PROBLEMA pc non si aggiorna ed errore sull’installazione di windows 11

Umbastumba

Utente Attivo
196
10
salve a tutti, è da ormai mesi che non posso fare l’aggiornamento di windows, quando vado per farlo sembra andare tutto normalmente, arrivato al 7% esce scritto che è impossibile completare l’aggiornamento ed il pc si riavvia.
Ho provato a scaricare windows 11 ma mi esce un errore quando vado per installarlo; “errore 2502,2503”.
Cosa mi consigliate di fare?
 

Angelorob

Utente Èlite
5,811
5,755
CPU
Vv.Aa.
Dissipatore
Vv.Aa
Scheda Madre
Vv.Aa.
GPU
Vv.Aa.
Audio
Voce
Case
In
Buongiorno.
L' aggiornamento lo fai partire dal Windows update?
Adesso hai win 10 (con licenza)?
Sempre su Windows update, visualizzi che il pc può essere aggiornato a Windows 11?
Che build hai?
 
  • Mi piace
Reazioni: Umbastumba

Umbastumba

Utente Attivo
196
10
Buongiorno.
L' aggiornamento lo fai partire dal Windows update?
Adesso hai win 10 (con licenza)?
Sempre su Windows update, visualizzi che il pc può essere aggiornato a Windows 11?
Che build hai?
si l’aggiornamento lo faccio partire da windows update.
Ho windows 10 con licenza.
L’aggiornamento che vedo su windows update è sempre di una nuova versione di windows 10.
BUILD:
cpu:and 5 2600
gpu: nvidia 1650 super
mobo: asrock b450M
ram: 2 da 8

@Angelorob
 
  • Mi piace
Reazioni: Angelorob

Angelorob

Utente Èlite
5,811
5,755
CPU
Vv.Aa.
Dissipatore
Vv.Aa
Scheda Madre
Vv.Aa.
GPU
Vv.Aa.
Audio
Voce
Case
In
Intanto aggiorna.
Hai scaricato e fatto partire l'app "Controllo integrità PC Windows"?
Bisogna vedere se le impostazioni del tuo pc sono pronte per ricevere l'aggiornamento.

 
  • Mi piace
Reazioni: Umbastumba

Umbastumba

Utente Attivo
196
10
Intanto aggiorna.
Hai scaricato e fatto partire l'app "Controllo integrità PC Windows"?
Bisogna vedere se le impostazioni del tuo pc sono pronte per ricevere l'aggiornamento.
per scaricare windows 11 ho dovuto anche scaricare l’app “controllo integrità pc windows”, ma quando vado per farlo esce l’errore 2502 e 2503.
e l’aggiornamento di windows 10 ha l’errore che ho citato sopra, cioè che mi dice che è impossibile completarlo.
@Angelorob
 
  • Mi piace
Reazioni: Angelorob

Angelorob

Utente Èlite
5,811
5,755
CPU
Vv.Aa.
Dissipatore
Vv.Aa
Scheda Madre
Vv.Aa.
GPU
Vv.Aa.
Audio
Voce
Case
In
Ma hai fatto partire l'App? La scansione del pc ti indichera' cosa devi andare ad impostare per rendere il pc pronto all'upgrade. Se non l'hai fatto dubito che il pc possa ricevere l'aggiornamento. Per altro come ti ho scritto su, nella finestra windows update, sulla destra, vedi specificato che puoi fare il passaggio a windows 11?
 
  • Mi piace
Reazioni: Umbastumba

Umbastumba

Utente Attivo
196
10
Ma hai fatto partire l'App? La scansione del pc ti indichera' cosa devi andare ad impostare per rendere il pc pronto all'upgrade. Se non l'hai fatto dubito che il pc possa ricevere l'aggiornamento. Per altro come ti ho scritto su, nella finestra windows update, sulla destra, vedi specificato che puoi fare il passaggio a windows 11?
l’app non posso neanche scaricarla per quell’errore. E io volevo passare a windows 11 solo perché magari avrebbe risolto il problema, non ne ho la necessità
@Angelorob
 

Angelorob

Utente Èlite
5,811
5,755
CPU
Vv.Aa.
Dissipatore
Vv.Aa
Scheda Madre
Vv.Aa.
GPU
Vv.Aa.
Audio
Voce
Case
In
l’app non posso neanche scaricarla per quell’errore. E io volevo passare a windows 11 solo perché magari avrebbe risolto il problema, non ne ho la necessità
@Angelorob
Forse vuoi dire che non puoi avviare l'app ... strano comunque.
Windows 10 riesci ad aggiornarlo all'ultima release?
Controlla se hai il bios mobo aggiornato!!!
 
  • Mi piace
Reazioni: Umbastumba

Angelorob

Utente Èlite
5,811
5,755
CPU
Vv.Aa.
Dissipatore
Vv.Aa
Scheda Madre
Vv.Aa.
GPU
Vv.Aa.
Audio
Voce
Case
In
Prova a seguire queste indicazioni

In ogni caso aggiorna il bios scheda madre (se non l'hai fatto).

Prova a far partire da penna usb Windows scegliendo risoluzione dei problemi.... Infine, se ancora nulla, fatti un backup e reinstalla Windows da zero!
 
  • Mi piace
Reazioni: Umbastumba

Umbastumba

Utente Attivo
196
10
Prova a seguire queste indicazioni

In ogni caso aggiorna il bios scheda madre (se non l'hai fatto).

Prova a far partire da penna usb Windows scegliendo risoluzione dei problemi.... Infine, se ancora nulla, fatti un backup e reinstalla Windows da zero!
va bene grazie mille
 
  • Mi piace
Reazioni: Angelorob

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili