PC non si avvia

Pubblicità

Fabriz74

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve , ho ricevuto in regalo da un caro amico un pc seminuovo, è andato benissimo per una settimana ed ora non si avvia più, la scheda madre è una asus 790fx processore quadcore phenom, quando lo accendo le ventole partono tutte come sempre , il debug led segna C1 fisso , togliendo le ram fa i beep come è giusto che faccia , togliendo la scheda grafica radeon HD 3870 ha due comportamenti diversi se la levo solo dallo slot non fa nulla mentre se la scollego dal cavo fa un beep lungo, volevo sapere se secondo voi la scheda madre è ancora buona dal momento che fa i beep? E cosa potrebbe essersi rotto se non è la scheda madre?
Edit
aggiungo che ho smontato il processore e sembra a posto unica cosa che non va è la pasta termica che è quasi assente consumata credo, inoltre quando avvio si sente un rumore per nemmeno un secondo come di una scintilla ...

Ultima modifica:
e si blocca sempre lì?o tutte le ram,o tutti gli slot...prova le ram su un altra scheda madre

si rimane a C1 e non si avvia ho provato a rimettere le ram una ad una su diversi slot ma nulla dai forum inglesi ho appena letto che quest errore riguarda anche la memoria del processore.... ma tutti mi hanno detto che è difficile che la cpu si rompa cosi facilmente :/

ok provo domani , anche se son tentato di farlo subito :D ma meglio farlo a mente fresca, ho letto adesso su un forum che alcune schede funzionano solo se metti la ram pari cio 2 o 4 non 1 o 3 domani provo anche quello,
grazie dell aiuto poi ti faccio sapere :)

infatti.prova a rimuoverlo e accendere senza cpu e poi rimetterla
ho fatto come hai detto rimosso cpu acceso pc è cambiato solo il codice da C1 è diventato 8.
mentre rimontavo cpu ho notato due condensatori storti.... nella scheda madre e si muovono anche se li tocchi che siano quelli i colpevoli?:(

messi dritti ne ho trovato altri anche storti... cmq non parte lo stesso
8 non esiste come codice errore ce lo 0 che significa senza cpu quindi potrebbe essere quello

Pubblicità
Pubblicità
Indietro