Pc non si avvia...

ThedarK

Utente Attivo
186
0
Allora vi spiego brevemente....circa un anno fà ho venduto il mio vecchio pc che è cosi configurato: celeron d 2.8ghz, mb asus p4s800d,512 ddr,skv ati 9600 pro 256mb,hd 80 gb,ali 500...
il punto e che questa persona che ho venduto il pc mi ha telefonato, e mi ha detto che il pc nn partiva, allora sono andato a casa sua ed effettivamente il pc non andava allora l'ho portato a casa mia...la prima cosa che ho notato che nella parte dell'pannello laterale per accedere ai componenti del pc mancavano le viti, quindi da li ho già potuto capire che il pc era già stato aperto....rimuovendo il pannello ho anche notato che nel dissi della cpu era inserita una vite tutta storta...mah...possibile...ho rimosso la vite ed il pc è partito...nella schermata di boot ho notato che compariva la scritta overclock failure...come se qualcuno avesse messo mani nel bios...allora entrando nel bios ho notato che la data del pc era 1 dicembre 2002,,,allora ho pensato che ho è stato fatto un clear cmos oppure è partita la batteria da 5v della mb...ho aggiornato il bios inserendo l'orario, data e anno correttamente(ps. anche altre impostazioni del bios erano sbagliate) e configurato i vari parametri...il pc parte e dopo tre giorni che l'ho in prova il pc non perde informazioni....alla fine vorrei sapere come mi dovrei comportare...lo dovrei mandare a quel paese???
 
2

22MaTTeO91

Ospite
ThedarK ha detto:
Allora vi spiego brevemente....circa un anno fà ho venduto il mio vecchio pc che è cosi configurato: celeron d 2.8ghz, mb asus p4s800d,512 ddr,skv ati 9600 pro 256mb,hd 80 gb,ali 500...
il punto e che questa persona che ho venduto il pc mi ha telefonato, e mi ha detto che il pc nn partiva, allora sono andato a casa sua ed effettivamente il pc non andava allora l'ho portato a casa mia...la prima cosa che ho notato che nella parte dell'pannello laterale per accedere ai componenti del pc mancavano le viti, quindi da li ho già potuto capire che il pc era già stato aperto....rimuovendo il pannello ho anche notato che nel dissi della cpu era inserita una vite tutta storta...mah...possibile...ho rimosso la vite ed il pc è partito...nella schermata di boot ho notato che compariva la scritta overclock failure...come se qualcuno avesse messo mani nel bios...allora entrando nel bios ho notato che la data del pc era 1 dicembre 2002,,,allora ho pensato che ho è stato fatto un clear cmos oppure è partita la batteria da 5v della mb...ho aggiornato il bios inserendo l'orario, data e anno correttamente(ps. anche altre impostazioni del bios erano sbagliate) e configurato i vari parametri...il pc parte e dopo tre giorni che l'ho in prova il pc non perde informazioni....alla fine vorrei sapere come mi dovrei comportare...lo dovrei mandare a quel paese???

Se non si avvia buttalo
 

Kele

Utente Èlite
3,002
7
CPU
E8400 @ 3GHz
Scheda Madre
ASUS P5K
HDD
WD Pro 2 x 250Gb
RAM
Kingston 4Gb KHX6400D2LL
GPU
ASUS HD 3650
Audio
integrata
Monitor
Benq 19"
PSU
Chieftech 700w
Case
Horrizontalproject
OS
Vista Home Premium
...io gli cambierei anche la batteria, glielo sistemerei bene, impostazioni ecc. e glielo restituirei, dopottutto l'ha pagato.....
gli farei anche presente che la garanzia, con questo tuo servizio, é finita.
La prossima volta lo porta in un negozio o ti paga ore e materiale.....
 

andreafdaf

Utente Attivo
858
1
CPU
i3-380M / e6600@3,6GHz ~1,38v
Scheda Madre
boh / Gigabyte P35-DS4
HDD
WD 320GB / WD 400GB 7200rpm
RAM
4GB DDR3 / Kingston HyperX 4x1GB 667@1000 CL5 2V
GPU
GT 540M / Sapphire HD 4850
Audio
boh / Altec-Lansing 5.1
Monitor
- / Samsung 2232BW
PSU
- / LC-Power Hyperion 700W
Case
- / boh
OS
Win7 64bit / Win7 Ultimate + Ubuntu 10.4 LTS
semplicemente hai venduto il pc ad un impedito che avra messo il fsb prima a chissaquanto in piu, ovviamente non é andato, ha fatto un clear cmos, poi ha messo a 600 il fsb pensando "uau, il pc adesso mi andrá a 12GHz"...poi l'impedito ha visto che non si accendeva nemmeno il monitor e ha detto "ops" quindi ha aperto il pc, provato a fare qualche ca***a, non ha combinato nulla e ti ha chiamato...
scusa ma, perche ti sbatti per sto tipo? gli hai venduto il pc un anno fa! sono ca*** suoi ormai
digli che l'hai fatto funzionare e chiedigli 50 euro XD
 

san_dro

Utente Attivo
356
0
Kele ha detto:
...io gli cambierei anche la batteria, glielo sistemerei bene, impostazioni ecc. e glielo restituirei, dopottutto l'ha pagato.....
gli farei anche presente che la garanzia, con questo tuo servizio, é finita.
La prossima volta lo porta in un negozio o ti paga ore e materiale.....

Quotone, la vendita dell'usato non è un contratto a vita e il tuo tempo costa!!
 

Togix

Utente Èlite
10,281
41
Quoto Kele: per sta volta passi, ma alla prossima richiedi del contante... :sisi:

Aggiungo solo che la frase "Overclock Failure, please check bios ecc.." con la mia Asus P4P800Se compare sporadicamente anche quando non ho il Pc sotto overclock... Quindi può non essere colpa sua. ;)

ciaoo
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili