Pc non si avvia..

SawEnigameista

Nuovo Utente
55
0
Ciao a tutti da 2 giorni il pc si avviava però non dava segnali sul monitor.. io collegavo il vga al monitor ma niente ho provato il monitor sul pc di mio fratello e va tranquillamente.. ho provato anche con il dvi ma niente.. quindi non credo sia il problema del monitor.. poi ho provato ad aprire il pc e ho notato che la scheda video non era bruciata e non si sentiva puzza di bruciato.. poi stasera riprovo il procedimento di collegare la vga al monitor e mentre spegnevo e accendevo il pc è "tipo" scoppiato è uscito un fulmine verde da dietro al pc più o meno vicino l'alimentatore sono davvero preoccupato e vorrei sapere da voi cosa sia.. Grazie
 
U

Utente cancellato 95463

Ospite
Un alimentatore cinesato da 30€ in prima impressione...
Posta i dettagli della configurazione, e qualche foto magari che aiuta piu!
 

SawEnigameista

Nuovo Utente
55
0
Si.. i dettagli dell'alimentatore non posso specificarteli perchè non posso accendere il pc e ho perso tutte le specifiche dei componenti .. pc comprato 4 anni fa :D Però posso dirti che l'alimentatore è uscito con il case ed è della Nilox ecco delle foto che ho appena fatto :
IMG_1306.jpg IMG_1307.jpg IMG_1309.jpg IMG_1310.jpg IMG_1311.jpg IMG_1312.jpg IMG_1313.jpg IMG_1314.jpg
 
U

Utente cancellato 95463

Ospite
Si.. i dettagli dell'alimentatore non posso specificarteli perchè non posso accendere il pc e ho perso tutte le specifiche dei componenti .. pc comprato 4 anni fa :D Però posso dirti che l'alimentatore è uscito con il case ed è della Nilox ecco delle foto che ho appena fatto :

(per prima cosa dai una bella pulita dalla polvere ! ;) )
Ti sei guadagnato forse il podio per la polvere!

Poi.. L'alimentatore è vecchio come modello( ha ancora lo switch da 220 a 110 e soprattutto ha tanta potenza li dove non serve piu.. (3.3v/5v) )
Necessariamente visto lo scoppio, probabilmente andrà cambiato!
Hai provato con un'altro alimentatore a farlo partire?


Ti ricordo con iniziare a pulire tutto il pc! ;)
 

SawEnigameista

Nuovo Utente
55
0
:D grazie per il podio XD stamattina ho cercato anche di pulirlo in modo grezzo staccando dei pezzoni di polvere dai componenti facendo sempre attenzione :) ti posso assicurare che ce n'era almeno il triplo ahahah per pulirlo tutto dovrò acquistare un panno antistatico giusto? (non sono molto pratico con i componenti del pc).. Poi per quanto riguarda il cambiare alimentatore io ho un pc del 2004 posso? prima di comprare un nuovo alimentatore provare con quello?
 
U

Utente cancellato 95463

Ospite
:D grazie per il podio XD stamattina ho cercato anche di pulirlo in modo grezzo staccando dei pezzoni di polvere dai componenti facendo sempre attenzione :) ti posso assicurare che ce n'era almeno il triplo ahahah per pulirlo tutto dovrò acquistare un panno antistatico giusto? (non sono molto pratico con i componenti del pc).. Poi per quanto riguarda il cambiare alimentatore io ho un pc del 2004 posso? prima di comprare un nuovo alimentatore provare con quello?
No no.. in questo caso per pulirlo ti serve il compressore o l'aspirapolvere!

Si, l'alimentatore puoi provarlo da qualche altro pc... (nota bene che sia abbastanza potente per quanto serve...)
Per la configurazione.. scarica cpuz e posta le varie schermate che avrai
 

SawEnigameista

Nuovo Utente
55
0
okok grazie le posterò appena riuscirò ad accendere il pc.. :D come noto la potenza che mi serve se non posso accendere il pc? ahaha sto incasinato :D
 
U

Utente cancellato 95463

Ospite
okok grazie le posterò appena riuscirò ad accendere il pc.. :D come noto la potenza che mi serve se non posso accendere il pc? ahaha sto incasinato :D
Te l'ho detto.. scarica cpuz e posta le schermate.. ;)
Che vga è comunque? leggi cosa c'è scritto su! (dopo che hai pulito però! :asd: )
 

SawEnigameista

Nuovo Utente
55
0
Pulirò (spero) domani.. Che comprerò un compressore per pulire oppure una bomboletta ad aria fredda.. :) per vga intendi il cavo per collegate il Pc al monitor? XD
 
U

Utente cancellato 95463

Ospite
Pulirò (spero) domani.. Che comprerò un compressore per pulire oppure una bomboletta ad aria fredda.. :) per vga intendi il cavo per collegate il Pc al monitor? XD
No, per vga intendo proprio la scheda video.. ;)

Serviranno piu di una bomboletta d'aria! :ok:
 
U

Utente cancellato 95463

Ospite
Ahah :) Comunque ho controllato sopra la vga che è una nvidia geforce gt240 da 1gb XD

Perfetto! allora quella scheda video non ha bisogno di alimentazione aggiuntiva.. per la cpu e sistema.. va bene un alimentatore da 300W.. dunque vedi se ne hai uno in giro o prestato da qualche tuo amico!
 

SawEnigameista

Nuovo Utente
55
0
:D allora controllando meglio .. Ho notato che
L'alimentetore del pc esploso è da 500w invece quello del pc vecchiotto è di 450w posso collegare il vecchio? Graziee XD
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili