PROBLEMA PC non si avvia più

Giacam59

Nuovo Utente
4
1
Ciao a tutti. Ho recentemente acquistato un HP EliteDesk 800 G1 di seconda mano e per qualche settimana è andato tutto a dovere. Ho pensato anche di farci qualche upgrade, cioè sostituire l'HDD con un SSD e aggiungere dei banchi di RAM e andava sempre egregiamente, finché un giorno, nel bel mezzo dell'utilizzo, si è spento improvvisamente. Riavviandolo, ho notato che nella lista dei programmi installati uno di quelli risultava pesante circa 2 TB, mentre sul mio SSD ho in totale solo 500 GB, e già dopo questo avvenimento mi si è storto molto il naso. La mattina seguente, quando ho provato ad avviarlo, il monitor non riceveva segnali. È stato così per circa 30 secondi quando le ventole del PC hanno cominciato a girare al picco, e lasciandolo ancora in questo stato non succedeva assolutamente nulla. L'ho staccato dall'alimentazione facendolo poi scaricare e provare a riaccenderlo, ma niente, allora l'ho spento forzatamente. A questo punto è morto completamente, perché non c'è più modo di accenderlo. L'unico segno di vita è il LED del disco, attivo in maniera fissa. Ho controllato i condensatori e sono a posto, ho provato a resettare la batteria CMOS, avviarlo senza RAM, rimettere il disco originale, ma senza successo. A mio parere si tratta della scheda madre, data anche l'errata informazione di 2 TB di programma. Secondo voi è così? Inoltre, che significato ha il LED costante del disco? Grazie in anticipo.

Ultima modifica:

sp3ctrum

Super Moderatore
Staff Forum
11,723
4,356
CPU
AMD Ryzen 5 3600X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
G.Skill 16gb Ripjaws V 3200Mhz + HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
Zotac Nvidia GTX 1080 Mini
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro
Monitor
Acer Predator XB241H 144Hz G-Sync
PSU
FSP Raider 650W 80+ Silver
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Unitymedia 400Mb
OS
Windows 10
Primo indiziato, l'aliementatore.

Puoi fare una foto dell'etichetta?

Giacam59

Nuovo Utente
4
1
Ciao a te.

Intendi l' etichetta applicata sull' alimentatore. Bisogna aprire una delle due paratie laterali del case.
IMG_20210720_182907.jpg

Ecco, scusa.

Ultima modifica da un moderatore:

Entra

oppure Accedi utilizzando

Hot: Sei vaccinato? [sondaggio anonimo]

• Primo ciclo vaccinale completo (1-2 dosi)

Voti: 439 78.7%
  • Fatta 1a dose, in attesa della 2a

Voti: 19 3.4%
  • Sono prenotato per la 1a dose

Voti: 13 2.3%
  • Non so se vaccinarmi

Voti: 16 2.9%
  • Non ho intenzione di vacciarmi

Voti: 58 10.4%
  • Fatta anche la terza dose

Voti: 13 2.3%