di aver attaccato bene i vari pin del panel control, ma nonostante ciò non si avvia, la scheda madre è illuminata dai led rgb quindi l’alimentazione arriva immagino.
I led del case però non si illuminano, solitamente il led in basso del case era illuminato cosi come il pulsante reset che lampeggiava sempre con la precedente config, ora invece tutto tace; se provo ad avviare dal case sento solo un piccolo click e poi nulla più. Ho provato anche ad utilizzare un cacciavite per fare ponte e non cambia nulla, sento sempre lo stesso click e basta. Non so dove sbattere la testa, qualcuno saprebbe come risolvere?


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
U

Utente 125751

Ospite
Salve ragazzi, spero possiate aiutarmi.
Ho recentemente cambiato scheda madre e cpu al mio pc, una z590 tuf abbinata a un i9 10900f.
Tutti i componenti precedenti sono rimasti uguali.
Sono considerevolmente sicuro di aver attaccato bene i vari pin del panel control, ma nonostante ciò non si avvia, la scheda madre è illuminata dai led rgb quindi l’alimentazione arriva immagino.
I led del case però non si illuminano, solitamente il led in basso del case era illuminato cosi come il pulsante reset che lampeggiava sempre con la precedente config, ora invece tutto tace; se provo ad avviare dal case sento solo un piccolo click e poi nulla più. Ho provato anche ad utilizzare un cacciavite per fare ponte e non cambia nulla, sento sempre lo stesso click e basta. Non so dove sbattere la testa, qualcuno saprebbe come risolvere?


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Salve a te.

Non conosciamo il tuo pc.
 

Justfalle

Nuovo Utente
72
12
Tutti i componenti andavano prima, per questo non pensavo valesse la pena elencarli. Comunque 48gb di ram 3000mhz, una 3090 founders, un case phantex e alimentatore evga 750g3


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
 

EllieS

Nuovo Utente
123
21
Salve ragazzi, spero possiate aiutarmi.
Ho recentemente cambiato scheda madre e cpu al mio pc, una z590 tuf abbinata a un i9 10900f.
Tutti i componenti precedenti sono rimasti uguali.
Sono considerevolmente sicuro di aver attaccato bene i vari pin del panel control, ma nonostante ciò non si avvia, la scheda madre è illuminata dai led rgb quindi l’alimentazione arriva immagino.
I led del case però non si illuminano, solitamente il led in basso del case era illuminato cosi come il pulsante reset che lampeggiava sempre con la precedente config, ora invece tutto tace; se provo ad avviare dal case sento solo un piccolo click e poi nulla più. Ho provato anche ad utilizzare un cacciavite per fare ponte e non cambia nulla, sento sempre lo stesso click e basta. Non so dove sbattere la testa, qualcuno saprebbe come risolvere?


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Cavo della MoBo è collegato ben saldamente?
Perche se non ti si accende nemmeno se fai ponte è che la MoBo non è alimentata in modo corretto.
Prova a mettere un paio di foto.
 

Justfalle

Nuovo Utente
72
12
Ti ringrazio in anticipo, avevo comprato un cavo tarocco per la cpu siccome volevo attaccare tutti e 12 i pin. Il problema era proprio quel cavetto 4pin che avevo aggiunto, ho usato solo il precedente cavo 8pin originale evga e tutto funziona perfettamente ora.
Dite che è un problema sul 10900f? Dovrei provvedere a comprare un altro o va bene quello da 8?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
 

EllieS

Nuovo Utente
123
21
Il cavo 8+4 della CPU ti basta attaccare gli 8 non serve mettere i 4 aggiuntivi ammenoche non superi costantemente i 400w... ma non è il tuo caso
Ti ringrazio in anticipo, avevo comprato un cavo tarocco per la cpu siccome volevo attaccare tutti e 12 i pin. Il problema era proprio quel cavetto 4pin che avevo aggiunto, ho usato solo il precedente cavo 8pin originale evga e tutto funziona perfettamente ora.
Dite che è un problema sul 10900f? Dovrei provvedere a comprare un altro o va bene quello da 8?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum

Inviato da SM-G965F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili