PROBLEMA Pc non si avvia con ssd

mr.Icebearg

Nuovo Utente
89
1
CPU
fx-8320
Scheda Madre
Asus m5a97 r2.0
HDD
1tb caviar green, 1tb seagate barracuda, 240gb ssd crucial bx300
RAM
Corsair 8gb 1600 Hz
GPU
ASUS GTX970
Audio
integrata 8 canali
Monitor
Tv lg fhd,SyncMaster 2233bw
PSU
eragon eps-650w
Case
cit vanquish
OS
Windows 10 pro
Salve a tutti, vi scrivo in quanto sto riscontranto un problema con il mio pc dopo aver installato un ssd.
La configurazione è questa:

fx 8320 senza oc
m5a97 r2.0
gtx 970 Asus
ddr3 16GB Corsaur Vengeance
hdd 1TB seagate barracuda
hdd 1TB western digital
Alimnetatore Energon da 650w (da sostituire sicuramnete)
SSD crucial BX300 240GB appena acquistato

Praticamnete il pc (tranne schermate blu e blocchi che ho avuto dopo il cambio della cpu e della gpu, ma che ho risolto) non ha mai presentato problemi, difatti l'ultima volta ho reinstallato windows più di un anno fa. Adesso però in 2 giorni mi sono ritrovato a formattarlo 4 volte. Questo è quello che ho fatto:
Ho montato l' ssd e staccato gli altri hd (poichè mi creava la partizione rivservata per il sistema nel barracuda e non nell'ssd). SSD porta sata 1, gli HDD nella 2 e nella 3, tutte in AHCI. L'installazione di Windows 10(Con licenza originale) va a buon fine tanto che installo tutti i programmi i driver e gli aggiornamneti. Fatto ciò seguo la guida "per allungare la vita" dell'ssd e non riscontro problemi. Tutto questo per 4 volte poichè dopo un poco che spengo il pc e lo riaccendo mi esce la schermata blu con la faccia triste che riporta : inaccessible boot device. Vado nel bios e tutti i dischi vengono letti, ho provato a seguire la guida per l'update di ottobre(pare portasse questi poblemi) ma nulla ogni volta devo formattare. Adesso ho notato che tutte le unità erano segnate come partzione attive, ho quindi disattivato tutto trane il centrale, può essere questo il problema? Può essere un ssd difettoso?Oppure un aggiornamneto? Premetto che prima il sistema era installa to sul barracuda e non ho mai avuto problemi del genere.
Aspetto vostre notizie e grazie a tutti.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili