Pc non si avvia

Ale25367

Nuovo Utente
7
1
È da poco che ho comprato una asus gtx1060 oc dual ed ho verificato la compatibilita su pc part picker che me la dava buona. Montata e tutto ok, dopo circa una settimana il pc non parte, o meglio si accendono i led e le ventole per un secondo o meno e si spegne, senza alcun segnale video.
Quando inserisco la vecchia scheda, una zotac gtx570 synergy edition, in contemporamea con la nuova (conl hdmi inserito in quella nuova) il pc si avvia normalmente, anche senza collegare la vecchia zotac all alimentatore, e poi posso usare il pc normalmente...
I driver della scheda li ho installati direttamente dal dvd allegato, non capisco proprio come fare, ho provato piu volte a resettare pure il bios, a reinstallare i driver ma niente, senza l altra scheda non riesco ad accenderlo.
Le mie componenti:
Motherboard: msi x58 pro-e
Cpu: i7 920
Ssd: samsung evo 500 gb
Alimentatore: Solytech SL-8850EPS (60/50 hz, e 850 watt)
Gpu: asus dual gtx 1060 oc e zotac gtx570 synergy edition
Monitor: samsung C27FG73

Grazie in anticipo a quelli che mi aiutano, davvero non so cosa fare, sostituire la motherboard?

Inviato da ASUS_Z01RD tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

CippoLeo

Utente Attivo
139
23
CPU
I7 4770K
Dissipatore
Corsair H110I
Scheda Madre
MSI Z97 Gaming 5
HDD
SSD M2 256 / Toshiba 2TB
RAM
Corsair 2*4 1866mhz
GPU
AMD R9 290X 4GB MSI
Audio
on board
Monitor
Dell U2710P
PSU
Corsair RM650M
Case
NZXT 450 Noctis
OS
Win 10
È da poco che ho comprato una asus gtx1060 oc dual ed ho verificato la compatibilita su pc part picker che me la dava buona. Montata e tutto ok, dopo circa una settimana il pc non parte, o meglio si accendono i led e le ventole per un secondo o meno e si spegne, senza alcun segnale video.
Quando inserisco la vecchia scheda, una zotac gtx570 synergy edition, in contemporamea con la nuova (conl hdmi inserito in quella nuova) il pc si avvia normalmente, anche senza collegare la vecchia zotac all alimentatore, e poi posso usare il pc normalmente...
I driver della scheda li ho installati direttamente dal dvd allegato, non capisco proprio come fare, ho provato piu volte a resettare pure il bios, a reinstallare i driver ma niente, senza l altra scheda non riesco ad accenderlo.
Le mie componenti:
Motherboard: msi x58 pro-e
Cpu: i7 920
Ssd: samsung evo 500 gb
Alimentatore: Solytech SL-8850EPS (60/50 hz, e 850 watt)
Gpu: asus dual gtx 1060 oc e zotac gtx570 synergy edition
Monitor: samsung C27FG73

Grazie in anticipo a quelli che mi aiutano, davvero non so cosa fare, sostituire la motherboard?

Inviato da ASUS_Z01RD tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

visto che entrambi i pciex sono 16x prova a mettere la 1060 dove adesso hai messo la vecchia 570 (e la 570 non la colleghi proprio) e prova a vedere se parte
 

CippoLeo

Utente Attivo
139
23
CPU
I7 4770K
Dissipatore
Corsair H110I
Scheda Madre
MSI Z97 Gaming 5
HDD
SSD M2 256 / Toshiba 2TB
RAM
Corsair 2*4 1866mhz
GPU
AMD R9 290X 4GB MSI
Audio
on board
Monitor
Dell U2710P
PSU
Corsair RM650M
Case
NZXT 450 Noctis
OS
Win 10
  • Mi piace
Reazioni: Ale25367

Ale25367

Nuovo Utente
7
1
provo grazie ancora
Adesso sembrerebbe andare, il pc si avvia e riesco ad accedere a windows, avrei un altra domanda... ho effettuato da poco l overclock del processore, un i7 920 da 2,6 ghz a 3,7 ghz... solo che prima avevo 8 numeri di processori ( nella schermata andando in basso a sinistra, digitando msconfig, opzioni di avvio e schiacciando su opzioni avanzate) ed ora ne ho 4, è possibile che ho bruciato qualcosa o puo essere qualcos altro?

Inviato da ASUS_Z01RD tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Ale25367

Nuovo Utente
7
1
Adesso sembrerebbe andare, il pc si avvia e riesco ad accedere a windows, avrei un altra domanda... ho effettuato da poco l overclock del processore, un i7 920 da 2,6 ghz a 3,7 ghz... solo che prima avevo 8 numeri di processori ( nella schermata andando in basso a sinistra, digitando msconfig, opzioni di avvio e schiacciando su opzioni avanzate) ed ora ne ho 4, è possibile che ho bruciato qualcosa o puo essere qualcos altro?

Inviato da ASUS_Z01RD tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Ed un ultima cosa giuro , il cavo che va dall alimentatore alla gpu,con partenza da 6 pin, si sdoppia su un attacco da 6 e da 8 e la mia scheda video ne ha solo uno da 6, quindi quello da 8 non lo utilizzo, consiglieresti di toglierlo?

Inviato da ASUS_Z01RD tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

CippoLeo

Utente Attivo
139
23
CPU
I7 4770K
Dissipatore
Corsair H110I
Scheda Madre
MSI Z97 Gaming 5
HDD
SSD M2 256 / Toshiba 2TB
RAM
Corsair 2*4 1866mhz
GPU
AMD R9 290X 4GB MSI
Audio
on board
Monitor
Dell U2710P
PSU
Corsair RM650M
Case
NZXT 450 Noctis
OS
Win 10
Adesso sembrerebbe andare, il pc si avvia e riesco ad accedere a windows, avrei un altra domanda... ho effettuato da poco l overclock del processore, un i7 920 da 2,6 ghz a 3,7 ghz... solo che prima avevo 8 numeri di processori ( nella schermata andando in basso a sinistra, digitando msconfig, opzioni di avvio e schiacciando su opzioni avanzate) ed ora ne ho 4, è possibile che ho bruciato qualcosa o puo essere qualcos altro?

Inviato da ASUS_Z01RD tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

no molto probabilmente hai disattivato ( o si sono disattivati in automatico) l'Hyper-threading, non hai bruciato nulla tranquillo

Ed un ultima cosa giuro , il cavo che va dall alimentatore alla gpu,con partenza da 6 pin, si sdoppia su un attacco da 6 e da 8 e la mia scheda video ne ha solo uno da 6, quindi quello da 8 non lo utilizzo, consiglieresti di toglierlo?

Inviato da ASUS_Z01RD tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

se quello da 8 è staccabile perche hai l'alimentatore modulare staccalo, se invece è fisso lascialo pure, tanto non cambia nulla sui consumi, è solo estetico
 

Ale25367

Nuovo Utente
7
1
no molto probabilmente hai disattivato ( o si sono disattivati in automatico) l'Hyper-threading, non hai bruciato nulla tranquillo



se quello da 8 è staccabile perche hai l'alimentatore modulare staccalo, se invece è fisso lascialo pure, tanto non cambia nulla sui consumi, è solo estetico
Grazie infinite, buona serata

Inviato da ASUS_Z01RD tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 125751

Ale25367

Nuovo Utente
7
1
Adesso sembrerebbe andare, il pc si avvia e riesco ad accedere a windows, avrei un altra domanda... ho effettuato da poco l overclock del processore, un i7 920 da 2,6 ghz a 3,7 ghz... solo che prima avevo 8 numeri di processori ( nella schermata andando in basso a sinistra, digitando msconfig, opzioni di avvio e schiacciando su opzioni avanzate) ed ora ne ho 4, è possibile che ho bruciato qualcosa o puo essere qualcos altro?

Inviato da ASUS_Z01RD tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Il problema si è ripresentato un altra volta, e non so che fare se avete altri consigli sono ben accetti

Inviato da ASUS_Z01RD tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili