Pc non si avvia dopo aggiornamento componenti

elpocho1988

Utente Attivo
66
1
CPU
AMD PHENOM 9950
Scheda Madre
Sapphire AM2R780G
HDD
1X 320 1X 250
RAM
4 GB DDR2 800 MHZ
GPU
Ati Radeon 1650 PRO 512MB
Audio
Realtec Ac 97
PSU
350W
OS
WINDOWS
Allora ho acquisito i seguenti componenti
Sapphire 780g am2rs780g hybrid crossfire
AMD PHENOM 9950 BLACK EDITION
2X2GB DDR2 KINGSTON 800 MHZ

Montato il tutto il pc non si avvia...in pratica...si accende sul led della scheda madre un codice di errore C1, funzionano tutte le ventole e le periferiche ma non vi è alcun beep ne segnale video. In pratica non avvia il boot. Ho provato se funzionano le ram ( anche istallandole una alla volta), tolto e messo la skeda video esterna ATI 1650 PRO, ma niente il pc nn avvia il boot.
Ho notato solo dopo l'acquisto che il supporto della scheda madre per il processore Phenom 9950 è stato fatto solo dopo aggiornamento del bios. Cosa comunque strana poichè sul manuale c'è l'assoluta compatibilita con il socket am2+ e quindi con i processori Phenom. Su altri forum mi hanno detto che bisogna aggiornare il bios..mettendo un processore dual core...e poi una volta aggiornatolo rimettere il phenom...cosa che mi pare assurda!!! Che mi dite voi come risolvo??? Nessuno con lo stesso problema?
 

nitro76

Utente Attivo
145
0
CPU
Intel E6750 @3,4GHz - Dissi:Thermaltake V1
Scheda Madre
Asus p5k pro
HDD
2x maxtor 250Gb RAID 0 + maxtor 250 Gb sata2
RAM
OCZ Premium 2Gb
GPU
Asus HD3870
Audio
integrato
Monitor
Brimax 17"
PSU
OCZ StealthXstream 600W
Case
Antec 900
OS
Windows xp sp3
Anche per me, e' come ti hanno gia' detto; aggiorni il bios avendo montato una cpu compatibilile con il bios che hai attualmente, poi rimetti il phenom.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili