PROBLEMA pc non si avvia

Pubblicità

Kuldan

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
ciao,
ho un problema al pc......penso che la scheda madre sia l'artefice ma cerco conferma da persone più competenti di me spero mi possiate aiutare :).

la configurazione del mio pc è la seguente:
CORSAIR 750W CMPSU-750TXEU
Cooler Master XCALADE CM 690
SEAGATE Barracuda 7200.12 1TB SATA2 ST31000528AS
LG GH22NS50 RBBB 22x SATA bulk Black
Gainward Bliss GTX260 GS CUDA (PCI-E,D,HDMI,A)
Corsair 8GB (4x XMS3 2GB) PC-12800 (1600MHz)
Intel Core i5 Quad Core 750 PC1156 8MB Cache 2,66GHz Box
ASUS 1156 P7P55D

tipo di problema:
dalla sera alla mattina il computer non si accende più..... mi spiego meglio.... premo il tasto di accensione del pc..... le due ventole + quella del processore girano per un paio di secondi per poi fermarsi... questo si ripete fin quando non spengo il pc tenendo premuto il tasto power ovviamente lo schermo rimane nero.
Ho provato a sostituire l'alimentatore con un LC-Power LC6550 V2.2 Super Silent Series 550W che avevo su un altro pc ma da lo stesso problema.
Un'altra prova che ho fatto è staccare tutte le periferiche collegare alla scheda madre compresa la ram scheda video ecc ecc...... ma nessun risultato.

Una cosa strana che ho notato è che con ambe due gli alimentatori se stacco l'otto pin e lascio collegato il 24 pin la scheda madre si accende.

quale potrebbe essere il problema ? c'è una soluzione o la scheda madre è partita per farsi una vacanza per mai più tornare??:lol::lol:

ringrazio tutti in anticipo per le risposte.

Ultima modifica:
Prova a comprare un ali più performante, un XFX 550W dovrebbe andare. Oppure un Thermaltake Berlin 630W.

No l'ali non è.... è un problema di mobo e procio.......credo che piu tatdi faccio un test metto il mio procio in questa scheda che si riavvia e vedo che succede se il prpblema persiste la mobo è andata via x qualche motivo inspiegabile ..... :'(

No l'ali non è.... è un problema di mobo e procio.......credo che piu tatdi faccio un test metto il mio procio in questa scheda che si riavvia e vedo che succede se il prpblema persiste la mobo è andata via x qualche motivo inspiegabile ..... :'(

Io purtroppo non ho un altro processore soket 1156 per provare .... Ovviamente ad agosto è difficilissimo trovare pezzi di ricambio XD .... Non vorrei spendere soldi inutili comprando un scheda madre se poi il problema è il processore ...... Hai fatto la prova? :)

Ho la soluzione dato che è successo, o almeno penso sia la soluzione,
prendi il pc
scollegalo da tutti cavi cavetti o robe varie
appoggialo nel letto
prendi un paio di forbici
guarda la scheda madre
fissa attentamente la scheda madre
trova una batteria in mezzo alla scheda madre
prendi le forbici
impugnale
togli la batteria facendo una leggera pressione nella linguetta della batteria
lasciala fuori dal suo alloggio per 5 minuti
sfrattala di casa
dopo 5min chiedigli scusa
prendila per la mano e rimettila nella scheda madre
riattacca tutti i cavi cavetti o cose simili
accendi il pc

Ovviamente raccontato un po scherzosamente
una domanda hai mai tentato overclock? @Kuldan

Ho la soluzione dato che è successo, o almeno penso sia la soluzione,
prendi il pc
scollegalo da tutti cavi cavetti o robe varie
appoggialo nel letto
prendi un paio di forbici
guarda la scheda madre
fissa attentamente la scheda madre
trova una batteria in mezzo alla scheda madre
prendi le forbici
impugnale
togli la batteria facendo una leggera pressione nella linguetta della batteria
lasciala fuori dal suo alloggio per 5 minuti
sfrattala di casa
dopo 5min chiedigli scusa
prendila per la mano e rimettila nella scheda madre
riattacca tutti i cavi cavetti o cose simili
accendi il pc

Ovviamente raccontato un po scherzosamente
una domanda hai mai tentato overclock? @Kuldan

Ciao ,
Ho già provato questa via ma purtroppo non ho risolto! Overclock ? No mai provato XD

Pubblicità
Pubblicità
Indietro