pc non si avvia

piercarmine

Nuovo Utente
3
0
ho un vecchio, ma vecchio, portatile su cui avevo dei file, quando ho provato ad accenderlo, ed esce la schermata con il codice di errore, vorrei sapere se ci fosse qualche modo per far ripartire il portatile oppure di recuperare i file dall'hard disk
 

Allegati

  • photo_2021-01-07_20-01-10.jpg
    photo_2021-01-07_20-01-10.jpg
    75.4 KB · Visualizzazioni: 39

Wolf Blaze

Utente Attivo
244
74
CPU
Intel I3 10100F
Dissipatore
Deepcool Gammax 300R
Scheda Madre
MSI B460M
HDD
240 SSD Kingstone + 2 TB + 1 TB Barracuda
RAM
16 GB DDR4 3200 MHz
GPU
XFX AMD RX 480 (8 GB)
Audio
Integrata
Monitor
LG Flatron W2243S
PSU
Be quiet! Pure Power 10 [500 Watt]
Case
HP Pro 3125 MT [Mod]
Periferiche
Razer Viper
Net
Hotspot del telefono :)
OS
Windows 11 Pro
ho un vecchio, ma vecchio, portatile su cui avevo dei file, quando ho provato ad accenderlo, ed esce la schermata con il codice di errore, vorrei sapere se ci fosse qualche modo per far ripartire il portatile oppure di recuperare i file dall'hard disk
Puoi togliere l'hard disk e collegarlo ad un altro pc e da lì recuperare i dati. Non ho esperienza con questo tipo di schermate quindi più di questo non so cosa dirti...
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,521
14,061
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Il sistema operativo non parte. Ciò può essere dovuto a vari fattori tra cui il disco guasto. Che sistema operativo c'era? Sembrerebbe Windows 7
ho un vecchio, ma vecchio, portatile su cui avevo dei file, quando ho provato ad accenderlo, ed esce la schermata con il codice di errore, vorrei sapere se ci fosse qualche modo per far ripartire il portatile oppure di recuperare i file dall'hard disk
 

Wolf Blaze

Utente Attivo
244
74
CPU
Intel I3 10100F
Dissipatore
Deepcool Gammax 300R
Scheda Madre
MSI B460M
HDD
240 SSD Kingstone + 2 TB + 1 TB Barracuda
RAM
16 GB DDR4 3200 MHz
GPU
XFX AMD RX 480 (8 GB)
Audio
Integrata
Monitor
LG Flatron W2243S
PSU
Be quiet! Pure Power 10 [500 Watt]
Case
HP Pro 3125 MT [Mod]
Periferiche
Razer Viper
Net
Hotspot del telefono :)
OS
Windows 11 Pro
Il sistema operativo non parte. Ciò può essere dovuto a vari fattori tra cui il disco guasto. Che sistema operativo c'era? Sembrerebbe Windows 7
Deve essere Windows 10 dato che ha il Bios UEFI
 

hellmister

Nuovo Utente
62
13
CPU
Intel I5 9600k
Dissipatore
Cooler Master MasterLiquid ML240L
Scheda Madre
asus tuf z390 pro gaming
HDD
Silicon Power SSD PCIe M.2 NVMe 512GB + 2X SEAGATE BARRACUDA 2TB
RAM
Hyperx Predator ddr4 3200 MHz 4x8 GB
GPU
Zotac Gaming GTX 1660ti
Audio
Integrata
Monitor
Samsung F27T352
PSU
be quiet! S9-500w 80 Plus bronze
Case
Corsair 110R
Periferiche
Cooler Master Devastator 3 Plus Tastiera + Mouse
OS
Windows 10 PRO 64 Bit
Deve essere Windows 10 dato che ha il Bios UEFI
Ciao, diciamo che potrebbe anche essere windows 8....cmq la soluzione migliore per recuperare i file, come ti ha detto Augusto Paolini, sempre se il disco non è danneggiato, è quello di collegarlo ad un altro pc tramite un box. Se viene riconosciuto e vedi anche i file, un controllo con CryustalDisk non fa mai male
 

piercarmine

Nuovo Utente
3
0
intanto grazie a tutti.
il sistema operativo è windows 10, ho provato a collegarlo al mio computer fisso e non partiva nemmeno lui, allora ho provato a collegarlo a computer acceso, ma niente, lo legge, lo visualizzo in esplora risorse, ma appena cerco di aprirlo si blocca, appena stacco il cavetto torna tutto come prima.
ho provato a creare una chiavetta con windows 10, la imposto come boot pricipale, solo che una volta che riavvio il pc comincia a girare sul logo acer all'infinito. se invece smonto l'hdd il programma d'installazione di windows parte senza problema, allora ho provato a collegare l'hdd con computer nella schermata di installazione di windows, e ho fatto un altro buco nell'acqua appena lo attacco il pc si spegne. 'unica cosa che mi viene in mente a questo punto è che si sia rotto da un giorno all'altro
 
Ultima modifica:

Wolf Blaze

Utente Attivo
244
74
CPU
Intel I3 10100F
Dissipatore
Deepcool Gammax 300R
Scheda Madre
MSI B460M
HDD
240 SSD Kingstone + 2 TB + 1 TB Barracuda
RAM
16 GB DDR4 3200 MHz
GPU
XFX AMD RX 480 (8 GB)
Audio
Integrata
Monitor
LG Flatron W2243S
PSU
Be quiet! Pure Power 10 [500 Watt]
Case
HP Pro 3125 MT [Mod]
Periferiche
Razer Viper
Net
Hotspot del telefono :)
OS
Windows 11 Pro
intanto grazie a tutti.
il sistema operativo è windows 10, ho provato a collegarlo al mio computer fisso e non partiva nemmeno lui, allora ho provato a collegarlo a computer acceso, ma niente, lo legge, lo visualizzo in esplora risorse, ma appena cerco di aprirlo si blocca, appena stacco il cavetto torna tutto come prima.
ho provato a creare una chiavetta con windows 10, la imposto come boot pricipale, solo che una volta che riavvio il pc comincia a girare sul logo acer all'infinito. se invece smonto l'hdd il programma d'installazione di windows parte senza problema, allora ho provato a collegare l'hdd con computer nella schermata di installazione di windows, e ho fatto un altro buco nell'acqua appena lo attacco il pc si spegne. 'unica cosa che mi viene in mente a questo punto è che si sia rotto da un giorno all'altro
Fai un test dell'hard disk con cristal disk
Post unito automaticamente:

intanto grazie a tutti.
il sistema operativo è windows 10, ho provato a collegarlo al mio computer fisso e non partiva nemmeno lui, allora ho provato a collegarlo a computer acceso, ma niente, lo legge, lo visualizzo in esplora risorse, ma appena cerco di aprirlo si blocca, appena stacco il cavetto torna tutto come prima.
ho provato a creare una chiavetta con windows 10, la imposto come boot pricipale, solo che una volta che riavvio il pc comincia a girare sul logo acer all'infinito. se invece smonto l'hdd il programma d'installazione di windows parte senza problema, allora ho provato a collegare l'hdd con computer nella schermata di installazione di windows, e ho fatto un altro buco nell'acqua appena lo attacco il pc si spegne. 'unica cosa che mi viene in mente a questo punto è che si sia rotto da un giorno all'altro
Fai un test dell'hard disk con cristal disk
 

hellmister

Nuovo Utente
62
13
CPU
Intel I5 9600k
Dissipatore
Cooler Master MasterLiquid ML240L
Scheda Madre
asus tuf z390 pro gaming
HDD
Silicon Power SSD PCIe M.2 NVMe 512GB + 2X SEAGATE BARRACUDA 2TB
RAM
Hyperx Predator ddr4 3200 MHz 4x8 GB
GPU
Zotac Gaming GTX 1660ti
Audio
Integrata
Monitor
Samsung F27T352
PSU
be quiet! S9-500w 80 Plus bronze
Case
Corsair 110R
Periferiche
Cooler Master Devastator 3 Plus Tastiera + Mouse
OS
Windows 10 PRO 64 Bit
intanto grazie a tutti.
il sistema operativo è windows 10, ho provato a collegarlo al mio computer fisso e non partiva nemmeno lui, allora ho provato a collegarlo a computer acceso, ma niente, lo legge, lo visualizzo in esplora risorse, ma appena cerco di aprirlo si blocca, appena stacco il cavetto torna tutto come prima.
ho provato a creare una chiavetta con windows 10, la imposto come boot pricipale, solo che una volta che riavvio il pc comincia a girare sul logo acer all'infinito. se invece smonto l'hdd il programma d'installazione di windows parte senza problema, allora ho provato a collegare l'hdd con computer nella schermata di installazione di windows, e ho fatto un altro buco nell'acqua appena lo attacco il pc si spegne. 'unica cosa che mi viene in mente a questo punto è che si sia rotto da un giorno all'altro
Mi sa proprio che ti ha lasciato l'hdd ?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili