RISOLTO PC non si avvia.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

isco99

Nuovo Utente
11
0
Buonasera a tutti,
è la prima volta che scrivo qui, comunque passiamo al sodo.

Ho finito di assemblarmi il pc oggi, vi lascio qui le componistiche:

Scheda Madre: ASUS PRIME B250M-A
Scheda Video: Gigabyte GTX 1050 ti
Processore: Intel Core I3 7100 3,9GHz
Alimentatore: Corsair 450W
Hard Disk: 1TB
RAM: 4x2 HyperX = 8GB
Case: Corsair CC-9011052-WW

In pratica, una volta collegato tutti i cavi (anche quelli dell'alimentatore) ho cercato di collegare il monitor HD posizionando il cavo HDMI sulla scheda video e risultato è stato = "NESSUNO INPUT VIDEO"
Quindi non mi sono arreso e ho inserito il VGA nella scheda madre (stavo cercando soltanto di installare un sistema operativo e far partire il pc e poi in seguito avrei continuato con il monitor HD) risultato = non leggeva il CD per il sistema operativo e la TV non si accendeva più. In pratica non partiva neanche in modalità boot, e volevo chiedere se gentilmente potreste darmi una mano.. (scusate se sono ignorante in materia).

Spero in una risposta☺️
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Buonasera a tutti,
è la prima volta che scrivo qui, comunque passiamo al sodo.

Ho finito di assemblarmi il pc oggi, vi lascio qui le componistiche:

Scheda Madre: ASUS PRIME B250M-A
Scheda Video: Gigabyte GTX 1050 ti
Processore: Intel Core I3 7100 3,9GHz
Alimentatore: Corsair 450W
Hard Disk: 1TB
RAM: 4x2 HyperX = 8GB
Case: Corsair CC-9011052-WW

In pratica, una volta collegato tutti i cavi (anche quelli dell'alimentatore) ho cercato di collegare il monitor HD posizionando il cavo HDMI sulla scheda video e risultato è stato = "NESSUNO INPUT VIDEO"
Quindi non mi sono arreso e ho inserito il VGA nella scheda madre (stavo cercando soltanto di installare un sistema operativo e far partire il pc e poi in seguito avrei continuato con il monitor HD) risultato = non leggeva il CD per il sistema operativo e la TV non si accendeva più. In pratica non partiva neanche in modalità boot, e volevo chiedere se gentilmente potreste darmi una mano.. (scusate se sono ignorante in materia).

Spero in una risposta☺️

Non ho ben capito , non vedi nulla a display ? Provato con un cmos prima di provare con l' integrata e hai controllato di aver inserito bene i cavi e sulle impostazioni tv ?
 

isco99

Nuovo Utente
11
0
esatto non esce nulla sulla schermata ma il pc è acceso, i cavi sono tutti inseriti per bene e al loro posto, (anche la scheda madre è accesa). Scusa la mia ignoranza, in cosa consiste questo CMOS?
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
esatto non esce nulla sulla schermata ma il pc è acceso, i cavi sono tutti inseriti per bene e al loro posto, (anche la scheda madre è accesa). Scusa la mia ignoranza, in cosa consiste questo CMOS?

Reset delle impostazioni del bios. Consiste nel rimuovere la batteria della scheda madre per 5 minuti ovviamente ad alimentazione scollegata e poi rimettere a posto. Oppure , coi jumper ma un po più complicato , non so neanche dove lo abbia la tua scheda madre quindi dovremmo ricorrere al manuale della mobo ed è più complicato quindi meglio la prima opzione
 

isco99

Nuovo Utente
11
0
comunque la cmos sarebbe quel disco di argento da rimuovere? ho letto un altro che aveva il problema simile al mio e infine ha installato il sistema operativo togliendo la scheda video e poi in seguito rimettendola. Posso provarci anche io?
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
comunque la cmos sarebbe quel disco di argento da rimuovere? ho letto un altro che aveva il problema simile al mio e infine ha installato il sistema operativo togliendo la scheda video e poi in seguito rimettendola. Posso provarci anche io?

Si , quella batteria , come la chiami :asd:. Si prova
 

Link019

Nuovo Utente
22
5
CPU
Intel Core 2 duo 1.8 Ghz
Scheda Madre
Intel DQ965GF
HDD
320 gb
RAM
4 gb
GPU
Nvidia Geforce 730 4gb
Audio
Sound Blaster Live! 5.1
OS
Windows 7 32 bit
Ciao! In caso non parte prova a togliere le ram e avvia il pc senza di esse,se senti dei beep (in genere 3 o un beep prolungato significa che la scheda madre funziona),o in caso contrario prova a smontare alcune periferiche,partendo dalle meno essenziali,tipo lettore CD/DVD,hard disk,Scheda grafica...fino a riuscire a capire qual è l'hardware che da problemi.:ok:
 

isco99

Nuovo Utente
11
0
ho provato tutti i metodi, lo stesso non va. Inoltre quando ho tolto la RAM e fatto partire il pc non ha fatto nessun suono.. sono disperato vi giuro.. (non penso sia la scheda madre, si accende e funziona tranquillamente..)
 

isco99

Nuovo Utente
11
0
ho provato a mettere VGA nel pc portatile e ed esce questo WinCDemu Drive, non so significa qualcosa? Inoltre, se collego un monitor HDMI con il cavetto HD nello slot della scheda video, e lei non parte..
 

Allegati

  • IMG_2548.JPG
    IMG_2548.JPG
    845.3 KB · Visualizzazioni: 33

Link019

Nuovo Utente
22
5
CPU
Intel Core 2 duo 1.8 Ghz
Scheda Madre
Intel DQ965GF
HDD
320 gb
RAM
4 gb
GPU
Nvidia Geforce 730 4gb
Audio
Sound Blaster Live! 5.1
OS
Windows 7 32 bit
Non è detto che la scheda madre è per forza funzionante...
Anche io tempo fa avevo un problema simile,la scheda madre si accendeva ma nello schermo non appariva niente.
WinCDemu Drive poi credo che si riferisca all'unita CD? (sempre detto che cel'hai) o all'hard disk?
Purtroppo non so darti risposte certe,dato che non l'ho mai sentito :boh:.
 

Link019

Nuovo Utente
22
5
CPU
Intel Core 2 duo 1.8 Ghz
Scheda Madre
Intel DQ965GF
HDD
320 gb
RAM
4 gb
GPU
Nvidia Geforce 730 4gb
Audio
Sound Blaster Live! 5.1
OS
Windows 7 32 bit
No,non cambiarla,se è in garanzia gliela spedisci e vedi che ti dicono.
 

isco99

Nuovo Utente
11
0
ciao alla fine, portandolo da un mio amico ho scoperto che lo avevo montato male quindi ora il mio pc è funzionante tranquillamente ahah
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili