PROBLEMA Pc Non Si Avvia

theStormrider

Nuovo Utente
7
0
Salve a tutti,
in giornata mentre ero immerso nel giocare di colpo il pc prende e si spegne non dando piu cosi alcun segno di vita al di fuori di un'unico LED rosso posto sulla scheda madre che andando a vedere sul libretto guida della mobo pare stia ad indicare che "il sistema è in modalita riposo o soft-off mode".

premendo pero il tasto di accensione nulla accade; non ci sono ventole che partono non si accendono altri led ecc.

Ho provato a collegare l'alimentatore ad un secondo pc e pare funzionare egregiamente.

Ho staccato ram e scheda video e la scheda madre all'avvio non da nessun beep o altro led al di fuori del led rosso sopra citato.

Il processore pare essere in ottime condizione e sulla scheda madre non ci sono condensatori esplosi o altri segni di usura. Ho anche staccato la batteria per poi inserirla nuovamente.

Aggiungo anche che questo è successo mentre in casa mia madre ha collegato l'aspirapolvere ed ha iniziato a fare le pulizie. Non so se puo esserci un collegamento tra le cose e se anche ci fosse non avrebbe dovuto riguardare l'alimentatore, che pero funziona ancora?

elenco caratteristiche pc:
-intel core i7 6800k
-scheda madre asus strix x99 gaming
-alimentatore corsair RMi 750 watt
-gtx 1080
-32 gb ram corsair vengeance ddr 4
-corsair hydro H110 i

Grazie in anticipo
 

angelo0001

Utente Èlite
3,741
594
CPU
AMD Ryzen 7 5700X
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Gigabyte AX370 Gaming K7
HDD
Crucial P5 plus 1TB + 750GB SSD SATA + 14TB HDD
RAM
16GB DDR4 G-Skiill Trident Z RGB 3200Mhz CL16
GPU
Zotac RTX 3060 TI Twin Edge
Audio
Integrata
Monitor
Xiaomi Mi Monitor 2K 1440P@165HZ
PSU
EVGA Supernova 650G2
Case
NZXT H440 Red
Net
EOLO 100
OS
Windows 11
Salve a tutti,
in giornata mentre ero immerso nel giocare di colpo il pc prende e si spegne non dando piu cosi alcun segno di vita al di fuori di un'unico LED rosso posto sulla scheda madre che andando a vedere sul libretto guida della mobo pare stia ad indicare che "il sistema è in modalita riposo o soft-off mode".

premendo pero il tasto di accensione nulla accade; non ci sono ventole che partono non si accendono altri led ecc.

Ho provato a collegare l'alimentatore ad un secondo pc e pare funzionare egregiamente.

Ho staccato ram e scheda video e la scheda madre all'avvio non da nessun beep o altro led al di fuori del led rosso sopra citato.

Il processore pare essere in ottime condizione e sulla scheda madre non ci sono condensatori esplosi o altri segni di usura. Ho anche staccato la batteria per poi inserirla nuovamente.

Aggiungo anche che questo è successo mentre in casa mia madre ha collegato l'aspirapolvere ed ha iniziato a fare le pulizie. Non so se puo esserci un collegamento tra le cose e se anche ci fosse non avrebbe dovuto riguardare l'alimentatore, che pero funziona ancora?

elenco caratteristiche pc:
-intel core i7 6800k
-scheda madre asus strix x99 gaming
-alimentatore corsair RMi 750 watt
-gtx 1080
-32 gb ram corsair vengeance ddr 4
-corsair hydro H110 i

Grazie in anticipo
Beh se non da segni di vita ma il tuo alimentatore funziona su altro pc allora è saltata la scheda madre, prova a tesatarla solo con cpu o magari anche senza, se non la hai gia fatto, fuori dal case, solo con l'alimentatore.
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,535
14,066
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Spero che sia in garanzia la scheda madre... prova un clear cmos togliendo la pila a bottone del bios per qualche minuto e rimettila...
 

theStormrider

Nuovo Utente
7
0
si la scheda madre ha 2 anni di garanzia e ora me ne stanno gia mandando una nuova che dovrebbe arrivare in pochi giorni. spero vivamente a questo punto che si tratti della scheda madre e non di altri componenti
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili