RISOLTO Pc non si avvia dopo upgrade ram

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Cube007

Nuovo Utente
2
1
Salve a tutti,
Sono nuovo su questo forum poiché circa due settimane fa ho fatto un upgrade al mio PC di RAM. Originariamente ne avevo 8 GB adesso ho fatto la upgrade a 16. Appena montato il nuovo banco sul secondo slot (unico vuoto disponibile) ho acceso il pc che ha emesso un vero. Dopo ho riavviato il computer e si é acceso normalmente visualizzando i 16 giga aggiornati. Circa una settimana fa ho acceso il pc come di consueto ma non visualizzavo niente a video, schermo del monitor nero, in modalità standby. Ho pensato che fosse un problema con las chieda video infatti ho provato a cambiare cavo, ha HDMI a display Port e anche monitor, ma il risultato non cambia. Dopo alcuni riavvii il pc si é finalmente avviato mostrando un errore all avvio di Windows (Windows non é stato caricato correttamente). A questo punto dopo alcuni dubbi ho finalmente capito che il problema non era causato dalla scheda video. Successivamente ho rimontato il solito monitor. Il pc si avvia, e inizio a usarlo normalmente. Dopo qualche minuto di utilizzo si blocca tutto, come un crash senza messaggi. Allora ho provato a togliere il banco di RAM che ormai avevo montato da 2 settimane circa. Adesso il pc ha ripreso a funzionare. Dopo nemmeno una settimana il problema si é ripresentato nelle stesse e identiche forme. Dopo disperati riavvii circa una decina mi sono rassegnato e ho provato a cercare su internet leggendo che potrebbe essere un problema con la scheda madre. Ho provato ad avviare il pc senza RAM e ovviamente ha emesso i beep per i problemi. Ho provato a rimontare la RAM originale ma niente. Ho provato a togliere quella originale e messo quella nuova crucial e il pc si é avviato ma si é bloccato durante il caricamento con il logo HP. Allora ho provato ad eseguirlo con entrambi i banchi. Il pc ha ripreso a funzionare ma avevo staccato i cavi dell' HD per evitare problemi. Rimontato i cavi dell' HD non veniva riconosciuto ma questo é un altro problema che non ho intenzione di affrontare in questo post. Riavvio il pc dopo una modifica ai cavi e la situazione torna come prima. Pc acceso ma non c'è il video. Grazie in anticipo per l'aiuto.
Scusate il papiro ;)
 

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,523
10,614
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
Ho visto che hai inserito il tag "RISOLTO", puoi dirci come hai risolto? Te lo chiedo perché almeno se un giorno un utente avrà il tuo stesso problema saprà come risolvere senza troppi sbattimenti.
Grazie ?
 

Cube007

Nuovo Utente
2
1
Ho risolto semplicemente reinstallando il banco di RAM originale. Adesso il pc parte ma non so nemmeno se per casualità visto che mi é già capitata una volta. Fatto sta che adesso posso utilizzarlo.
 
  • Mi piace
Reazioni: DareDevil_

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,523
10,614
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
Perfetto, è un mistero quindi xD.
Chiudo come risolto
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!