PC non si accende

gisaxce

Nuovo Utente
26
0
Ciao a tutti,
Ho un msi h170a PC Mate
Alimentatore 650w Corsair.
Dopo aver formattato il pc,avendo visto un errore all'avvio riguardante un anomalia nel BIOS dove veniva consigliato di fare un update,ho deciso di scaricare i file del BIOS per fare l'update,dopo aver finito l'installazione é partito il riavvio e a quel punto é rimasto a schermo nero per un po di tempo,ho fatto un arresto forzato che non ha funzionato e perciò ho spento il pc dall'interrutore,
Da questo momento in poi il pc non si accende più ,quando premo il Power button é come se non avesse corrente,nessun led,nessuna ventola, periferiche e qualsiasi altra cosa non si accende,l'unico led che rimane accesso é quello della scheda video che si accende non appena metto l'interruttore generale su on ma per il resto nulla.ho provato a togliere la batteria della scheda madre e a rimetterla qualche minuto dopo ma nulla,
Ho pensato che il problema potesse essere il fatto di aver spento il pc con l'interruttore mentre stava riavviando,
Devo cambiare scheda madre o per caso ha qualche backup come il dual BIOS o simile?
 
U

Utente 125751

Ospite
Ciao a tutti,
Ho un msi h170a PC Mate
Alimentatore 650w Corsair.
Dopo aver formattato il pc,avendo visto un errore all'avvio riguardante un anomalia nel BIOS dove veniva consigliato di fare un update,ho deciso di scaricare i file del BIOS per fare l'update,dopo aver finito l'installazione é partito il riavvio e a quel punto é rimasto a schermo nero per un po di tempo,ho fatto un arresto forzato che non ha funzionato e perciò ho spento il pc dall'interrutore,
Da questo momento in poi il pc non si accende più ,quando premo il Power button é come se non avesse corrente,nessun led,nessuna ventola, periferiche e qualsiasi altra cosa non si accende,l'unico led che rimane accesso é quello della scheda video che si accende non appena metto l'interruttore generale su on ma per il resto nulla.ho provato a togliere la batteria della scheda madre e a rimetterla qualche minuto dopo ma nulla,
Ho pensato che il problema potesse essere il fatto di aver spento il pc con l'interruttore mentre stava riavviando,
Devo cambiare scheda madre o per caso ha qualche backup come il dual BIOS o simile?

Ciao a te.

Manca il resto della configurazione.
Che alimentatore Corsair 650w hai?
 
  • Mi piace
Reazioni: DareDevil_

gisaxce

Nuovo Utente
26
0
Ciao a te.

Manca il resto della configurazione.
Che alimentatore Corsair 650w hai?
L'alimentatore é un Corsair vs650
Processore Intel core i 5 6600k
Scheda madre h170a PC Mate
RAM kingston da 2133 non ricordo il nome preciso,
Sfortunatamente non avendo un altro alimentatore non posso testare se sia lui il problema.
 

Allegati

  • 15854918302558879532332788662919.jpg
    15854918302558879532332788662919.jpg
    3.3 MB · Visualizzazioni: 29

Clark22

Utente Attivo
279
32
Hai fatto il test con la graffetta?



 

gisaxce

Nuovo Utente
26
0
No,non ho fatto il test con la graffetta,il fatto é che non ho molta dimestichezza in questo campo quindi trovo un po' difficile fare queste robe comunque provo a seguire la guida e ti dico
Post unito automaticamente:

Fatto il test l'alimentatore va perciò penso sia proprio la scheda madre a causa del BIOS
 
Ultima modifica:

gisaxce

Nuovo Utente
26
0
Scheda madre arrivata,ho montato il tutto e si accende,il problema é che le periferiche non si accendono e lo schermo rimane nero,ho già provato tutte le uscite hdmi ma nulla,non riesco ad allegare foto dato che dice che sono troppo grandi..
 

demon03

Utente Èlite
4,722
1,915
CPU
AMD Ryzen 5 2600X @4.2 all cores 1.287v
Dissipatore
DeepCool Gammaxx L240 V2
Scheda Madre
Asus Prime X-470 Pro
HDD
Samsung 860 evo 250GB + Toshiba 1TB
RAM
16GB G.Skill Trident Z RGB 3200 @3600 cl16
GPU
Msi GTX 1660Ti Gaming X
Monitor
Aoc 24V2Q
PSU
Corsair TX650M 80+Gold
Case
Sharkoon TG5
Net
Alice Mega 200M
OS
Windows 10 Pro
Pessimo alimentatore, chi te lo ha consigliato? fai il reso e prendine uno decente
hai collegato il cavo di alimentazione della cpu?
 
  • Mi piace
Reazioni: yardrat e r3dl4nce

gisaxce

Nuovo Utente
26
0
L'alimentatore l'ho preso al negozio insieme al PC completo,
Il cavo della CPU é collegato
Il mio unico problema un cavo a 4 pin con su scritto vcc d+ d- ground ground (il 5 PIN non c'é) e non capisco dove collegarlo di preciso,sul manuale non riesco a trovarlo
Post unito automaticamente:

Ok il cavo della CPU era collegato proprio bene,però nonostante tutto schermo ancora nero
 

demon03

Utente Èlite
4,722
1,915
CPU
AMD Ryzen 5 2600X @4.2 all cores 1.287v
Dissipatore
DeepCool Gammaxx L240 V2
Scheda Madre
Asus Prime X-470 Pro
HDD
Samsung 860 evo 250GB + Toshiba 1TB
RAM
16GB G.Skill Trident Z RGB 3200 @3600 cl16
GPU
Msi GTX 1660Ti Gaming X
Monitor
Aoc 24V2Q
PSU
Corsair TX650M 80+Gold
Case
Sharkoon TG5
Net
Alice Mega 200M
OS
Windows 10 Pro
Un negozio? ti ha fregato alla grande, adesso ho visto la foto è pure quello etichetta gialla, è un alimentatore che oltre ad essere una versione del 2012 è pure pericoloso.
Metti una foto di questo cavo perchè non ho capito che cos'è
 
  • Mi piace
Reazioni: yardrat e r3dl4nce

gisaxce

Nuovo Utente
26
0
Eccolo questo é il cavo ho provato a collegarlo ma non capisco di preciso dove
 

Allegati

  • 15858431839204265215946293263147.jpg
    15858431839204265215946293263147.jpg
    564.6 KB · Visualizzazioni: 20

demon03

Utente Èlite
4,722
1,915
CPU
AMD Ryzen 5 2600X @4.2 all cores 1.287v
Dissipatore
DeepCool Gammaxx L240 V2
Scheda Madre
Asus Prime X-470 Pro
HDD
Samsung 860 evo 250GB + Toshiba 1TB
RAM
16GB G.Skill Trident Z RGB 3200 @3600 cl16
GPU
Msi GTX 1660Ti Gaming X
Monitor
Aoc 24V2Q
PSU
Corsair TX650M 80+Gold
Case
Sharkoon TG5
Net
Alice Mega 200M
OS
Windows 10 Pro
Ma è il cavo delle usb del case? dovresti avere dei pin sulla scheda madre con scritto usb
 

gisaxce

Nuovo Utente
26
0
Apposto trovato tutti i problemi,
Il primo era il cavetto della CPU che come avevo detto prima avessi messo un po' lento,
Il secondo la RAM messa negli slot giusti ma dopo averla pulita e fatto un po' più di pressione é andata
Il terzo era il dissipatore che avevo messo su un PIN sbagliato (nonostante funzionasse)
Riguardo a quel cavo hai ragione era la porta USB 2.0 ti ringrazio.
Era la prima volta che montavo un PC perciò ci ero andato fin troppo leggero
Grazie a tutti
 
U

Utente 125751

Ospite
Fatto il test l'alimentatore va perciò penso sia proprio la scheda madre a causa del BIOS

No, non è così. Quel test che hai fatto indica Solo che l' alimentatore non è del tutto rotto.
Quell' alimentatore che hai si basa su una piattaforma (utilizzata in diversi alimentatori) famosa per essere pessima, inaffidabile e problematica. Poi tra l' altro il modello che hai tu non arriva ad erogare nemmeno 550w.

C'è chi invece ha testato () il tuo alimentatore (con l' etichetta gialla) con la strumentazione apposita:

Guarda come si comporta la linea del +12v.

Quanto puoi spendere in euro per l' alimentatore?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili