pc non si avvia.cpu led lampeggia

Pubblicità

saw-ita

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
26
ciao a tutti raga!aiutatemi a capire qual'e' il componente che mi fa dannare!!
come prima cosa tutto ha sempre funzionato perfettamente ormai da anni,ma questa mattina all'avvio non parte + neanche il bios.
ho provato a staccare tutte le periferiche,ho controllato le varie tensioni dell'alimentatore,ho persino tolto la cpu,ram... ma non c'e' verso..mi lampeggia sempre led blu con scritto CPU_LED,la ventola del dissipatore parte ma a bassi giri anche xche' da come sembra ogni lampeggio dovrebbe essere un riavvio...
consigli???grazie!

ma il ponticello lo hai spostato comunque nel modo corretto (oltre al tasto)? ho letto il manuale e non esiste cpu led esiste tpu led (se si tratta della mobo del tuo profilo)

ma il ponticello lo hai spostato comunque nel modo corretto (oltre al tasto)? ho letto il manuale e non esiste cpu led esiste tpu led (se si tratta della mobo del tuo profilo)

scuasami :inchino:
credevo di averlo scritto..e' il pc da salotto ha un altra configurazione
GIGABYTE EP45-DS4
INTEL 2 CORE E8600
CORSAIR DOMINATOR 4GB
LC-POWER 650W
questo da manuale ha solo il tasto clr cmos

Da quanto non cambi la batteria? questo pc viene usato di meno? solitamente spegni la ciabatta? Guarda il manuale pag 28 (leggi anche la nota ATTENZIONE) il ponticello cmos è presente?

Allora raga...ho testato un altro Processore sulla scheda e il risultato e' che continua a riavviarsi ogni 3 secondi ...oggi provo a rimuoverei la batteria

La batteria non l ho mai cambiata,e il PC e' sempre alimentato e non tolgo mai la spina
Non è che recentemente sia successo qualcosa a casa tua? Temporali, fulmini? Sbalzi di tensione? Perché la batteria nel tuo caso c'entra poco o nulla, visto che il PC è sempre alimentato.

Si può anche guastare la batteria! Ricordati che per fare il clrcmos credo che devi spostare un ponticello e poi premere il button!

Interruttori immediati pag.16
Questa scheda madre ha 3 interruttori immediati: alimentazione, ripristino e cancellazione CMOS, che
consentono di spegnere/accendere, ripristinare il sistema o cancellare i valori CMOS in modo rapido.

21) CLR_CMOS (Jumper cancellazione CMOS) Pag.28
Usare questo jumper per cancellare i valori CMOS (e.g. informazioni della data e configurazioni BIOS)
e ripristinare i valori CMOS sulle impostazioni predefinite. Per cancellare i valori CMOS collocare un
cappuccio jumper su due pin per cortocircuitarli temporaneamente oppure usare un oggetto metallico
come un cacciavite per toccare i due pin per alcuni secondi.

Si può anche guastare la batteria! Ricordati che per fare il clrcmos credo che devi spostare un ponticello e poi premere il button!

bella!!!grazie mille ho risolto!!!!ho smontato!rimontato!spostato!e alla fine avevi ragione era quella mer... di batteria!!ma se un pc 1 volta al giorno viene sempre acceso restando sempre alimentato(senza staccare spine)ogni quanto va sostituita la batteria????grazie ancora!:ok::ok::lol::lol:

bella!!!grazie mille ho risolto!!!!ho smontato!rimontato!spostato!e alla fine avevi ragione era quella mer... di batteria!!ma se un pc 1 volta al giorno viene sempre acceso restando sempre alimentato(senza staccare spine)ogni quanto va sostituita la batteria????grazie ancora!:ok::ok::lol::lol:

Quella batteria non è ricaricabile,quelle andrebbero sostituite credo almeno ogni 3/4 anni anche perchè il consumo è ridottissimo la corrente richiesta dal cmos del bios è nell'ordine di qualche milliampere

Di niente
Youre welcome.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro