PROBLEMA Pc non si accende

-Dio-

Nuovo Utente
47
1
Ciao a tutti ragazzi, scrivo questo post perché sono rimasto senza pc, ho una vecchia scheda madre Fujitsu D3041-A1 con Bios Phoenix, con intel core2 Quad Q9500, da giorni ormai ha smesso di funzionare. Usavo un alimentatore vecchio di 10/12 anni da 450w di un preassemblato, probabilmente cinese.
Improvvisamente un giorno non si è più acceso il pc, quando si va a premere il pulsante per l'avvio o anche toccando direttamente i pin dalla scheda madre, parte la ventola a palla e non la smette più fin quando non lo si spegne e lo schermo resta nero. Sotto consiglio di uno di voi ho comprato un alimentatore decente low budget un Evga W1, oggi è arrivato l'ho provato e anche con un alimentatore decisamente migliore il problema è lo stesso. Vi dico che togliendo le ram, rileva l'hardware mancante e fa dei bip e quindi si presume che il bios funzioni. Togliendo il processore o accendendo il computer senza il 4 pin dell'alimentazione della cpu, collegato, non emette alcun suona e non erro dovrebbe emettere dei bip come per le ram, quindi vorrei capire se c'è qualcosa che si possa fare per far partire sto pc o non c'è nulla da fare.
Ah, l'alimentazione alla scheda madre arriva, difatti l'ssd accende il led rosso, la ventola del processore come detto gira a palla ed il processore si scalda e difatti se monto il dissipatore sopra la cpu dopo un po' si spegne per la temperatura troppo alta, inveve con il dissipatore sopra non si spegne mai e resta sempre accesa quella ventola a palla a far casino, quindi penso che dato che arriva corrente alla Cpu, sia alimentata correttamente.
Vi prego di aiutarmi che sono senza computer da giorni e giorni
 
Ultima modifica:
U

Utente 125751

Ospite
Ciao.

Peccato per quell' alimentatore non ha molto senso ormai visto che non è DC/DC.

Molto probabilmente si è danneggiata la scheda madre.
 
  • Mi piace
Reazioni: -Dio-

-Dio-

Nuovo Utente
47
1
Ciao.

Peccato per quell' alimentatore non ha molto senso ormai visto che non è DC/DC.

Molto probabilmente si è danneggiata la scheda madre.
Ho preferito prendere questo, perché ho visto che ha un ripple e le regolazioni delle tensioni su livelli più che discreti, ha pure tutte le sicurezze del caso, quindi ho preferito fare a meno del dc/dc del be quiet da 400w che aveva poco nella 12v.
Ma comunque, dici che non ci sia niente da fare per questa scheda madre? Ho visto persone che la mettono nel forno per 10 minuti in questi casi, per ristagnare le saldature. Qualcuno ha risolto cambiando chip e qualcuno cambiando i condensatori (che nella mia scheda sembrerebbero tutti integri), comunque quale potrebbe essere il problema?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili