PROBLEMA Pc non si avvia 5bip dopo montaggio scheda video

repodo

Nuovo Utente
6
0
salve a tutti. ho un PC desktop HP Pavilion p6-2083it:
windows 10 4gb ram DualCore Intel Core i3-2120, 3300 MHz (33 x 100) scheda madre Foxconn 2ABF, tipo bios AMI EFI 7.16

ho comprato una zotac geforce gtx 1050 ti 4gb una volta ineserita accento il pc e non si avvia, si sentono 5 bip e il tasto di accensione si illumina arancione. ho provato anche a inserirla su un'altro modello di hp più vecchiotto e la legge, ho provato a smanettare sul bios ma non ho risolto nulla.
per favore aiutatemi
 
I

il velo di Maya

Ospite
Ciao :)

Che alimentatore monta il pc? Posta una foto dell' etichetta presente sull' alimentatore.
 

repodo

Nuovo Utente
6
0
Hai provato a cercare in rete il significato di quei bip? Ogni bios hai suoi. Da lì puoi capire la causa.
ho provato a vedere su ogni sito cambia la risposta c'è chi dice che è la scheda madre c'è chi dice che è il processore

Ciao :)

Che alimentatore monta il pc? Posta una foto dell' etichetta presente sull' alimentatore.

un 300 watt. però ho provato ad avviarlo anche con uno da 500 e nulla. non penso sia un problema di alimentatore
 
I

il velo di Maya

Ospite
ho provato a vedere su ogni sito cambia la risposta c'è chi dice che è la scheda madre c'è chi dice che è il processore

Secondo me il processore non c' entra nulla.
Potrebbe essere che il Bios Uefi non riconosca la scheda video. Se si basta aggiornare il Bios Uefi ad una versione più recente.

un 300 watt. però ho provato ad avviarlo anche con uno da 500 e nulla. non penso sia un problema di alimentatore

Che un alimentatore sia 300 o da 500 watt non vuol dire nulla Ci sono svariati alimentatori che hanno l' etichetta completamente falsa e quindi anche i watti sono falsi.

Bisogna vedere l' etichetta dei due alimentatori.
 

Paperino78

Utente Attivo
255
33
Facendo una veloce ricerca in rete ho trovato la stessa risposta a i beep che dici tu. Premesso che siano 5 beep corti l'errore porta sempre al processore. Diversamente dicci quanti beep esatti sono ma sopratutto se sono corti, lunghi con precisione.
 

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
ciao
gli hp di quella generazione non sono compatibili con le nvidia pascal
fai un reso e prendi un amd o cambi scheda madre
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!