PROBLEMA PC non si accende.

Necroxys

Nuovo Utente
64
3
CPU
i5-2500K
Scheda Madre
ASRock Z68 Extreme3 Gen3
HDD
Seagate Barracuda 500 GB
RAM
8GB DDR3 1600 Mh (?)
GPU
GTX 970
Monitor
Philips 23" 1080p 60Hz
PSU
XFX ProSeries 550W
Case
CM 690 II Advanced
OS
Windows 7
Spero che sia la sezione giusta.
Questa mattina il mio PC ha deciso di non accendersi: spia blu sul case che dura un secondo e poi bum, spento irrimediabilmente. La cosa continua ad accadere se spengo e riaccendo l'ali e stacco e riattacco il computer dal gruppo di continuità.
Ieri è stato spento normalmente e senza alcun presagio di qualche problema hw.
Ho sostituito recentemente - circa un mese fa - il mio vecchio ali con un XFX 550 Pro Series. Ho anche provato ad accendere il PC togliendo tutte le RAM ma non accade nulla, nessun bip.

Cosa può essere? Cosa devo fare?
Intanto provo a montare il vecchio ali e vediamo se cambia qualcosa.
 

BaldosArts

Utente Èlite
4,301
1,436
CPU
Intel Core i5 3570
Dissipatore
Zalman CNPS 9500 Led
Scheda Madre
ASRock z77 Extreme4
HDD
SSD SanDisk Plus 480GB + SSD Samsung 830 128GB + HDD Toshiba P300 1TB
RAM
(2x8) 16GB Corsair Vengeance 1600MHz cl9
GPU
Gigabyte GTX 750ti
Audio
integrata 7.1
Monitor
23" IPS DELL U2312HM
PSU
Corsair CX550M semimodulare
Case
Cooler Master CM690 II USB 3.0
Periferiche
Multifunzione HP OfficeJet 6950
Net
FTTC Vodafone
OS
Windows 10 Pro 64bit
Prova a controllare che tutti i cavi di alimentazione principali siano ben attaccati alla scheda madre (spinotto largo e spine quadrate vicino alla CPU).
Altrimenti prova a disconnettere tutte le periferiche e riattaccane una alla volta.
 

Necroxys

Nuovo Utente
64
3
CPU
i5-2500K
Scheda Madre
ASRock Z68 Extreme3 Gen3
HDD
Seagate Barracuda 500 GB
RAM
8GB DDR3 1600 Mh (?)
GPU
GTX 970
Monitor
Philips 23" 1080p 60Hz
PSU
XFX ProSeries 550W
Case
CM 690 II Advanced
OS
Windows 7
Prova a controllare che tutti i cavi di alimentazione principali siano ben attaccati alla scheda madre (spinotto largo e spine quadrate vicino alla CPU).
Altrimenti prova a disconnettere tutte le periferiche e riattaccane una alla volta.
Ho fatto come hai suggerito ed è ripartito tutto, anche se l'accensione è stata abbastanza "strana".

Prima ho ricollegato il vecchio ali ed è partito tutto al primo colpo.
Successivamente ho ricollegato quello nuovo: al primo colpo l'accensione sembrava esser andata a buon fine- tutto acceso per 4-5 secondi - per poi spegnersi di colpo. Al secondo tentativo ho smosso qualche cavo di alimentazione sulla motherboard: acceso nuovamente, spento di colpo e infine si è riacceso da solo dopo pochi secondi.

Per un mese intero ha funzionato senza che aprissi mai il case, possibile che dopo un mese il PC non si sia acceso solo per un problema di collegamento ali-motherboard?

Posto anche un'immagine del voltaggio interno:
df.png
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili